Bill Gates:"Dovremmo mangiare tutti carne sintetica".

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Ma io tutta ‘sta beatificazione di Gates non l’ho mai vista... L’ho vista per Jobs, che non era tanto diverso, ma non per lui.

PS
Sei un assassino senza scrupoli... Grigliata da me domenica?

Ma quello è morto, sono tutti santi da morti. La beatificazione per i vivi l'hanno riservata a pochissimi tra cui Gates. Jobs da vivo non era beatificato, aveva un culto di masochisti che compravano i suoi prodotti che costavano dieci volte gli altri e non erano compatibili con nulla, ma chi non comprava la sua robaccia non se lo filava più di tanto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Pensa un po’ tu, adesso mi devono dire anche che caspita mangiare? Non entro nel merito di proprietà nutritive e questioni affini che non sono di mia competenza, ma mi infastidiscono dichiarazioni in cui si invitano le persone a cambiare abitudini alimentari asserendo che presto “ci si può abituare”: adesso come adesso, io non mi voglio abituare, ma voglio continuare a mangiare carne naturale. Guai, però, a commentare le porcherie di cui si cibano i Cinesi e i loro “mercati” degli animali.
Mi devo aspettare che tra poco mi consiglino anche con chi accoppiarmi? Robe da matti.

Lo fanno già, grasse, nere e possibilmente con il manico davanti

Reaction score
12,564
Che schifoso.

E ancora la gente lo difende e lo reputa come uno che ci ha regalato chissà cosa. Senza guadagnare niente, eh.

E' questo che mi indispone. Potrebbe dire qualsiasi cosa, ma purtroppo non viene ignorato. Viene invece ascoltato come nuovo Mosè.

PS
Paternali sulla carne animale inutili, tanto la mia bistecca di carne naturale una volta la settimana me la faccio. Almeno finché posso.

Io mangio carne praticamente ogni giorno, che fine farò?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Bill Gates ora anche esperto di alimentazione. Le dichiarazioni del numero uno di Microsoft, ma anche azionista di Beyond Meat (azienda che produce carne sintetica):"I paesi ricchi dovrebbero mangiare carne sintetica al 100%. Ci si può abituare alla differenza di gusto senza contare che, nel tempo, diventerà ancora più appetitosa".

Da un punto di vista etico e di sostenibilità concordo..l'allevamento animale, specie quello intensivo è un disastro per l'ambiente e per gli animali stessi..

Ovvio che nei paesi "poveri" l'uso degli animali dovrà andare avanti a lungo, ma se in futuro avremo una fonte di proteine buona, salutare e anche sostenibile perché no?

Vien da ridere che magari c'è chi si lamenta e già oggi prende integratori di proteine a bizzeffe..

Reaction score
2,481
Bill Gates ora anche esperto di alimentazione. Le dichiarazioni del numero uno di Microsoft, ma anche azionista di Beyond Meat (azienda che produce carne sintetica):"I paesi ricchi dovrebbero mangiare carne sintetica al 100%. Ci si può abituare alla differenza di gusto senza contare che, nel tempo, diventerà ancora più appetitosa".

Ma che se la mangiasse lui la carne sintetica e si pigli pure gli effetti collaterali.

Sul discorso carne si potrebbe discutere per ore, io personalmente ne approvo l'uso necessario ma ne condanno apertamente l'abuso scriteriato. Far sparire dalla faccia della terra catene di stek-house e junk food che promuovono l'utilizzo massivo di carne da allevamento intensivo. E' una mancanza di rispetto per l'uomo in primis e per gli animali allevati in tali condizioni.

Torniamo a mangiare 1-2 volte a settimana carne di provenienza certa, dalle nostre campagne, di allevatori "Cristiani" ce ne sono ancora fortunatamente ma devon fare i conti con una competitività ridotta all'osso vista il crollo del costo della materia prima a causa di prodotti da allevamento che non nutrono ma costano poco. Certo bisogna avere voglia di andare a cercarli questi prodotti.

Reaction score
194

Io per amore degli animali lo farei da subito, ma intanto aspetto che dia l'esempio il buon Bill.

Reaction score
10,237

Vabbè allora mi faccio un bel barbecue questo week-end visto che mettono bel tempo!

Comunque a parte gli scherzi, io che provengo da una famiglia di allevatori con centinaia di bovini e suini, vi posso garantire che quello che dice Gates è una effettiva realtà e da qualche anno si sta discutendo sul futuro della carne. "Cultured Meat", ovvero la carne da laboratorio partendo dalle cellule animali sta diventando realtà. I costi erano di migliaia di dollari al kg fino a pochi anni fa, tra pochissimo questa tipologia di carne riuscirà ad avere costi inferiori a quelli di produzione tradizionale. Non l'ho mai assaggiata, ma nei diversi convegni si parla di proprietà nutritive e anche di sapore migliori di quelle tradizionali. Se ci aggiungiamo anche il mantra della protezione dell'ambiente e del surriscaldamento globale, ci scommetto due euro che tra un dieci-quindici anni la carne tradizionale sarà quasi proibita o super tassata.

Reaction score
2,436

La questione non é “culinaria”.
La questione é scientifica.
Gli allevamenti intensivi (soprattutto bovini) é una delle cause principali del cambiamento climatico.
La carne é fondamentale per l’organismo in quanto unico alimento con un pacchetto proteico completo.

L’opzione di un alimento che dia un pacchetto proteico completo, ma non intacca l’ambiente in cui viviamo é una prospettiva ragionevole in quanto salvaguardia la salute e l’ambiente. Le altre soluzioni (Vegani o Carnivori), privilegiano una delle due a scapito dell’altra.

Detto ció, finché c’é io al momento mi ordino una bella Fiorentina da 1,2 Kg o on bel Tomahawk.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691

Ma basta con sta storia!! Ognuno mangia quello che vuole.. le mucche ecc sono secoli che vengono maciullati fa parte della natura. Se per una questione inquinamento allora il signor Bill Gay dovrebbe sapere che la sua azienda/e inquinano chissà quanto.

Alto