Biden ha deciso: "Sconfiggere Putin". Offensiva finale a maggio.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,439
Reaction score
21,374
Intanto il cialtrone ugraino Kuleba ha appena minacciato i paesi del terzo mondo che non sostengono l'ugraina di tagliare, una volta terminata la guerra, le esportazioni di cereali nelle parti più povere del mondo.

Questo dopo il *********** dovrà essere il primo a passare subito all'altro mondo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
ma veramente l'intera storia della Russia è praticamente basata su "invasioni folli"
Pagavano tributi ai mongoli, si espandevano con il commercio e bulleggiavano i vicini.
Gli svedesi mentre erano in guerra con danesi e tedeschi e stavano invadendo la Polonia....hanno intrapreso l'invasione della Russia.
La Germania di Hitler ha fatto guerra su più fronti.
l'Inghilterra ha schiavizzato popolazioni che erano trenta volte superiori di numero e ne ha sterminate completamente alcune.
I greci si sono espansi su un territorio trenta grande il proprio....il tutto mentre si scannavano a vicenda.
I migliori sono i paraguayani che hanno cercato di invadere contemporaneamente Brasile, Argentina e Uruguay.....a fine guerra i maschi erano il 13% della popolazione.

Di folle e avventuroso i russi sono andati in Afghanistan e hanno perso, nulla a che vedere con le pazzie degli europei. Gli Usa hanno fatto pure peggio a livello di mettersi nei guai da soli con intervento militare: creare l'Isis per fare un dispetto alla Siria e farsi espellere dall'Africa in nome della primavera araba che si è rivelata islamista e filocinese ad esempio.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Cioè, la sintesi emblematica è la Russia che interviene in Siria per spazzare via i terroristi finanziati dall'america in funzione anti-assad che non voleva prostituire la propria nazione come fatto dagli altri che hanno avuto "rivoluzioni colorate" e colpi di stato, e lo stato invasore e guerrafondaio è la russia? :asd:

ah, non è "propaganda del cremlino", è la storia ufficiale confermata "dai nostri", prima che...
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Praticamente tra le tante ricostruzioni fantasiose ed a dir poco faziose ed inesatte, manca l'unica verosimile, ossia che la Russia sotto Stalin avesse intenzione di sovietizzare almeno parte dell'europa approfittando del momento di debolezza e le guerre interne, da qui la pazzia di Hitler nell'operazione barbarossa (la Russia aveva portato un numero spropositato di soldati al confine, era pronta ad attaccare, ma non a difendere), che tra l'altro penetrò drammaticamente a fondo in Russia arrivando praticamente a Mosca ed essendo frenato semplicemente dall'inverno e dalla solita tattica russa invasa di bruciare tutto per lasciare gli invasori senza risorse, che li salvò già da Napoleone. Capisco che di questo a scuola non si parli, e neanche da Mentana, ma se approfondite da fonti super-partes e degne di essere considerate è l'unica possibile valvola di sfogo per l'odio russofono che necessita di essere alimentato per tanti oggi :asd: cioè relativamente, parliamo del secolo scorso e son cambiate un miliardo di cose...
 
Ultima modifica:
Alto