Blue Skye: "Cessione Milan finzione per raggirare l'UEFA."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,021
Ma che cavolo c’entra il mercato, dai. Qui si parla di cose molto più grosse, mica il risentimento è per il mercato, è?
Basta guardare in faccia alla realtà senza gli occhi foderati di prosciutti rossoneri per capire che vi sia qualcosa di molto losco dietro questa finta cessione.
Evidentemente io ho gli occhi foderati di prosciutto...ma pur essendo avvocato non capisco cosa ci sia di losco o illegale...potresti spiegarmelo? L'unica cosa che vedo in questo comunicato è una disperata richiesta di soldi e di mettere in cattiva luce gli altri. Altro non c'è scritto nulla...anzi l'unica notizia è che Elliot terrà una quota di minoranza non ancora decisa che va dal 30 al 49%. Nel comunicato si parlava genericamente di quota di minoranza

Reaction score
5,637
Solo piccola correzione.

Non si tifa Blue Skye, si tifa perché si scornino tra di loro e venga giù tutto il castello incantato, compresi questi galantuomini che andrebbero pettinati con una sega circolare.
Anche quando va contro gli interessi del Milan? Siamo sicuri che gli interessi di Elliott e del Milan non coincidano mai?

Per esempio, al Milan non fa male essere oggetto di queste calunie e queste false accuse (alcune da dimostrare, altre come quella del legame Milan-Lille da querela)?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,570
Anche quando va contro gli interessi del Milan? Siamo sicuri che gli interessi di Elliott e del Milan non coincidano mai?

Per esempio, al Milan non fa male essere oggetto di queste calunie e queste false accuse (alcune da dimostrare, altre come quella del legame Milan-Lille da querela)?

Di sicuro non va a pro degli interessi del Milan avere una rete impenetrabile di contenitori finanziari, che non fanno altro che alimentare dubbi. Purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte.

Rasoio di Occam. Se non hai niente da occultare, fai le cose semplici.

Onestamente, non so come si possa sopportare questa condizione di perenne ambiguità e acque torbide, una spada di Damocle costante che hai sulla testa. Siamo un caso unico, e da anni. L'evidenza è questa, nessuno si inventa le cose dal niente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,645
Siccome non vengo dalla montagna del sapone so bene che discorsi si sarebbero fatti se il Milan avesse già comprato quei 4-5 giocatori che tutti richiedevano, e se lo avesse fatto anche l'anno scorso; Basta solo rileggersi cosa si diceva di Elliott dopo il primo mercato e confrontarli con i discorsi odierni per capire quanto influenza le menti questo periodo estivo.

Quale sarebbe la finta cessione? Sicuramente c'é stato qualcosa di strano in questi ultimi tre passaggi di proprietà, forse credo a quello di Elliott dal Cinese (non sorprende dare un finanziamento a tassi usurai con il Milan in pegno, win-win), fatico a concepire il Cinese fake e la valutazione di questo Milan, ma anche se ti dico questo (che dico da sempre). Poi se tu vuoi, neanche tanto velatamente, darmi dell'aziendalista o non so quale altro epiteto fai pure. E vediamolo questo Jerry, mica abbiamo tutti la sfera di cristallo, o no? Sempre a prescindere le critiche?

Ripeto, ma che cavolo me ne frega a me di Elliott? Io tifo Milan, e supporto Milan. Poi se vedo che si tifa per Blue Skye per una voglia di rivalsa mi girano abbastanza.
Guarda che nessuno tifa Blue Skye, io semmai tifo per il fatto che questi artisti del malaffare di Elliott vengano smascherati e debbano vendere perché non avranno alternative. Non mi fido di chi agisce esclusivamente per il proprio tornaconto, anzi per il proprio portafoglio personale perché inevitabilmente finisce per subordinare la causa Milan ai propri interessi. In altre parole il Milan è diventato un mezzo, non il fine ultimo da perseguire. E io da tifoso questo non lo accetto.
Dove è la cessione farlocca? Scusate questi hanno valutato il Milan 1.8 miliardi, una valutazione fuori mercato, Cardinale non solo ha comprato a questi prezzi gonfiati quanto ha chiesto un prestito a Elliott a tassi usurai. In tutto questo dovrà guadagnare anche lui dalla vendita, con il 30% ancora nelle mani di Elliott. Inoltre il CDA sarà ancora controllato formalmente da Elliott visto che tiene Cardinale per le palle col prestito. Avrei voluto Investcorp? Non saranno stati la proprietà ideale, ma almeno ci saremmo levati dalle scatole Elliott e queste situazioni criptiche di scatole finanziarie che non fanno altro che alimentare dubbi e perplessità. Dopo di che per te saranno discorsi fatui, ma io la puzza di bruciato la sento...
Cardinale poi userà gli utili del Milan per ripagare il debito a elliott? Sai che gliene frega a questi delle sorti della squadra. Ma io sono un tifoso e guarda un po': a me interessa e il seguire e pagare per seguire il Milan è condizionato da questi aspetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto