Boban e Maldini. Addio a ore. Pieni poteri a Gazidis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Una cosa è sicura non al 100%, ma al 10.000%: se fossimo falliti in quella maledetta Estate 2012 a quest’ora saremmo messi molto meglio.

Il discorso potrebbe anche andare bene, ma allora perché non è stato applicato dal momento zero.

Io mi ricordo bene la conferenza di presentazione di Maldini, Leonardo e Scaroni. Che sono arrivati insieme a Gazidis, in pratica.

Riportare il Milan ai vertici era una priorità, adesso la priorità sembra cambiata radicalmente.

Fare arrivare le bandiere milaniste (che vogliono vincere, a quanto sembra) è stato quindi un controsenso che anche un incapace sprovveduto si poteva immaginare. Se ti compri una Ferrari poi non ti lamentare che è difficoltoso andarci a lavorare tutti i giorni, e quindi la rivendi per comprarti un motorino. Questi errori li fanno i pazzi furiosi, non gente che sta da una vita ai massimi vertici della finanza.

Il fallimento di una parte o dell'altra è relativa, e la devi misurare con l'obiettivo. Hanno fallito rispetto a Gazidis perché forse intendevano riportare il Milan nelle posizioni adeguate.

Ora vedremo Gazidis se fallirà o meno. Magari non fallirà perché rimette a posto i conti, ma ci ritroveremo con un club di ragazzini come nel 1983 quando siamo tornati in A. Quindi a quel punto devi vendere (se c'è la volontà e trovi l'acquirente per una ex-grande club che naviga nella mediocrità) e risbudellare tutto perché l'obiettivo cambia.

Boh, a me sembra un modo di operare un po' così. La gente è assolutamente convinta che è il modo giusto, e allora va bene. Intanto mettiamoci comodi, perché minimo per altri 3/4 anni non vediamo niente, neanche la qualificazione alla CL.

Se nel frattempo non si sbloccherà la situazione stadio portandoci un nuovo proprietario altroché CL tra quattro anni. Tra quattro anni saremo in lotta in pianta stabile per la salvezza.

Quest’anno senza Ibra avremmo lottato per una salvezza tranquilla pur con in rosa dei nazionali, figuriamoci adesso con quello che ci stanno preparando, cioè UNA SMOBILITAZIONE TOTALE di tutti gli elementi che garantiscono un minimo di competitività (addio a Donnarumma, Ibra, Bennacer e Theo quasi certamente) per riempirci di giovani sconosciuti lanciando la monetina e pregando che si rivelino degli Haaland anziché dei Piatek.

Questo maledetto strozzino ci spaccherà le ossa sul serio se qualcuno non lo ferma, ragazzi, il Milan di Farina presto sembrerà il grande Ajax in confronto a ciò che diventeremo.

Preghiamo tutti che si sblocchi lo stadio al più presto, è davvero l’unica speranza, lo dico da mesi e non per dire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,240
Il discorso potrebbe anche andare bene, ma allora perché non è stato applicato dal momento zero.

Io mi ricordo bene la conferenza di presentazione di Maldini, Leonardo e Scaroni. Che sono arrivati insieme a Gazidis, in pratica.

Riportare il Milan ai vertici era una priorità, adesso la priorità sembra cambiata radicalmente.

Fare arrivare le bandiere milaniste (che vogliono vincere, a quanto sembra) è stato quindi un controsenso che anche un incapace sprovveduto si poteva immaginare. Se ti compri una Ferrari poi non ti lamentare che è difficoltoso andarci a lavorare tutti i giorni, e quindi la rivendi per comprarti un motorino. Questi errori li fanno i pazzi furiosi, non gente che sta da una vita ai massimi vertici della finanza.

Il fallimento di una parte o dell'altra è relativa, e la devi misurare con l'obiettivo. Hanno fallito rispetto a Gazidis perché forse intendevano riportare il Milan nelle posizioni adeguate.

