Premetto che non me ne intendo, almeno finanziariamente.
Che c'è, vuoi approfittare del momento di confusione da pandemia per trovare l'occasione della vita, eh?
Guarda Gabri, tu non puoi immaginare le occasioni della mia vita che ho avuto per sistemarmi da milionario.
So che siamo su internet e potrei raccontarti anche che gli asini che volano, ma credimi, mai inventato mezza sillaba solo perchè mascherato da un nickname.
Comunque, se ti puo' interessare ti racconto:
Ero una specie di "bimbo prodigio" ( di sto c...zo però) , a 15 anni ( nel 2002) veniva gente a pagarmi per fare semplicissimi siti in HTML e PHP, ovviamente svendevo il mio lavoro, ma a me sembravano tantissimi soldi, ma non lo erano affatto.
Pochi erano in grado di creare siti dalle mie parti e io ero uno dei pochi che masticava benissimo di computer ecc.
Calcola che non sapevo come giustificare i soldini a mia mamma, immagina cosa pensava quando le dicevo che venivano "da internet".
Purtroppo ci ho fatto pochissimi soldi, ero "piccolo" e poco sgamato.
2003/2004 - epoca dei
DIALER - quei programmini dove col 56 k ti connettevi a robe tipo 3 € al minuto ( è stata l' unica gallina dalle uova d' oro mai vista in vita mia) - in modo legale, moralmente meno bello
Avevo vari siti con un amico di 19 anni, dove facevamo 20.000 visite al giorno ( all' epoca tantissime), abbiamo iniziato a mettere questi DIALER sui nostri siti, guadagni pesanti peccato che dopo pochi mesi diventarono illegali, quindi smettemmo ovviamente.
Ma ho conosciuto gente, personalmente, sbarbatelli senza ne arte ne parte all' epoca, che oggi girano con la Ferrari ( ai tempi avevano siti da 30.000 mila visite uniche giornaliere), hanno FATTO MILIONI.
So nomi, cognomi e siti web ( ancora attivi), ma lasciamo perdere.
Morale della favola, fossi stato meno verginello e fossi entrato in questo mercato anche solo 1 anno prima, sarei oggi al 100% milionario, ma davvero al 100%, non è una boutade.
Poi arriviamo ai tempi più recenti, non ricordo che anno fosse, penso una decina di anni fa circa, sempre questo mio amico mi propose di acquistare degli "apparecchietti" del costo unitario di circa 250 € per minare Bitcoin.
Essendo io un conservatore del ca... e non amante dei cambiamenti ovviamente non ci detti troppo peso e dopo un po' di insistenza sua gli dissi che mi sembrava una cacata di idea, non ci credevo.
Oggi sarei sicuramente ricco sfondato.
Dopo questo racconto, vieni a spostarmi lo sgabello? il cappio al collo l' ho già legato io
