- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 16,295
- Reaction score
- 17,606
È fattuale. La NATO ha messo in campo solo una minima parte del suo potenziale bellico, praticamente zero dal punto di vista economico, tecnologico e degli uomini. Il tutto con il triplice limite di non avere come obiettivo tutto il territorio russo in genere, di cercare di far finta che non erano stati loro e limitarsi a ciò che è consentito dalla legittima difesa. Tutti questi limiti non esisterebbero in caso di guerra aperta.
Non so. Probabilmente poco o nulla. Ed è proprio questo il punto: la Russia è impantanata lì da più di due anni e mezzo nonostante il supporto minimo(sottinteso: rispetto al suo potenziale) della NATO.
Chi lo dice che la russia è impantanata da due anni e mezzo? Zelensky? Sirsky? L'ex Kuleba? Qualche generalone mega-minkione?
La Russia avanza. Praticamente si sono pappati quasi tutta l'ucraina sud-orientale.
Puoi pensare (anche giustamente) che in due anni di guerra è poca roba, ma non parliamo dei campi e delle vigne di kursk, parliamo di regioni che da almeno 10 anni sono state pesantemente fortificate con l'aiuto della NATO e che fino ad ora sono state strenuamente difese da chissà quanti uomini e donne ucraine.
Uomini e donne che ora kiev fa fatica a trovare, sequestrare e mandare in guerra
E lo scopo della guerra di logoramento attuata da putinne è anche quello di sfinire il nemico (in tutti i sensi)
Perchè ora tutto l'occidente è in fibrillazione?
Perchè se la russia dovesse conquistare anche le ultime roccaforti del sud, poi avrebbe la strada completamente spianata per avanzare a nord senza quasi nessuna resistenza.
Perchè tu non è che dall'oggi al domani costruisci fortificazioni e trincee sotto il fuoco del nemico..
E se già le regioni fortificate sono state conquistate in due anni, cosa succederebbe se la russia dovesse avanzare in territori senza alcuna fortificazione?
In queste guerre moderne satelliti militari, informazioni di intelligence e miliardi infiniti sono TUTTO.
E all'ucraina informazione di intelligence, i miliardi praticamente infiniti e i satelliti (della NATO) non mancano di certo.
Quindi l'ucraina ha ricevuto il supporto quasi totale, altro che minimo
Praticamente mancano soltanto i contingenti militari della NATO.
P.S Il supporto minimo era quello offerto dalla Germania all'ucraina 2 anni fa: un carico di elmetti militari
Quello si che si poteva considerare supporto minimo