Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,429
Reaction score
1,905
sopno all'antica. Portafoglio titoli tradizionale, strategia a lungo termine, investimenti a basso rischio per proteggermi dall'inflazione.
Per le scommesse preferisco la SNAI.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,933
Reaction score
9,913
sopno all'antica. Portafoglio titoli tradizionale, strategia a lungo termine, investimenti a basso rischio per proteggermi dall'inflazione.
Per le scommesse preferisco la SNAI.
Non so tu.

Ma da quando è cominciata la guerra sto "perdendo" una marea di soldi.

Prudente, azionario, obbligazionario.. va tutto giù zio cane

Senza contare i danni inflazionistici.

Quest' anno, ogni 1000 euro che uno ha ,è come se ne avesse persi 200 o 300.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,429
Reaction score
1,905
Non so tu.

Ma da quando è cominciata la guerra sto "perdendo" una marea di soldi.

Prudente, azionario, obbligazionario.. va tutto giù zio cane

Senza contare i danni inflazionistici.

Quest' anno, ogni 1000 euro che uno ha ,è come se ne avesse persi 200 o 300.
Sì, anche gli indici meno volatili sono in discesa. Considera comunque che io ho pochissima roba, anche perché prendo una miseria.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,933
Reaction score
9,913
#bitcoinbenerifugiohh!!11!!21!

Zio pera, da mettere al gabbio tutti i "consulenti finanziari" degli ultimi anni.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Non è un consiglio finanziario ma a questi livelli di prezzo io un pensierino su Ethereum ce lo farei. A agosto cambia il suo algoritmo e quindi Ethereum oltre che ecologico diventerà deflazionistico.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,933
Reaction score
9,913
Non è un consiglio finanziario ma a questi livelli di prezzo io un pensierino su Ethereum ce lo farei. A agosto cambia il suo algoritmo e quindi Ethereum oltre che ecologico diventerà deflazionistico.
Ma il problema non sei tu.

Ma tutti gli "psudo-influencer" e "youtuber vari" che siccome avevano investito in crypto o nft, passavano il tempo a sponsorizzarli.

Da arrestare.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
#bitcoinbenerifugiohh!!11!!21!

Zio pera, da mettere al gabbio tutti i "consulenti finanziari" degli ultimi anni.
Non so come si possa definire bene rifugio vista la volatilità (storica, non solo degli ultimissimi anni). In ogni caso per chi voleva entrare potrebbe essere un buon momento.
Ricordo bene gli stessi commenti quando da 1.000 dollari tornò a 100, poi sappiamo tutti dove è arrivato. Non è garanzia di super guadagni ovviamente, nessuno ha la sfera di cristallo, però i detrattori del Bitcoin escono sempre sui rintracciamenti. Poi quando fa x3/x5/x10 spariscono sempre… forse perché sono i primi che ci investono :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,933
Reaction score
9,913
Non so come si possa definire bene rifugio vista la volatilità (storica, non solo degli ultimissimi anni). In ogni caso per chi voleva entrare potrebbe essere un buon momento.
Ricordo bene gli stessi commenti quando da 1.000 dollari tornò a 100, poi sappiamo tutti dove è arrivato. Non è garanzia di super guadagni ovviamente, nessuno ha la sfera di cristallo, però i detrattori del Bitcoin escono sempre sui rintracciamenti. Poi quando fa x3/x5/x10 spariscono sempre… forse perché sono i primi che ci investono :)
Non è questione di volatilità.
Un bene rifugio dovrebbe apprezzarsi nei momenti di crisi.

Sulla seconda parte, è la stessa cosa. Resta una stupidaggine metterci tanti soldi.
E se ne metti pochi, non guadagni molto.
Ergo, non vale la candela.
Attenzione, come ho sempre detto, nulla impedisce a bitcoin di valere 10 volte tanto tra 1 anno, se la gente ci mette i soldi, lui sale.
Ma resta una boiata investirci, dal punto di vista logico proprio.

Se poi uno si accontenta di metterci 1000 euro, e se si decuplica, averne 10.000 mila.
Va benissimo, ma non ti cambia nulla.

E' un gioco come un altro.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,972
Reaction score
2,516
Non è un consiglio finanziario ma a questi livelli di prezzo io un pensierino su Ethereum ce lo farei. A agosto cambia il suo algoritmo e quindi Ethereum oltre che ecologico diventerà deflazionistico.
se diventa deflattiva a quel punto viene meno la funzione di moneta
 
Alto
head>