Boban licenziato da Elliott. Si attende solo il comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,783
Anche io preferisco un dirigente bravo straniero ad un mediocre italiano tanto è vero che contesto Gazidis perché è un mediocre, mica perché è sudafricano. Quello che contesto è un altro anno di ribaltamenti in società e nel progetto tecnico per andare dietro all' ennesima scommessa.Sono queste le cose che poi ci fanno arrivare fuori dall' Europa.
Poi, se qualcuno mi garantisce che con un uomo che e' andato in depressione mollando il suo lavoro e una cura da cavallo nei conti e nella gestione riusciremo a tornare nell' elite del calcio mondiale allora sarò io il primo a rendere omaggio al nuovo corso. Personalmente sono scettico perché da che mondo è mondo una squadra ambiziosa( non il Borussia Dortmund si intende) non arriva e rimane nel gotha del calcio con il progetto giovani.

L'errore di fondo è radicalizzare il modello giovani. Va chiamato modello ORGANIZZATO E COMPETENTE, non modello giovani.

Ed è il modello non solo del Borussia, ma anche del Liverpool, dell'Atletico e di molti altri grandi club. E non significa comprare ragazzini delle medie, significa cercare di prendere i campioni prima che lo diventino.

L'età non c'entra nulla. Il Borussia prese Lewandowski dal Legia a 22 anni per 4,5 milioni, il Genoa ha preso Piatek dal Cracovia per 4,5 milioni a 23 anni, si capisce facilmente che prendere uno o l'altro ti cambia la vita, eppure avevano la stessa età al momento dei rispettivi trasferimenti e sono costati la stessa cifra.

Lewa il primo anno fece 9 goal in tutta la stagione, nelle successive nove ne ha segnati circa 300... e senza il bisogno di balie o psicologi perchè semplicemente è un campione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'errore di fondo è radicalizzare il modello giovani. Va chiamato modello ORGANIZZATO E COMPETENTE, non modello giovani.

Ed è il modello non solo del Borussia, ma anche del Liverpool, dell'Atletico e di molti altri grandi club. E non significa comprare ragazzini delle medie, significa cercare di prendere i campioni prima che lo diventino.

L'età non c'entra nulla. Il Borussia prese Lewandowski dal Legia a 22 anni per 4,5 milioni, il Genoa ha preso Piatek dal Cracovia per 4,5 milioni a 23 anni, si capisce facilmente che prendere uno o l'altro ti cambia la vita, eppure avevano la stessa età al momento dei rispettivi trasferimenti e sono costati la stessa cifra.

Lewa il primo anno fece 9 goal in tutta la stagione, nelle successive nove ne ha segnati circa 300... e senza il bisogno di balie o psicologi perchè semplicemente è un campione.

Poche balle, il piano di Boban e Maldini, in fondo, era lo stesso di Leo e Gattuso: un mix di big esperti e giovani potenziali crack. Se manca una delle due cose va tutto a fare in ****.

Ma non perché Milanello sia appestato (covid19 a parte) bensì perché il blasone, le coppe a casa Milan, la stampa, il bacino d'utenza, creano vuoi o non vuoi aspettative GROSSE che pesano come macigni su ragazzetti magari bravini ma ancora in fieri. Ci vogliono le palle per scendere a San Siro con la maglia rossonera sulle spalle. E spalle larghe per non sentire questo o quel giornalista strombazzare di crisi e momenti no, per ignorare i fischi di un pubblico che comunque è abituato a ben altri scenari. Ignorare questa cosa non è da folli, ma da CRIMINALI.

Il Milan non è il Borussia, non è il Lipsia, non è l’Atletico. E il Liverpool non ha certo rifondato basandosi su carneadi qualunque.

Reaction score
3,947
Nicolò Schira: Elliott ha silurato Boban. Si attende solo il comunicato ufficiale. L'intervista alla GDS, la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma i contrasti duravano da tempo.

Sky: Boban - Milan, è addio. Da definire solo le modalità dell'addio. Anche Maldini in bilico.

Mah opinione mia ma avrei preferito che Boban e Maldini si facessero cacciare o radiare per aver alzato la voce contro i ladri e non contro Gazzidis

Reaction score
5,981
Anche io me lo sono domandato.
Escludo peró le fantasiose idee di dolo o sabotaggio.

Ho provato a rispondere sopra, riallacciandomi alle considerazioni di Lineker e sui conti fatti nei giorni scorsi.

Quest anno serve un dimagrimento ancora piú drastico di quello dello scorso anno, per rientrare nei parametri dobbiamo scendere di diversi milioni (si parlava di scendere da 175 a 115 piú le plusvalenze). In societá si sono resi conto che profili potenzialmente utili come Donnarumma in veritá non hanno mercato, non c’é ne possibilitá di rinnovarlo ne mercato per cederlo.
Serve tagliare e reinvestire in modo oculatissimo le risorse, perché per risalire serve, con questo budget, raggiungere le coppe e possibilmente la CL.

Forse a queste condizioni i nomi non si sono sentiti di credere al 100% nelle possibilitá di farcela o forse é lo stesso Gazidis, vedendone l’operato quest anno che ha considerato che il trio Paolo-Zvonimir-Lerch non é quello adatto a QUESTO compito.

Il tuo discorso ci starebbe pure ma io accetterei un progetto / modo di agire di questo tipo da una proprietà / dirigenza che ha come fine, anche a medio lungo termine, i risultati sportivi. Questa società mira ai risultati sportivi? Io avrei qualche dubbio a riguardo (più di qualche); ma ammettiamo che la proprietà abbia buoni propositi, secondo te un percorso tipo quello del Lipsia è attuabile a Milano, col Milan? Mi pare che ciò che è successo dall'arrivo di Ibra dimostri che non bastano i cuccioli senza i grandi che gli insegnano come comportarsi.
Altra domanda: ci si può fidare del Fondo Elliott e di Gazidis? Secondo me la risposta è NO, a 360 gradi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto