Biglia vuole tornare alla Lazio. Lotito dice no.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Giornalisti laziali raccontavano che Biglia, oltre a essere in calo atletico (e che Lotito non vedesse l'ora di piazzarlo proprio per questo motivo), è un tipo di giocatore che necessita di una squadra che giochi interamente per lui oppure una in cui ci siano dei compagni nettamente superiori a lui.
In tutti gli altri casi, Biglia fatica.

ok il calo atletico, diciamo ok anche i compagni superiori, ma una squadra che gioca interamente per un regista scusa ma faccio fatica anche solo a pensara, cioè in che modo funzionerebbe il gioco?

Eziomare

Member
Reaction score
7
E dopo questa le ho sentite proprio tutte.

Stessa (presunta) "capacità" di impostazione, stessa lentezza pachidermica. Perlomeno Montolivo (non che mi piaccia, beninteso) in interdizione garantisce qualcosina in più.
Giocatore insulso, e lo dico col massimo rispetto umano per Lucas.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,587
Anch'io me lo stavo chiedendo. Mi piacerebbe vedere le statistiche del suo gioco. Quanti passaggi effettuati, non orizzontali o all'indietro o agli avversari. Interdizione? Minimo sindacabile, ma spesso fuori posizione. Regia o giro palla? Non so voi, ma io non l'ho vista. Lanci e cambi gioco? Questi sconosciuti. Mai una palla data di prima, sono disposto a giocarmi qualcosa rivedendo tutte le partite al microscopio. Non lo voglio massacrare, eh, ma 32 anni e sempre rotto, scusate urge un cambio velocemente. Un flop. Era meglio insistere su Locatelli a questo punto, abbiamo bruciato anche lui non facendolo giocare e crescere.
A mio parere, chiaro.

Prima di tutto scordatevi Pirlo e tornate sulla terra. Pirlo, escluso Zidane, è il più grande centrocampista degli ultimi trentanni insieme ad Iniesta e Rijkaard, sopra a Xavi, Seedorf, Gerrard e Modric. Tutti fenomeni. Biglia è solo un buon/ottimo giocatore che ci ha permesso di alzare l'asticella dopo la mediocrità di Montolivo.

Detto questo, i numeri di Biglia in una stagione difficile come l'ultima (infortuni, ricadute etc..):

Pass per match 58.7
% pass riusciti 91
Lanci lunghi per match 4.5

P.S. Aggiungo: in una squadra che sistematicamente saltava il centrocampo, dopo un insulso fraseggio in difesa, per le presunte capacità di lancio di Leo.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Dopo aver cacciato tutti i dirigenti vogliono vendere anche tutti i giocatori comprati da Fassone e Mirabelli.

secondo me vogliono fare fuori gli over 30... sono partiti da Montolivo, hanno messo Bonucci in rampa di lancio (che comunque se ne sarebbe voluto andare), biglia anche lui potrebbe andare....rimangono abate, antonelli e chi altro?

Eziomare

Member
Reaction score
7
Prima di tutto scordatevi Pirlo e tornate sulla terra. Pirlo, escluso Zidane, è il più grande centrocampista degli ultimi trentanni insieme ad Iniesta e Rijkaard, sopra a Xavi, Seedorf, Gerrard e Modric. Tutti fenomeni. Biglia è solo un buon/ottimo giocatore che ci ha permesso di alzare l'asticella dopo la mediocrità di Montolivo.

Detto questo, i numeri di Biglia in una stagione difficile come l'ultima (infortuni, ricadute etc..):

Pass per match 58.7
% pass riusciti 91

P.S. Aggiungo: in una squadra che sistematicamente saltava il centrocampo, dopo un insulso fraseggio in difesa, per le presunte capacità di lancio di Leo.

A parte che non concordo neppure sulla gerarchia dei mammasantissima :lol:, le cifre vanno contestualizzate a mio parere. Se Lucas appoggia piu' o meno orizzontalmente e sistematicamente sul compagno più vicino senza esporsi mai ad alcun rischio beh...ne deriva che chiunque altro garantirebbe quella media di passaggi "riusciti".

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
secondo me vogliono fare fuori gli over 30... sono partiti da Montolivo, hanno messo Bonucci in rampa di lancio (che comunque se ne sarebbe voluto andare), biglia anche lui potrebbe andare....rimangono abate, antonelli e chi altro?

POtrebbe anche essere, ci avevo pensato anche io, però pare che stiano trattando per Higuain che ha più o meno la stessa età

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
POtrebbe anche essere, ci avevo pensato anche io, però pare che stiano trattando per Higuain che ha più o meno la stessa età

è vero...infatti sembrerebbe che Higuain sia il pallino di Leonardo e Morata quello di Elliott...
Beh 3 over 30 in rampa di lancio.....per gli altri attendiamo sviluppi

Aron

Senior Member
Reaction score
551
ok il calo atletico, diciamo ok anche i compagni superiori, ma una squadra che gioca interamente per un regista scusa ma faccio fatica anche solo a pensara, cioè in che modo funzionerebbe il gioco?

Quando c'è un giocatore molto decisivo nelle dinamiche di gioco (quindi non solo nella giocata singola), l'allenatore può chiedere ai compagni di mettersi al suo servizio.
Il miglior Biglia nella Lazio faceva filtro e smistava il pallone, ma non essendo un fenomeno doveva essere aiutato da chi gli stava vicino.

Da noi il Pirlo in versione regista era inizialmente ingestibile dagli avversari, tuttavia entro poco tempo gli piazzarono sistematicamente una marcatura rigida che stoppava la manovra del Milan. A un certo punto Ancelotti dovette trovare delle contromisure per rivitalizzare la fonte del gioco rappresentata da Pirlo (anche se solo con gli inserimenti di Cafu e Pancaro ci fu un vero salto qualitativo).

Però Biglia non è Pirlo, e al Milan non ci sono le stesse aspettative e la pazienza dell'ambiente laziale. È un giocatore che da noi difficilmente può avere un alto rendimento senza una spina dorsale adeguata e una linea di centrocampo con dei compagni molto più forti di lui.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,136

Pass per match 58.7
% pass riusciti 91

Non ho scritto nessuno di quei nomi. Ma se proprio ne vogliamo fare, mi andrebbe bene al suo posto anche il peggior Ambrosini. Io ho visto un giocatore lento e impacciato, asticella o no, celebrato come quello che doveva sostenere il centrocampo. Abbi pazienza, ma assolutamente non mi è sembrato. Ma non ti voglio convincere, eh.

Complimenti per le statistiche. Guarda non voglio apparire antipatico e fare la battaglia dei numerini, le statistiche le ho tirate in ballo io e non mi voglio rimangiare le parole. Non so dove li hai presi, ma se vengono dal solito sito che ho visto io, mi sembrano molto discutibili. E' una fonte ufficiale? Perché secondo questo sito il suo omologo (cioè Lucas Leiva) appare addirittura molto meno forte di lui. Infatti il solito sito da' una valutazione di 6.88 (LB) contro 7.26 (LL). Possibile? Allora qualcosa non torna. Cito:

"Punti di Forza:
Passaggi Molto Forte
Calci Piazzati Forte
Calci di Punizione Diretti Forte
Contrasti Forte
Intercettazione passaggi Forte"

"Debolezze: Il giocatore non ha debolezze significative"

"Inoltre:
Effettua passaggi lunghi
Tira dalla distanza
Contrasta spesso "

Sembra un giocatore perfetto. Ok, teniamolo, che ti devo dire.

Reaction score
9,628
Anch'io me lo stavo chiedendo. Mi piacerebbe vedere le statistiche del suo gioco. Quanti passaggi effettuati, non orizzontali o all'indietro o agli avversari. Interdizione? Minimo sindacabile, ma spesso fuori posizione. Regia o giro palla? Non so voi, ma io non l'ho vista. Lanci e cambi gioco? Questi sconosciuti. Mai una palla data di prima, sono disposto a giocarmi qualcosa rivedendo tutte le partite al microscopio. Non lo voglio massacrare, eh, ma 32 anni e sempre rotto, scusate urge un cambio velocemente. Un flop. Era meglio insistere su Locatelli a questo punto, abbiamo bruciato anche lui non facendolo giocare e crescere.
A mio parere, chiaro.
Perfetto, questo biglia e un giocatore inutile, speriamo che con la cessione di bonucci possa migliorare

Alto