Boateng:"Posso giocare ancora nei migliori club. Mi piacerebbe...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,654
Boateng:"Posso giocare ancora nei migliori club. Mi piacerebbe...".

Kevin Prince Boateng a Sportweek:" Posso ancora giocare nei migliori club al mondo: certi giorni sono stanco, altri non ho voglia, ma nella testa sono più forte di tanti altri. Oggi dico di poter fare ancora due stagioni ad alto livello: poi saranno una o tre, dipenderà da tanti fattori. In carriera ho giocato tante partite da Dio. La gente si ricorda ancora il gol al Barça e la tripletta al Lecce. Dove chiudere la carriera? Mi piacerebbe all'Herta Berlino. Ma mi piacerebbe tornare al Milan. Se me lo chiedete, dico sempre e soltanto al Milan".

Reaction score
3,730
pippa...una stagione buona e 50 pessime…

uno dei giocatori piu inconsistenti che ho mai visto

stai alla larga grazie

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Quando rivedo i video relativi alla stagione dello scudetto e ad alcune partite della stagione successiva, ricordo quanto fosse amato all'epoca da noi tifosi, e quanto a tratti fosse straripante.
Giudicare da fuori è sempre difficile, ma la sensazione è che non abbia avuto l'umiltà di lavorare al miglioramento continuo e di voler arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione, imparando a fare la mezz'ala. I talenti naturali sono altri, ma penso che avrebbe potuto tranquillamente fare una carriera alla Vidal, se non meglio.

Reaction score
259
Quando rivedo i video relativi alla stagione dello scudetto e ad alcune partite della stagione successiva, ricordo quanto fosse amato all'epoca da noi tifosi, e quanto a tratti fosse straripante.
Giudicare da fuori è sempre difficile, ma la sensazione è che non abbia avuto l'umiltà di lavorare al miglioramento continuo e di voler arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione, imparando a fare la mezz'ala. I talenti naturali sono altri, ma penso che avrebbe potuto tranquillamente fare una carriera alla Vidal, se non meglio.

Io mi lamentavo di lui già all'epoca, esponendomi a molte critiche ad onor del vero. Me lo ricordo proprio perché non mi è mai piaciuto, non ne ho mai apprezzato proprio la supponenza.
Come dici giustamente, ha sempre creduto di essere più di quello che è volendo addiruttura avanzare come zona di campo fino a giocare come falso 9.
Giocatore modesto, discontuo, altalenante e inaffidabile, che aveva, a volte, colpi jolly. Ma erano jolly, nulla più. L'errore è sempre stato quello di credere che quegil exploit potessero essere l'ordinario per lui.
D'altronde "posso giocre nei migliori club" ha fatto panchina alla Fiorentina.

Reaction score
3,730
Io mi lamentavo di lui già all'epoca, esponendomi a molte critiche ad onor del vero. Me lo ricordo proprio perché non mi è mai piaciuto, non ne ho mai apprezzato proprio la supponenza.
Come dici giustamente, ha sempre creduto di essere più di quello che è volendo addiruttura avanzare come zona di campo fino a giocare come falso 9.
Giocatore modesto, discontuo, altalenante e inaffidabile, che aveva, a volte, colpi jolly. Ma erano jolly, nulla più. L'errore è sempre stato quello di credere che quegil exploit potessero essere l'ordinario per lui.

condivido...se bastasse indovinare una stagione e mezzo sarebbe facile…

anche Matri a cagliari segnava parecchio e prometteva ma purtroppo per lui non è mai diventato Inzaghi
anche Destro sembrava dovesse diventare un super bomber..e poi..

(ho citato giocatori diversi come ruolo ma ci siamo capiti)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458

La testa a quei livelli è tutto. Lui ha avuto dei buoni momenti fin quando ha avuto fame. Persa quella, è finito come giocatore.
E non è un caso se il suo calo, come quello di tanti altri, sia coinciso con l'addio di Ibra e dei senatori. Con loro certi atteggiamenti non se li sarebbe potuti permettere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
pippa...una stagione buona e 50 pessime…

uno dei giocatori piu inconsistenti che ho mai visto

stai alla larga grazie

La sua testa è stata croce e delizia.

Quando dice che può giocare ovunque è proprio la sua personalità a farglielo dire, quella personalità che nel bene e nel male gli ha consentito di giocare con la nostra maglia e vincere qualcosa, cosa che adesso la stragrande maggioranza della nostra rosa non ha.

Allo stesso tempo quella sua testa nonostante avesse i mezzi non l'ha fatto arrivare tra i migliori al mondo...perchè aveva poca voglia di lavorare, di sacrificarsi, poca umiltà....sarebbe potuto diventare una delle mezz'ali più forti al mondo...invece è voluto diventare come dici tu un inconsistente trequartista.

Alto