Ora vedremo Gazidis se fallirà o meno. Magari non fallirà perché rimette a posto i conti, ma ci ritroveremo con un club di ragazzini come nel 1983 quando siamo tornati in A. Quindi a quel punto devi vendere (se c'è la volontà e trovi l'acquirente per una ex-grande club che naviga nella mediocrità) e risbudellare tutto perché l'obiettivo cambia.

Boh, a me sembra un modo di operare un po' così. La gente è assolutamente convinta che è il modo giusto, e allora va bene. Intanto mettiamoci comodi, perché minimo per altri 3/4 anni non vediamo niente, neanche la qualificazione alla CL.

Va detto che tra il primo approccio di Elliott (comunque col Milan preso in corsa e 20 giorni per fare mercato) e la politica attuale ci sono di mezzo:
- Un all-in firmato Leonardo fallito
- Una esclusione dalle coppe
- Due bilanci chiusi con rossi clamorosi

Non sono "robette" anche se come tifosi possono sembrarci cose che capitano..in effetti lo sport era così una volta..ma adesso non più purtroppo

sipno

Bannato
Reaction score
124

Ovviamente non so risponderti ma posso azzardare a credere che sia stato fatto perchè si pensava che sarebbero stati in grado di andare d'accordo seguendo i dettami di Gazidis. Prima Leo, profilo con più esperienza e poi Boban.
Avranno capito che le Bandiere non saranno mai in grado di accettare certe condizioni oltre ad errori da principianti.

L'anno zero dovrebbe essere questo... in teoria e stavolta Gazidis, finalmente, ci mette la faccia.

Fino a ieri usavano quella di Boban e Maldini...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Alla fine è un fallimento di Elliot
Abbiamo cambiato allenatori e ora i dirigenti (scelti da loro eh). Leonardo, Maldini e Boban. Vengono cacciati tutti. Rimane la proprietà, quella che li ha scelti.
Meno male che siamo fuori dai giochi per la corsa alla CL, altrimenti questa situazione avrebbe spaccato tutto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,470
Va detto che tra il primo approccio di Elliott (comunque col Milan preso in corsa e 20 giorni per fare mercato) e la politica attuale ci sono di mezzo:
- Un all-in firmato Leonardo fallito
- Una esclusione dalle coppe
- Due bilanci chiusi con rossi clamorosi

Non sono "robette" anche se come tifosi possono sembrarci cose che capitano..in effetti lo sport era così una volta..ma adesso non più purtroppo

Ma, secondo me, motivo di più per accusare la proprietà, al minimo, di incompetenza e leggerezza, e adesso di schizofrenia. A parte i complotti di cui uno può essere convinto o meno.

Se quando Elliott si è insiedata (e aveva nella mani un Milan praticamente "regalato"), per quale assurdo motivo si è messa a giocare allo sport dello sceicco che vuole vincere la CL?

Se poi i nostri conti erano veramente osceni (robe che credo si possano valutare o prevedere con semplicità estrema dal di dentro), perché mantenere questo profilo di buon samaritano e dire che, sì, la strada è lunga, ci sarà da stare attenti, poche spese pazze ... e poi vai a prendere Leonardo, Maldini, Boban, Higuain, Ibrahimovic?

Dovevano dire le cose come stavano subito: "signori, il club fa schifo e stiamo sotto di centinaia di milioni, adesso poche storie, statevene buoni che c'è bisogno di fare piazza pulita, inutile che reclamate". Salvo dare più di 4M di stipendio all'AD. Hanno fatto intendere che i margini erano ben altri e la colpa era sostanzialmente dell'FFP. Mi sa che abbiamo la memoria, al solito, troppo corta.

