- Reaction score
- 22,760
Figurati si fa per parlare del nostro amato e bistrattato Milan.
La mia domanda non era provocatoria per nulla. Io ho un'idea piuttosto radicata, o almeno ho chiara la situazione di partenza e quella di arrivo, poi è vero che ci saranno diverse strade che si possono intraprendere, per questo chiedo.
Le critiche che muovi a Elliott sono solidissime. Anche a me non piacciono le proprietà distanti e poco coinvolte (almeno in apparenza). Preferisco un saltimbanco come Commisso che però ci metta passione e la faccia, senza dubbio!
La gestione è stata certamente molto confusa. Penso inizialmente fossero disposti a sfidare la Uefa, fiduciosi del fatto di trovare una strada, un compromesso... la mazzata della squalifica mi sembra abbia cambiato le carte in tavola e le strategie.
Alla luce di questo mi sembra si sia deciso di imboccare la strada ortodossa del rispetto delle regole, dunque dell'austerity.
Dire che Elliott avrebbe potuto cercare vie furbesche o sotterfugi vari per aggirare i regolamenti ci sta, anche se devo dire finora pochi lo hanno fatto e sono stati finora beccati e squalificati. Ma non escludo che lo facciano in un futuro prossimo: il primo passo, improrogabile, è accordare il famigerato SA, quando lo avremo poi penso che qualche furbata al limite del regolamento la potrebbero anche fare. Prima però il rischio che la Uefa ci rifiuti il SA e ci squalifichi di nuovo è troppo alto, dobbiamo fare i compitini per forza direi.
Idem, per quanto riguarda lo spirito del nostro confronto. Neanche a parlarne.
Per il resto, che facciano veloce quello che devono fare, qui l'ossigeno sta finendo. Io posso anche resistere ma molti altri no.