Berlusconi:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non riesco a capire però quale potere contrattuale potrebbe avere uno che ha già versato 300 milioni di euro di caparra. Ok, la necessità di liquidità di Berlusconi, ma il rischio mi sembra abbastanza oneroso...

Io solo una cosa mi domando. Ma come è possibile che abbiano preso per il naso i migliori studi legali e advisor a livello nazionale e internazionale? Perchè io non ci credo che a questo punto tal signori non sapessero nulla.
Ah, saperlo. Nell'affare si sono impiegati i migliori consulenti esistenti sulle piazze internazionali, soggetti con una reputazione davvero eccellente. Davvero inspiegabile. :nono:

Sand

New member
Reaction score
5
Questo non lo so, ma al momento da questo individuo mi aspetto di tutto, ovviamente in negativo.

Se volessi essere romantico la cosa che più mi augurerei è un Berlusconi ancora presidente, abbandonando la politica e dedicandosi solo al Milan.
Dirigenti capaci, quindi via Galliani e la sua corte dei miracoli, acquisti di spessore, che può ancora permettersi.
Giovani, italiani o meno.
Allenatore con gioco offensivo.
E ultima Champions per lui.
Sarebbe romantico.

Ciachi

New member
Reaction score
4
Ooooooooooo....olllllleeeeeeeeeeee'!!! Tutto già previsto!!! Film già visto!!!
Non ci libereremo mai di questo cancro!!!!!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,244
Questi cinesi sono finti come le banconote da 3 euro, non esiste che un componente del fondo si ritiri una volta sottoscritti tutti gli accordi, oltretutto due giorni prima del closing.
Solo il fatto di portare questa fregnaccia come scusa fa capire che siamo di fronte a dei fantocci col naso lungo.

E per ben due volte, sempre al photo-finish. Con l'eventualità di una terza, perchè già si parla di impossibilità di completare la terza scadenza

Incredibile, questo alla fine diventera' anche il salvatore del mondo rossonero. Gia me lo immagino, tutto arzillo, che dichiara di fare l'ennesimo gesto d'amore verso il Milan, tenendosi la squadra e facendo si che non vada in mano ai cinesi poco seri e che non possono garantire gli investimenti che ha richiesto.

Passera' per il buono della situazione invece che per quello che e' realmente.

Se accade questo, prepariamoci ad una squadra di giovani di belle speranze e che si finanzia con le cessione dei migliori gioielli che di anno in anno vengono fuori.

Domanda... chi di noi, anche quelli che odiano di più la società, tra ieri e oggi non ha avuto un mezzo pensiero "piuttosto di finire in mano a questi delinquenti cinesi mi tengo la gestione attuale?"
Non dico si sia convinto, ma anche solo un mezzo retro-pensiero.

Non devo aggiungere altro. ;)

Reaction score
17
Per la verità ieri giravano voci che Li avesse i soldi per chiudere, ma che fosse corto per il ripiano dello sbilancio ad aprile, e Fininvest si sarebbe fermata su questo punto, optando per un differimento. Quello del ritiro di soci a poche ore dal closing è inconcepibile, cose del genere espongono a gravi pregiudizi per chi se ne assume la responsabilità. Qui c'è qualcuno che ha perfettamente capito che c'è una parte debole del contratto, ed è Fininvest, ed ha una sua strategia, vedremo quale. Oltre aprile non potrà andare avanti il giochino, si approva il bilancio e si deve ripianare il passivo di gestione, ed in quel momento dovrà essere chiaro chi dovrà farlo. :sisi:

Quello del ritiro dei soci all'ultimo momento è credibile. Lo sostiene anche Forchielli che è un pirla, ma ogni tanto ci azzecca.
In breve: il governo cinese sta contrastando l'operazione e mette i bastoni tra le ruote. Qualche investitore l'ha capito e ha fatto marcia indietro per timore di rappresaglie. Addirittura Forchielli arriva a ipotizzare che le persone stesse siano state fermate in aeroporto (ma forse era una battuta).
Dopo il panico di ieri credo si cominci a vederci più chiaro. Le perdite di Bilancio generalmente vengono ripianate da Fininvest prima della chiusura del Bilancio stesso con un versamento a titolo di finanziamento che, storicamente, in sede di approvazione veniva girato a copertura perdite. Credo proprio anch'io che il tutto si chiuderà agli inizi da Aprile. In caso contrario ci terremo ancora il Berlù sui marroni con finivest più ricca di 200 (o 300) mln. E con ragliani pronto a mangiare a oltranza...

Reaction score
53
Domanda... chi di noi, anche quelli che odiano di più la società, tra ieri e oggi non ha avuto un mezzo pensiero "piuttosto di finire in mano a questi delinquenti cinesi mi tengo la gestione attuale?"
Non dico si sia convinto, ma anche solo un mezzo retro-pensiero.

Non devo aggiungere altro. ;)

Esatto Toby, e' proprio questo cio' che intendevo.
E se cio' si realizza, ci teniamo Berlusconi per non so quanto ancora.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Clamoroso Festa su Twitter: la situazione è pesantissima. Non si capisce se hanno a disposizione altri 100 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto