Biden ha deciso: "Sconfiggere Putin". Offensiva finale a maggio.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Ma dai, ci difendono, no. E' dalla notte dei tempi che si dannano l'anima per respingere il nemico russo ai confini.

Però, dopo la WWII, hanno tenuto sotto controllo il Venezia-Giulia e poi hanno barattato ignobilmente l'Istria, Fiume, Zara e le isole della Dalmazia, cedendole alla Jugoslavia COMUNISTA di Tito, in cambio di roba da altre parti che faceva più comodo, eh.

Pijasse un colpo.

Ma la vuoi smettere con le ESATTE ricostruzioni storiche che non interessano a nessuno? :troll:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Comunque io credevo che questa falsa tranquillità durasse almeno fino a Pasqua, ma pare che l'uovo di cioccolato lo faremo noi ..

Io la paura l'ho abbandonata per esperienze personali, ma mi indentifico con voi altri..
Oramai mi è rimasto solo lo spavento che dura al massimo 30 secondi

Dai, se sopravvivi allo spavento di vedere Baka in campo con la nostra maglia puoi sopravvivere a tutto. :muhahah:

Reaction score
12,632
Per me molti vedono il dito e non la luna.

Pensate davvero che cinesi e compagnia cantante, vogliano farci da sguatteri da qui all'eternità mentre noi ce la spassiamo??
È un pò da ingenui.
Dico "un pò" per gentilezza.

Sta belligeranza russa è la punta dell' iceberg di questa situazione ben più profonda.
Almeno secondo me.

Ma alcune evidenze, lo mettono bene in chiaro

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Come riporta il Corriere della Sera, Biden ha deciso: grande offensiva a maggio per sconfiggere Putin e vincere definitivamente la guerra in Ucraina. La decisione è stata comunicata dagli USA a tutti gli stati che forniscono armi in Ucraina, dopo una riunione.
Supporto massiccio militare per riconquistare tutti i territori, e solo dopo iniziare eventualmente una trattativa.

Biden non vuole più temporeggiare ma è consapevole dei rischi che comporterà tale decisione, nella scena internazionale. La risposta di Putin anche per gli americani sarà imprevedibile: si tentano di aprire dei canali per evitare il peggio.

Esulta l'Ucraina: "La riunione del gruppo di Ramstein ispira ottimismo…formeremo un pugno corazzato"

Nel frattempo, la Polonia ha deciso inviare quattro caccia Mig-29. La NATO si era sempre tirato indietro quando si trattava di inviare caccia. Anche la Germania è pronta ad aiutare ma non con dei caccia.
Ma quale grande offensiva..io penso che dopo la macelleria che sta accadendo a Bakhmut ci sarà una fase di stallo..i due eserciti si stanno spendendo moltissimo e con perdite al limite del sopportabile..che la città rimanga agli ucraina o venga presa dai russi penso che dopo ci sarà una fase di stallo molto lunga in cui entrambi dovranno riorganizzarsi e leccarsi le ferite..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Biden non decide niente, semmai Blinken e persone attorno che gli presentano i fatti compiuti
l'unica fretta è per non fare la campagna elettorale per le presidenziali da primo paese contribuente all'instabilità mondiale, come non bastasse avere il consenso nel proprio stesso bacino elettorale più basso nella storia
non dipende comunque da loro solamente, perchè la situazione è molto diversa dall'estate scorsa per l'esercito ucraino

inoltre da settimane sono terminati i black out in molte città ucraine e si stanno quasi abituando ad una nuova normalità, fare azzardi significa solo farli tornare a vivere di melma per la reazione russa

Reaction score
2,713
Chiunque ci sia dietro.. se spera di sconfiggere la Russia per poi passare alla Cina e proprio uno fuori dal mondo ? dico in tempi brevi come questa uscita fa pensare..

e faccio presente che la fretta non è una buona consiglierà

Alto