Come diceva
@sunburn, gli scemi sono i politici, i Biden e Kamala harris, ma non chi li finanzia.
E' come il Milan. Furlani, Cardinale, Ibra, sono gli scemi del villaggio, ma Elliott è tutt'altro che scemo e sa quello che fa o vuole.
All'inizio lo pensavo anche io, ma onestamente nutro dei dubbi sulla loro intelligenza. Che abbiano degli obiettivi e siano bravi a raggiungerli non vuol dire che siano gente che abbia realmente cervello per come lo intendo io.
Giusto per far capire un po' il senso di cosa intendo:
è come il classico imprenditore in gamba che è finito nel giro di volere accumulare sempre di più, l'obiettivo è far soldi per far sempre più soldi. Sarà imprenditore perfetto e in grado di perseguire in maniera ottimale i propri obiettivi, ma per me passato un certo punto sta gente diventa malata e l'intelligenza sta da altra parte.
Una volta che hai raggiunto certe posizioni stare ancora appresso al volere sempre più soldi/potere denota a mio avviso stupidità totale.
Vedi il berlusca che anche moribondo non si rassegnava e voleva ancora essere protagonista del panorama politico, sempre assetato di potere. Coi soldi e il vissuto che aveva poteva fare di tutto e invece ormai era prigioniero di un certo modo di pensare.
Tra l'altro visto le sue manie di grandezza poteva tranquillamente continuare a dedicarsi al milan e avere uno stadio intitolato a suo nome a Milano se avesse davvero voluto. In questo modo avrebbe assecondato anche il suo ego, invece era prigioniero di una mentalità totalmente tossica.
Rimango davvero perplesso di come il buon silvio non abbia voluto mollare tutto e dedicarsi al Milan anima e corpo negli ultimi anni della sua vita. Il suo obiettivo doveva essere avere uno stadio della madonna col suo nome. Sarebbe stato una sorta di monumento alla sua persona che sarebbe perdurato nel tempo. Invece niente, ha preferito il classico giochino di intrallazzi, soldi, baldracche e potere finché ha potuto.