Boateng:"Posso giocare ancora nei migliori club. Mi piacerebbe...".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Quando rivedo i video relativi alla stagione dello scudetto e ad alcune partite della stagione successiva, ricordo quanto fosse amato all'epoca da noi tifosi, e quanto a tratti fosse straripante.
Giudicare da fuori è sempre difficile, ma la sensazione è che non abbia avuto l'umiltà di lavorare al miglioramento continuo e di voler arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione, imparando a fare la mezz'ala. I talenti naturali sono altri, ma penso che avrebbe potuto tranquillamente fare una carriera alla Vidal, se non meglio.

Fisicamente, tecnicamente non gli mancava nulla per diventare una mezz'ala formidabile. Ma sarebbe stato un lavoro di fatica, di umiltà...cose che non gli appartenevano...lui voleva fare l'attaccante...era amato dai tifosi, ma anche odiato per la sua indolenza...avesse avuto la fame che aveva prima di emergere sarebbe diventato un calciatore fantastico.

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Se rinasco mi accontento di essere un pantagonnato Boateng qualsiasi.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Fisicamente, tecnicamente non gli mancava nulla per diventare una mezz'ala formidabile. Ma sarebbe stato un lavoro di fatica, di umiltà...cose che non gli appartenevano...lui voleva fare l'attaccante...era amato dai tifosi, ma anche odiato per la sua indolenza...avesse avuto la fame che aveva prima di emergere sarebbe diventato un calciatore fantastico.

Sì, infatti, come ho scritto in un altro post, penso sia stata prima di tutto la fame a mancargli. Esaltava perchè era un giocatore diverso da quelli che avevamo visto negli anni precedenti, molto più tecnici, ma che giocavano sul velluto. Giocatori indubbiamente più forti, ma che, come ricorderai, in quegli anni anche sul forum i più mal sopportavano (me compreso).
In certe apparizioni nei primi due anni sembrava un carrarmato, dotato anche di colpi imprevedibili, come quello tirato fuori contro il Barca.
Ripeto, come sempre, che avere dei senatori in questi casi è sempre fondamentale. Andati via Ibra, Gattuso, Nesta, Seedorf e gli altri, abbiamo perso anche Boateng.

Alto