Blue Skye: "Cessione Milan finzione per raggirare l'UEFA."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Si ma che ragionamento è,il patrimonio gestito da un fondo oltretutto non è fisso,si evolve nel tempo in base a chi lo sottoscrive.Poi esatto anche elliott ne gestisce 40 e stiamo vedendo come si comportano.Il fondo a capo del liverpool gestisce 6/7 miliardi di dollari(come redbird)eppure si possono permettere il lusso di fare colpi da 60/70 milioni.Quindi non conta il patrimonio gestito ma il fatturato, che a sua volta dipende dalle strutture e dallo sviluppo della parte commerciale (e in questo in premier sono anni luce avanti a noi).Non per essere polemico ma quando vedo gente che nel 2022 aspetta ancora il magnate o lo sceicco che viene a smiliardare a fondo perduto mi cadono le braccia.
Investcorp ha gestito e poi rivenduto società che valgono molto più del Milan, tipo Gucci, ma sicuramente è più affidabile RedBird.
ma poi di che stiamo parlando? Cardinale sparirà nel nulla

Reaction score
5,637
Questa storia dello sceicco che smiliarda è frutto della fantasia di chi vuole a tutti i costi esprimersi a favore della politica di Elliott, chi non la condivide non ha MAI detto di aspettarsi lo sceicco smiliardatore. Quindi mi sembra un artificio retorico, abbastanza fiacco e stucchevole, per buttarla in caciara e ridicolizzare la posizione di chi, semplicemente, gradirebbe avere investitori invece che speculatori.
A parte che non è vero, forse nel tuo caso, ma non facciamo finta di non saper leggere tra le righe ?

Delusi dal mercato? Assolutamente. Vorremmo una proprietà diversa? Senza dubbio, anzi la proprietà che spende quanto il bilancio garantisce.
Premessa non dovuta, ma quasi necessaria direi.

Però dare addosso a chi si è insediato da poco più di un mese, senza peraltro aver ancora firmato il closing non è un po' stucchevole? Gli epiteti di "prestanome", di "barbone", di "speculatore", di "fondo dei bassifondi" non me li sono inventati adesso, sono cose che si leggono quotidianamente in quantità industriale.

Possiamo dire che entrambe le "fazioni" (perdonami il termine bruttissimo) eccedono senza sosta?

Reaction score
10,207
Ma siamo veramente sicuri che Investcorp ci volesse acquistare caricandoci di debiti come ci hanno detto?

Io sinceramente ho sempre creduto poco a questa versione fornitaci da Elliott per giustificare il mancato accordo sulla vendita ad Investcorp.

Da quando in qua chi vende quancosa ha a cuore le sorti di ciò che vende dopo che percepisce il corrispettivo della vendita?

Non ha avuto alcun riguardo Berlusconi quando ha ceduto il Milan senza remore al primo cinese semisconosciuto che gli ha portato le valigie con i soldi, figurati Elliott che del Milan non glie ne importa un fico secco!

ma quale persona normale può pensare che a Elliot interessi quanti debiti farà il nuovo proprietario in caso di vendita del 100% delle azioni. Zero assoluto. Probabilmente InvestCorp non ha offerto quanto chiedeva Elliot, oppure Elliot voleva rimanere come azionista di minoranza. Non lo possiamo sapere

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,351
Questa storia dello sceicco che smiliarda è frutto della fantasia di chi vuole a tutti i costi esprimersi a favore della politica di Elliott, chi non la condivide non ha MAI detto di aspettarsi lo sceicco smiliardatore. Quindi mi sembra un artificio retorico, abbastanza fiacco e stucchevole, per buttarla in caciara e ridicolizzare la posizione di chi, semplicemente, gradirebbe avere investitori invece che speculatori.
Hai voglia a dirlo, essendo appunto un artificio retorico verrà usato sempre. Un po' come "i cinesi lavorano così"

Reaction score
10,207
A parte che non è vero, forse nel tuo caso, ma non facciamo finta di non saper leggere tra le righe ?

Delusi dal mercato? Assolutamente. Vorremmo una proprietà diversa? Senza dubbio, anzi la proprietà che spende quanto il bilancio garantisce.
Premessa non dovuta, ma quasi necessaria direi.

Però dare addosso a chi si è insediato da poco più di un mese, senza peraltro aver ancora firmato il closing non è un po' stucchevole? Gli epiteti di "prestanome", di "barbone", di "speculatore", di "fondo dei bassifondi" non me li sono inventati adesso, sono cose che si leggono quotidianamente in quantità industriale.

Possiamo dire che entrambe le "fazioni" (perdonami il termine bruttissimo) eccedono senza sosta?

comunque si pensa ancora che serve la proprietà che smiliarda quando oramai le cose che contano di più in una società di calcio sono le competenze. I soldi servono sicuramente, cash is KING d'altronde, ma con tutti i paletti FFP e di indici di liquidità che esistono ora puoi essere anche lo sceicco dell' Arabia Saudita ma cambia poco (un pò di sponsor fake li porta ma a parte quello modelli City e PSG sono irripetibili oggi). Alla fine chi ha dominato il Football dell'ultimo decennio sono state Real Madrid e Barcellona (finita male quest'ultima appunto per mancanza di competenze e quando si sono messi a smiliardare senza senso), due società che NON hanno una proprietà, essendo azionato diffuso tra i soci.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Infatti. Le accusa sono gravi, qui è in atto una frode miliardaria. O hanno delle prove (e fatico a credere che questi sedessero al tavolo dei grandi) o lanciano accuse perché incacchiati.

Una cosa è certa, come hai detto bene loro hanno sguazzato nel fango in tutti questi anni, soprattutto col Cinese. Di questi mi fido meno di tutti sinceramente.
Che siano dimostrabili o meno è poco rilevante, questi due sanno sicuramente di cosa hanno parlatore. Io faccio parte di quelli che ripartirebbero dalla serie B pur di avere una società normale

Reaction score
10,789
Che siano dimostrabili o meno è poco rilevante, questi due sanno sicuramente di cosa hanno parlatore. Io faccio parte di quelli che ripartirebbero dalla serie B pur di avere una società normale
Tranquillo che se tirano troppo la corda con questa storia i campi spelacchiati tra Padova e Catanzaro ci aspettano.

Reaction score
36,721
Infatti. Le accusa sono gravi, qui è in atto una frode miliardaria. O hanno delle prove (e fatico a credere che questi sedessero al tavolo dei grandi) o lanciano accuse perché incacchiati.

Una cosa è certa, come hai detto bene loro hanno sguazzato nel fango in tutti questi anni, soprattutto col Cinese. Di questi mi fido meno di tutti sinceramente.
Proprio perché contano nulla mi preoccupano.
Solitamente chi conta nulla esce di scena in silenzio col suo bel malloppo.

Reaction score
2,365
10 pagine di discussione, i tifosi-avvocati rivaleggiano con i tifosi-ragionieri. Nessuno ha detto che è una scusa per non comprare Botman e Sanches dal Lille?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto