Prima di tutto scordatevi Pirlo e tornate sulla terra. Pirlo, escluso Zidane, è il più grande centrocampista degli ultimi trentanni insieme ad Iniesta e Rijkaard, sopra a Xavi, Seedorf, Gerrard e Modric. Tutti fenomeni. Biglia è solo un buon/ottimo giocatore che ci ha permesso di alzare l'asticella dopo la mediocrità di Montolivo.
Detto questo, i numeri di Biglia in una stagione difficile come l'ultima (infortuni, ricadute etc..):
Pass per match 58.7
% pass riusciti 91
Lanci lunghi per match 4.5
P.S. Aggiungo: in una squadra che sistematicamente saltava il centrocampo, dopo un insulso fraseggio in difesa, per le presunte capacità di lancio di Leo.
Non ho scritto nessuno di quei nomi. Ma se proprio ne vogliamo fare, mi andrebbe bene al suo posto anche il peggior Ambrosini. Io ho visto un giocatore lento e impacciato, asticella o no, celebrato come quello che doveva sostenere il centrocampo. Abbi pazienza, ma assolutamente non mi è sembrato. Ma non ti voglio convincere, eh.
Complimenti per le statistiche. Guarda non voglio apparire antipatico e fare la battaglia dei numerini, le statistiche le ho tirate in ballo io e non mi voglio rimangiare le parole. Non so dove li hai presi, ma se vengono dal solito sito che ho visto io, mi sembrano molto discutibili. E' una fonte ufficiale? Perché secondo questo sito il suo omologo (cioè Lucas Leiva) appare addirittura molto meno forte di lui. Infatti il solito sito da' una valutazione di 6.88 (LB) contro 7.26 (LL). Possibile? Allora qualcosa non torna. Cito:
"Punti di Forza:
Passaggi Molto Forte
Calci Piazzati Forte
Calci di Punizione Diretti Forte
Contrasti Forte
Intercettazione passaggi Forte"
"Debolezze: Il giocatore non ha debolezze significative"
"Inoltre:
Effettua passaggi lunghi
Tira dalla distanza
Contrasta spesso "
Sembra un giocatore perfetto. Ok, teniamolo, che ti devo dire.