Mi spiace, ma qui chi ha sbagliato (sempre che abbia "sbagliato") è stata la proprietà. Se Leonardo prima e Boban adesso se ne vanno sbattendo la porta, un motivo ci sarà. Inutile girarci intorno.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Alla fine è un fallimento di Elliot
Abbiamo cambiato allenatori e ora i dirigenti (scelti da loro eh). Leonardo, Maldini e Boban. Vengono cacciati tutti. Rimane la proprietà, quella che li ha scelti.
Meno male che siamo fuori dai giochi per la corsa alla CL, altrimenti questa situazione avrebbe spaccato tutto

Forse si, ma la proprietà è l'unica che non si può cambiare.

Il vero errore è stato a mio avviso cercare di mixare professionalità alle bandiere.

Bisognava dare tutto in mano a Gazidis sin da subito... Non puoi pagare quel tizio e poi imporgli di fare comunella con chi ha idee contrastanti, o meglio con chi potenzialmente cercherà sempre un Top player.

Se hai in mente un Milan in stile Lazio, ovvero forte senza grandi esuberi puoi solo rivolgerti a professionisti e che possibilmente non hanno avuto a che fare col milan per troppo tempo.

Finalmente si è arrivati al punto in cui, si farà tutto come dovrà essere fatto. A quel punto si vedrà, se è possibile e se Gazidis è stato un buon ingaggio. Perchè per quanto mi stia sulla balle, è anche vero che non ha mai potuto esprimere il suo operato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma, secondo me, motivo di più per accusare la proprietà, al minimo, di incompetenza e leggerezza, e adesso di schizofrenia. A parte i complotti di cui uno può essere convinto o meno.

Se quando Elliott si è insiedata (e aveva nella mani un Milan praticamente "regalato"), per quale assurdo motivo si è messa a giocare allo sport dello sceicco che vuole vincere la CL?

Se poi i nostri conti erano veramente osceni (robe che credo si possano valutare o prevedere con semplicità estrema dal di dentro), perché mantenere questo profilo di buon samaritano e dire che, sì, la strada è lunga, ci sarà da stare attenti, poche spese pazze ... e poi vai a prendere Leonardo, Maldini, Boban, Higuain, Ibrahimovic?

Dovevano dire le cose come stavano subito: "signori, il club fa schifo e stiamo sotto di centinaia di milioni, adesso poche storie, statevene buoni che cè bisogno di fare piazza pulita, inutile che reclamate". Salvo dare più di 4M di stipendio all'AD. Hanno fatto intendere che i margini erano ben altri e la colpa era sostanzialmente dell'FFP. Mi sa che abbiamo la memoria, al solito, troppo corta.

Mi spiace, ma qui chi ha sbagliato (sempre che abbia "sbagliato") è stata la proprietà. Se Leonardo prima e Boban adesso se ne vanno sbattendo la porta, un motivo ci sarà. Inutile girarci intorno.

Io su questo (cioè il cambio radicale di politica di Elliott) la mia l’ho già detta in tempi non sospetti: quando arrivarono, forti della loro fama di fondo sionista mangiastatisovrani, hanno pensato di poter fare la guerra alla UEFA e di poter riportare in alto il Milan in tempi non biblici per poi rivenderlo e liberarsi quindi in fretta di un asset per loro scomodo.

Sennonché hanno scoperto ben presto che un fondo di strozzini come il loro nel mondo del calcio ha meno potere (infinitamente meno) di un Lotito qualunque, e che davanti alla UEFA hanno lo stesso peso di una proprietà di orefici turchi, e allora hanno deciso di cambiare totalmente registro e di applicare al Milan una politica alla Mario Monti.

Perché lo strozzino è arrivato qui da gradasso, Higuain, poi Piatek, poi Paquetà, lotta alla UEFA, Milinkovic Savic ecc ecc, e ora siamo passati a far sembrare l’Inda di Thohir come il Real dei Galacticos. È evidentissimo che qualcosa si sia inceppato e non sia andato secondo i piani, più precisamente lo strozzino si è trovato in un ambiente nel quale ha zero potere.

