Blackout DAZN. Accuse a partner Sky. Previsti indennizzi.

Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,880
Reaction score
3,088
Come riportato da Repubblica, il blackout di DAZN che ha oscurato per diverso tempo Inter - Cagliari e Verona - Lazio porta una coda di veleni. La Lega chiede garanzie, anche in ottica futura. L'azienda invece accusa un partner del gruppo Comcast, proprietario di Sky. DAZN ha promesso indennizzi nei confronti dei tifosi penalizzati dal blackout.

É una situazione tutto italiana.

Uso il DAZN tedesco da ben 2-3 anni e non ho mai avuto problemi di oltre 10 minuti. Anche le volte che ho avuto problemi in questi anni si contano su una mano.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,646
Reaction score
1,638
Guardacaso....

Comunque io da mò che dico che non siamo pronti sebbene non ami Sky

Non ho capito come hanno potuto accettare l'offerta Dazn, non ho sentito ancora nessuna intervista di Caressa a riguardo
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,031
Reaction score
432
É una situazione tutto italiana.

Uso il DAZN tedesco da ben 2-3 anni e non ho mai avuto problemi di oltre 10 minuti. Anche le volte che ho avuto problemi in questi anni si contano su una mano.

I prezzi come sono in germania? Comunque con Sky in 20 anni zero problemi di questo tipo, in italia è una cosa che al momento non può funzionare, ancora mi girano per l'ultimo rigore contro i Rio Ave...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,880
Reaction score
3,088
I prezzi come sono in germania? Comunque con Sky in 20 anni zero problemi di questo tipo, in italia è una cosa che al momento non può funzionare, ancora mi girano per l'ultimo rigore contro i Rio Ave...

12€ mensili, tutto compreso.
Mi conviene visto che tra Serie A, Europa League, Highlights della Bundesliga, partite NBA e NFL Red Zone c'e tanto che mi interessa. Hanno anche diverse Partite della Champions.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
Non penso sia colpa direttamente di Dazn questa volta.

Certo va trovata una soluzione, anche perchè la responsabilità oggettiva ce l' ha.

Ad ogni modo ti sei risposto. La colpa è assolutamente loro, perchè sono loro che ti danno il servizio. Questo per loro è stato un clamoroso autogol in vista della prossima stagione. Questo è il loro biglietto da visita, se oltretutto non metteranno un prezzo "stracciato" per l'abbonamento, la vedo dura partire bene. Questi rischiano, nonostante il tifoso italiano sia malato di calcio, di fare la fine di mediaset premium.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Conciliare gli interessi degli spettatori e delle società mi sembra impossibile.
Lo scopo delle società è incassare il più possibile.
Lo scopo degli spettatori è pagare il meno possibile per vedere la propria squadra, con un eventuale extra per poter vedere una produzione migliore ed altre squadre.

Vedendola dal punto di vista delle squadre, ovvero quelle che detengono e assegnano i diritti: dovrebbero spacchettare l'offerta in 4 o 5 slot.

Ad esempio:
Lotto 1: prima scelta domenica sera e settima scelta sabato ore 15
Lotto 2: seconda scelta sabato sera e ottava scelta domenica ore 15
Lotto 3: terza scelta domenica ore 18 e nona scelta sabato ore 15
Lotto 4: quarta scelta lunedì sera e decima scelta domenica ore 15
Lotto 5: quinta scelta sabato ore 18 e sesta scelta domenica ore 12.30

Vendere singolarmente i pacchetti con il vincolo che nessun operatore può acquistarne più di due.

Bene.......... così il tifoso sarebbe costretto a fare 4/5 abbonamenti... proprio il modo di fidelizzare i tifosi ahahahah
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Perchè la Premier ha già definito qual è il modello vincente per la massimizzazione dei ricavi:
Esclusive di pacchetti piccoli divisi tra tanti operatori.
Questo porta l'utenza che vuole vedere tutto a sottoscrivere molti pacchetti aumentando i ricavi complessivi.
Una parte invece non vede tutto in tv, ma si abbona allo stadio.
Così stadi pieni, molti telespettatori che sottoscrivono tanti pacchetti e solo alcuni che sottoscrivono singoli pacchetti accettando di non vedere tutte le partite.

Il futuro è anche la vendita e creazione di sintesi veloci disponibili on demand arricchite con contenuti extra subito dopo le partite.

Il modello vincente in Premier non significa che possa essere applicato in altre realtà...

A prescindere da quanto costi totalmente la premier league all'utente GB in tv, in rapporto anche agli stipendi rapportati ai nostri italiani, se fosse fatto quì in Italia immagino che il vero vincitore delle gare sarebbe il PezzottoZN
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,583
Reaction score
4,352
É una situazione tutto italiana.

Uso il DAZN tedesco da ben 2-3 anni e non ho mai avuto problemi di oltre 10 minuti. Anche le volte che ho avuto problemi in questi anni si contano su una mano.

Uso NowTv da almeno 4 anni, oltre a trasmettere in Full HD, va alla grande...non si pianta mai, non cala mai di qualità ed ho 5 miseri mb di linea.

Con DAZN problemi, piccoli o grandi, ad ogni partita. E che almeno sono migliorati rispetto all'inizio. E non fanno altro che dare la colpa alla mia linea, sono imbarazzanti. E' questo che mi preoccupa, non tanto il sistema di trasmettere il calcio che già uso da anni, ma chi lo farà con una infrastruttura ridicola.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Bene.......... così il tifoso sarebbe costretto a fare 4/5 abbonamenti... proprio il modo di fidelizzare i tifosi ahahahah

Il diritto di vedere in Tv tutte le partite della mia squadra è una cosa recente e non fatta ovunque (in premier devi fare 4 abbonamenti).
Un tempo e anche in futuro la squadra la segui allo stadio, poi su tv in diretta integrale altre volte. In tv in differita o in sintesi altre.

E' chiaro che i costi di questo calcio sono a carico dei tifosi, non delle proprietà. Non esiste partecipare al banchetto ricco senza pagare un biglietto ricco. Se vai in CL che vende a miliardi i suoi diritti tv, quelli che li comprano devono incassare miliardi dai tifosi.
 
Alto
head>