Biasin: "Chi mi ha detto Closing Ok, ora mi dice che..."

Reaction score
3,891
e poi diciamo la verità Biasin è uno dei pochi che qui è sempre stato apprezzato e ritenuto credibile,,,,ora non è che di colpo lo possiamo classificare come cialtrone.....boh....

V

vanbasten

Guest
non credo che Eliott ci metta in vendita arrivi lo sceicco di turno e ci compri...lo spero ma non credo....Elliott vende a chi ha i soldi senza guardare il resto....possiamo finire anche in pessime mani....e comunque tutto il discorso del mercato cinese,il mega-progetto che ci avrebbe fatto grandi ecc va a farsi benedire....si ricomincia da zero....

ma chi spende 300 milioni non è uno sprovveduto. Chi ne spende 1 milione o 740 in prestito magari si.

Reaction score
39
Non è che si capisca bene lo schema quale sarebbe. 200 milioni devono rientrare in Cina? Quindi erano un altro prestito, non un investimento. Se non rientrano cosa succede? Il prestatore cosa aveva ricevuto in garanzia? Sempre azioni del Milan come Elliott?
Se così fosse...

Reaction score
463
BIasin è stato ultimamente il piu informato, molto piu di Campopiano per dire.
Ma è un giornalista e cmq c'è già la smentita societaria.
andiamo avanti, sono sicuro che quando il milan tornerà a vincere qualche partita ci saranno notizie
positive anche nel versante societario.

krull

New member
Reaction score
28
BIasin è stato ultimamente il piu informato, molto piu di Campopiano per dire.
Ma è un giornalista e cmq c'è già la smentita societaria.
andiamo avanti, sono sicuro che quando il milan tornerà a vincere qualche partita ci saranno notizie
positive anche nel versante societario.

Non c'è nessuna smentita. E una partita vinta non cambierá nulla.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,782
Biasin a TL:

"Non è che prima ero amico di Fassone e ora sono suo nemico, tutt'altro, io faccio informazione. Chi prima mi diceva che il closing si sarebbe fatto lo stesso, adesso mi dice che tra 15 giorni dalla Cina potrebbero chiedere indietro quei 200 milioni che erano stati investiti per l'acquisizione del Milan. Molto probabilmente non saranno sbloccati i capitali come si pensava e il problema è il che rifinanziamento deve avvenire in un termine molto breve. Cosa rischia di succedere? Che se prima andavi da Goldman Sachs e ti davano 300 milioni per chiudere la partita con Elliott se adesso ti trovi con un ulteriore buco da 200 milioni l'istituto finanziario ti dice di no, e alla fine dei giochi ti ritrovi in mano ad Elliott. "

Aspettiamo il congresso cinese, senza troppi isterismi, e poi ne sapremo di più.

Kaw

Member
Reaction score
1,062
Biasin a TL:

"Non è che prima ero amico di Fassone e ora sono suo nemico, tutt'altro, io faccio informazione. Chi prima mi diceva che il closing si sarebbe fatto lo stesso, adesso mi dice che tra 15 giorni dalla Cina potrebbero chiedere indietro quei 200 milioni che erano stati investiti per l'acquisizione del Milan. Molto probabilmente non saranno sbloccati i capitali come si pensava e il problema è il che rifinanziamento deve avvenire in un termine molto breve. Cosa rischia di succedere? Che se prima andavi da Goldman Sachs e ti davano 300 milioni per chiudere la partita con Elliott se adesso ti trovi con un ulteriore buco da 200 milioni l'istituto finanziario ti dice di no, e alla fine dei giochi ti ritrovi in mano ad Elliott. "
Va a finire che c'aveva ragione la D'Amico :facepalm:

Sta esplodendo tutto come una bolla di sapone, sia in campo che fuori.
Sinceramente non l'avrei mai pensato, non dopo due mesi di campionato almeno.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,261
A quindi Haxia avrebbe fatto inserire un uomo nel CDA del Milan per tenerlo li 3 mesi. In pratica quello di Haxia era un prestito a brevissimo termine, ma non si sa come mai hanno deciso di inserire un loro uomo nel CDA di una società per nemmeno un bilancio. Nemmeno se vado io dallo strozzino mi obbliga a restituire un prestito (se di questo si trattasse) in così poco tempo e anzi non credo sia proprio possibile.

Queste voci dovrebbe spiegare anche perchè continuano a credere che Mr Li sia un barbone. Se Mr Li va da Goldman ha ancora tanti soldi personali da impegnare, o pensate che sia diventato un barbone comprando il Milan?

Secondo il vostro scenario, Li ha speso 1 miliardo tra acquisizione e campagna acquisti, emettendo due bond di tasca propria, chiedendo a Elliot 180 milioni che non è nemmeno il 20% del valore degli asset societari, per perdere tutto così. Non so come siete abituati a fare affari, ma io dubito fortemente che questa gente caschi dal pero. Nella peggiore delle ipotesi Mr Li paga Elliot di tasca propria e il giorno dopo mette in vendita il Milan con il nuovo asset incrementato (speculandoci, ma sicuro non ci perde soldi).