Besiktas: Rebic solo in prestito.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,744
GDS: Il Besiktas è interessato ad Ante Rebic ma solo in prestito: a oggi non è disposto a pagare 4-5 milioni per il cartellino, considerato l’ingaggio pesante. Se non succede niente prima, può diventare un'operazione da seconda parte di stagione.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,555
GDS: Il Besiktas è interessato ad Ante Rebic ma solo in prestito: a oggi non è disposto a pagare 4-5 milioni per il cartellino, considerato l’ingaggio pesante.
Abbiamo una situazione economica che ci permetterebbe anche di cederlo in prestito pur di fare spazio. Ovviamente se avessimo già pronto un sostituto più utile alla causa.
Dubito sia così quindi aspetteremo di portare a casa pochi spiccioli e poi penseremo al sostituto

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
GDS: Il Besiktas è interessato ad Ante Rebic ma solo in prestito: a oggi non è disposto a pagare 4-5 milioni per il cartellino, considerato l’ingaggio pesante.
Purtroppo ereditiamo una gestione folle del garante. Il player trading si fa bene quando si vince lo scudetto, si fa male quando vieni da un'annata fallimentare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Purtroppo ereditiamo una gestione folle del garante. Il player trading si fa bene quando si vince lo scudetto, si fa male quando vieni da un'annata fallimentare.

Scrivi inesattezze.

Rebic era arrivato in prestito ed è stato acquistato nel 2020 praticamente gratis all'interno di un'operazione di scambi di cartellini tra lui e Silva con un Vdm di 32 milioni e 3,5 milioni netti a stagione.

2019-2020 11 gol 2 assist (in prestito)
2020-2021 11 gol 4 assist (appena acquistato)

Nel 2022, primo anno in cui si sarebbe potuto fare il "player trading" dopo aver vinto lo scudetto, Rebic è stato fuori mezza stagione per infortunio concludendo con un magro tabellino di 2 gol e 2 assist.
Quest'anno ancora peggio, sempre fuori ed oltre tutto fuori condizione,

Mi spieghi quindi quando il Garante avrebbe potuto fare "player trading"? Non è la playstation, esiste una logica diversa nel calcio reale.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mi spieghi quindi quando il Garante avrebbe potuto fare "player trading"?
L'ho scritto chiaro e tondo, l'anno scorso. E ho scritto anche le motivazioni. Se poi per te è più facile vendere Rebic quest'anno dopo un quinto posto e una stagione da sano ma con prestazioni indecenti che averlo venduto dopo la stagione scorsa con uno scudetto vinto e con lui infortunato ma non gravemente (e con alle spalle due stagioni da doppia cifra in quanto a gol), allora alzo le mani. I risultati di una squadra ne condizionano i prezzi di mercato dei singoli individui. Era l'occasione giusta per vendere lui e Salamella.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
L'ho scritto chiaro e tondo, l'anno scorso. E ho scritto anche le motivazioni. Se poi per te è più facile vendere Rebic quest'anno dopo un quinto posto e una stagione da sano ma con prestazioni indecenti che averlo venduto dopo la stagione scorsa con uno scudetto vinto e con lui infortunato ma non gravemente (e con alle spalle due stagioni da doppia cifra in quanto a gol), allora alzo le mani. I risultati di una squadra ne condizionano i prezzi di mercato dei singoli individui. Era l'occasione giusta per vendere lui e Salamella.

Ti lascio alle tue convinzioni, ma con i numeri che puoi leggere sopra ti ho spiegato perchè non poteva essere venduto l'anno scorso.

O meglio: si sarebbe potuto regalare più o meno come si farà quest'anno o sperare in un prestito che lo riabilitasse prima della cessione definitiva, ma questo è diverso dal fare "player trading".

Alto