E a chi continua a dire che questo è l’unico modo di agire continuo a rispondere citando l’Inter di Thohir, che con un bilancio a -70 (noi ora dovremmo essere sui -90) prese Mancini e con un SA appena ottenuto nell’Estate 2015 gli fece un mercato importante. Quindi NON è vero che la linea ultraminimalista di Idiott sia l’UNICA perseguibile da un club nelle nostre condizioni. È una menzogna.

Forse si, ma la proprietà è l'unica che non si può cambiare.

Il vero errore è stato a mio avviso cercare di mixare professionalità alle bandiere.

Bisognava dare tutto in mano a Gazidis sin da subito... Non puoi pagare quel tizio e poi imporgli di fare comunella con chi ha idee contrastanti, o meglio con chi potenzialmente cercherà sempre un Top player.

Se hai in mente un Milan in stile Lazio, ovvero forte senza grandi esuberi puoi solo rivolgerti a professionisti e che possibilmente non hanno avuto a che fare col milan per troppo tempo.

Finalmente si è arrivati al punto in cui, si farà tutto come dovrà essere fatto. A quel punto si vedrà, se è possibile e se Gazidis è stato un buon ingaggio. Perchè per quanto mi stia sulla balle, è anche vero che non ha mai potuto esprimere il suo operato.

Il pesce puzza dalla testa. Pensare di avere un club funzionante con una proprietà marcia dalla testa ai piedi non è nemmeno utopia, è delirio. Senza offesa, eh.

Reaction score
346
Vi fate troppe teghe mentali.

Berlusconi è andato, mettetevela via. Questo continuo a parlare di lui come proprietario nascosto del Milan sembra quasi voler dire che ne sentite la mancanza.

Mi sono sforzato di capire i vostri discorsi, ma non ce n'è uno che spiega in che modo Berlusconi potrebbe essere dietro ad Elliott e per quale motivo.

E' imbarazzante leggere certe cose.

secondo un complotto a livello mondiali in cui pure i singer sono marionette tirate da Galliani e Berlusconi.
è tutto logico, come le scie chimiche.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,240

Dovevano dire le cose come stavano subito: "signori, il club fa schifo e stiamo sotto di centinaia di milioni, adesso poche storie, statevene buoni che c'è bisogno di fare piazza pulita, inutile che reclamate". Salvo dare più di 4M di stipendio all'AD. Hanno fatto intendere che i margini erano ben altri e la colpa era sostanzialmente dell'FFP. Mi sa che abbiamo la memoria, al solito, troppo corta.

Hanno cambiato registro una volta appurato che con la UEFA non si giocava...inoltre è fallito il progetto CL subito che era l'all-in di Leo..a quel punto, coi conti sanguinanti si è fatto marcia indietro..e forse hanno visto che col calcio non fai soldi in 5 minuti..

il discorso Ibra è diverso..una deroga alle regole per evitare che la stagione naufragasse..

Comunque dai è inutile girarci intorno..è finita, si riparte DA ZERO..stavolta sul serio..

Progetto Borussia Dortmund se va bene: competenza (si spera), stadio e pubblico....il futuro non lo si sa ma almeno finisce sta situazione surreale di Milan gestito tipo provinciale ma che ha rimasugli di ambizione di vincere..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,240
E a chi continua a dire che questo è l’unico modo di agire continuo a rispondere citando l’Inter di Thohir, che con un bilancio a -70 (noi ora dovremmo essere sui -90) prese Mancini e con un SA appena ottenuto nell’Estate 2015 gli fece un mercato importante. Quindi NON è vero che la linea ultraminimalista di Idiott sia l’UNICA perseguibile da un club nelle nostre condizioni. È una menzogna.
.

Citi un esempio giusto..
Purtroppo noi invece di mancini siamo andati su Rino e poi Giampollo sperperando due mercati e due stagioni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto