Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Guarda che quello evidenziato vale per qualsiasi cosa: l’oro che valore ha in sé? O i diamanti? Nessuno, sono le persone che glielo attribuiscono.

Non voglio fare la morale a nessuno, ma i discorsi che le crypto sono spazzatura e altri giudizi simili li sento da quando era a 10/100 dollari, ovvero 10 anni fa. Nel mentre però chi ci ha investito (purtroppo non io, non ci ho creduto abbastanza) ha fatto letteralmente i milioni. Sono opportunità che vanno colte, ed è più facile quando si ha la possibilità di buttare 1.000 euro o più, sapendo che se va bene si diventa ricchi, altrimenti si perde tutto l’investimento.
Giusto per dire 2 nomi, i gemelli Winklevoss (per chi non sa chi sono, sono i veri inventori di Facebook), con l’indennizzo che hanno ottenuto da Zuckerberg, l’hanno investito nei Bitcoin (creando un exchange) diventando miliardari.
L'oro è un bene rifugio dai tempi dei faraoni..e infatti guarda caso scoppia la guerra e il prezzo si impenna al contrario dei bitcoin
Poi ci sono cose il cui valore è dettato dalla propria utilità, tipo materie prime etc..

Il bitcoin è il nulla.. È aria fritta che vive su se stesso.. Ma non serve a nulla e se domani sparisse non cambierebbe nulla nel mondo..

Per quello dico che è un bene inutile.. Poi certo qualcuno c'ha fatto soldi, ma pensa a quelli che a novembre hanno comprato bitcoin a 60mila euro spinti dai guru di YT che "obbiettivo superare 100.000 entro un mese" e adesso hanno perso il 50% dell'investimento invece..
Chi è entrato subito ha fatto soldi veri.. Per il resto buttarci 1000 euro adesso per sperare tra 2 anni di averne magari 3000 non è che mi faccia sta differenza.. Ma non ci metterei mai 5-10 mila euro per farci guadagni più Seri col rischio di perderli
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Comprato BTC e Qualche ALT Coin (ETH, RIPPLE, Stellar..) nel 2017, fatto qualche soldo effettivamente (non sono diventato ricco però) grazie al fatto di vendere sempre una quota quando i prezzi schizzavano in alto, ma ormai sto rivendendo tutto.

Anche io ero convinto che con la guerra sarebbero saliti molto grazie ai versamenti Russi e invece nisba :(
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Comprato BTC e Qualche ALT Coin (ETH, RIPPLE, Stellar..) nel 2017, fatto qualche soldo effettivamente (non sono diventato ricco però) grazie al fatto di vendere sempre una quota quando i prezzi schizzavano in alto, ma ormai sto rivendendo tutto.

Anche io ero convinto che con la guerra sarebbero saliti molto grazie ai versamenti Russi e invece nisba :(
Se ho imparato una cosa, dai Lego ( si, le costruzioni, si è guadagnato tanto trafficandoli, per 3-4 anni) ai titoli azionari, ai bitcoin, quando ne parlano sui giornali è tempo di incassare e di scappare col malloppo.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Se ho imparato una cosa, dai Lego ( si, le costruzioni, si è guadagnato tanto trafficandoli, per 3-4 anni) ai titoli azionari, ai bitcoin, quando ne parlano sui giornali è tempo di incassare e di scappare col malloppo.
beh, sfruttare l'onda mediatica sicuramente.. e poi uscire prima della bolla.

Certo, in futuro mi vorrei mettere a fare qualche giochino di trading con Lego, Orologi e Sneakers per divertimento :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
beh, sfruttare l'onda mediatica sicuramente.. e poi uscire prima della bolla.

Certo, in futuro mi vorrei mettere a fare qualche giochino di trading con Lego, Orologi e Sneakers per divertimento :)
Secondo me per i Lego è tardi.

Un po' di anni fa, con un amico, ci facevamo anche 300 km in un giorno, andavamo nei paesini più sperduti nei negozi di giocattoli o edicole, andavamo alla ricerca di Lego vecchi e fuori produzione, tornavamo sempre col baule pieno.
Trovavi scatole a 30-40 € che rivendevi in un attimo a 80/90.
Una volta uno pagato 140 € e rivenduto a 400 € poche settimane dopo.

Io non ci ero dentro chissà quanto, ma il mio socio avrà a casa ancora 20.000/30.000 euro di Lego fuori produzione.
Il problema è che quando i giornali hanno iniziato a parlarne...il mercato si è abbassato di tantissimo.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Fammi indovinare, sei nato prima degli anni 80, vero?
Mi spiace deludere le tue previsioni ma fortunatamente per me sono più giovane... non sei il primo che mi rivolge questa osservazione, diversi miei amici lo fanno. La mia riflessione rasenta la banalità, pura logica, ma di logico non è rimasto molto e non mi stupisce che le nuove generazioni ragionino in un determinato modo, è quello che sono stati indirizzati a fare, spesso con la convinzione di utilizzare strumenti non convenzionali di guadagno che i più non comprendono o lo fanno troppo tardi, una retorica che va avanti da decenni confezionata di volta in volta in base alle novità del momento... il tempo cmq è galantuomo, i conti si fanno alla fine e visto l'andazzo sono abbastanza certo che siamo rovinati. 😅
 
Alto
head>