Berlusconi:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A proposito di scorporamento, dopo Ravezzani si è aggiunto Montanari a parlarne.
Montanari è molto affidabile (non a caso si è rifiutato di pubblicare news sulla cessione dopo l'uscita di scena di Galatioto), e se si mette a parlare pure lui di scorporamento è perché la fase "calda" di questa operazione sta per arrivare.

Montanari è una persona in gamba, se anche lui lo pensa, o meglio lo dice velatamente qualcosa vorrà dire :) soprattutto lui che è uno ben introdotto in ambienti Fininvest. La fase calda imho sarà a fine campionato...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Chiacchierone, Silvio. Il suo impero mediatico sta colando a picco dopo il fallimento Premium-Vivendi, ha un bisogno impellente di liquidità, quella ricevuta, come leggiamo, l'ha già spesa. Andra' avanti con costoro, volente o nolente. Paradossalmente il pallino ce l'ha in mano Li, che potrebbe usarlo per un obiettivo: rinegoziare l'ultima tranche di prezzo, per avere uno sconto. Impossibile? In questa vicenda tutto lo è. E quello che è successo ieri, apparentemente incredibile, potrebbe allora avere un senso banale. In ogni caso, due negatività che si stanno confrontando, sulle spoglie del povero, amato club. :nono:

Dai per favore basta, questa è una società di calcio. Ieri si sono giocati la credibilità di tutti i tifosi, di tutti i dirigenti calcistici, di tutti i calciatori. Ma chi accetterà il Milan di SES? fossi un giocAtore vorrei tutto lo stipendio pagato in anticipo. Sicuramente Raiola nemmeno si siede con questi straccioni al tavolo delle trattative.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Certo che rischiare di far saltare tutto e perdere la caparra per ottenere uno sconto.....

Li..... il turco_cinese

E' più probabile che Messi e Cristiano Ronaldo vengano da noi l'anno prossimo piuttosto che non arrivi la terza caparra.

Didaco

Member
Reaction score
264
Chiacchierone, Silvio. Il suo impero mediatico sta colando a picco dopo il fallimento Premium-Vivendi, ha un bisogno impellente di liquidità, quella ricevuta, come leggiamo, l'ha già spesa. Andra' avanti con costoro, volente o nolente. Paradossalmente il pallino ce l'ha in mano Li, che potrebbe usarlo per un obiettivo: rinegoziare l'ultima tranche di prezzo, per avere uno sconto. Impossibile? In questa vicenda tutto lo è. E quello che è successo ieri, apparentemente incredibile, potrebbe allora avere un senso banale. In ogni caso, due negatività che si stanno confrontando, sulle spoglie del povero, amato club. :nono:

Non riesco a capire però quale potere contrattuale potrebbe avere uno che ha già versato 300 milioni di euro di caparra. Ok, la necessità di liquidità di Berlusconi, ma il rischio mi sembra abbastanza oneroso...

>|*Raffò*|<

New member
Reaction score
3
Un po' me lo aspettavo, ma ci ho creduto che questa volta fosse quella buona. Mi dispiace, non perché volessi un Milan cinese, ma perché Berlusconi da alcuni anni a questa parte non gestisce il Milan in maniera diligente. La demenza senile si fa sentire e non riesce più a prendere decisioni ragionevoli.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Certo che rischiare di far saltare tutto e perdere la caparra per ottenere uno sconto.....

Li..... il turco_cinese
Per la verità ieri giravano voci che Li avesse i soldi per chiudere, ma che fosse corto per il ripiano dello sbilancio ad aprile, e Fininvest si sarebbe fermata su questo punto, optando per un differimento. Quello del ritiro di soci a poche ore dal closing è inconcepibile, cose del genere espongono a gravi pregiudizi per chi se ne assume la responsabilità. Qui c'è qualcuno che ha perfettamente capito che c'è una parte debole del contratto, ed è Fininvest, ed ha una sua strategia, vedremo quale. Oltre aprile non potrà andare avanti il giochino, si approva il bilancio e si deve ripianare il passivo di gestione, ed in quel momento dovrà essere chiaro chi dovrà farlo. :sisi:

Reaction score
2,436
Nessuno escluso non direi. Ad esempio, un po' di conoscenza in materia ce l'ho e non lo escluderei a priori. Anzi, visto che da un po' qui piace il rasoio di Occam è la tesi più semplice

Se mi dici che il modo piú semplice per far rientrare fondi neri esteri (perché farli rientrare poi visto che ti sei fatto un mazzo tanto per farli, quando é nata l'operazione la vicenda Vivendi non era ancora esplosa) é mettere in piedi questo cinema..... boh.

Avete molta fantasia, almeno in questo caso ce l'avrebbe Berlusconi....

Me l'immagino prima dell'operazione al cuore quando doveva firmare il preliminare.....
"Facciamo cosí che ci divertiamo dai! Andiamo in viale Sarpi, prendiamo un Han, un Li uno di quelli lí, tanto uno vale l'altro, lo mandiamo in Montenapoleone lo vestiamo a puntino, poi facviamo finta che rappresenta l'imperatore della Cina che vuole comprare il Milan!".
"Ma (ex) Cavaliere! Dottore! Santissimatrinitá! L'imperatore non esiste Piú"
"Eh vabbé facciamo vhe rappresenta la BBC , la CCB, la CCE, tanto qualche azienda che si chiama cosí esiste, quelli sono lontani, manco si accorgono che li citiamo! Poi ogni 2-3 mesi faccio rientrare un pó dei miei soldini alle Cayman efacciamo finta che sono loro. Non compriamo un cavolo di nessuno sul mercato e diciamo che é colpa dei cinesi che mangiano i bambini.. e tutti quei gonzi glu glu glu ad ingoiare per l'ennesima volta le mie balle!" Dai! Che rrisate che ci facciamo!"
"Presidente! Deve andare in sala per l'operazione al cuore!"
"Ok, ok, ma tu vai in viale Sarpi e trovane uno bello!"

Reaction score
3,711
parto dal presupposto che la trattativa sia reale e non sia una finta di silvio

-secondo me silvio non sa cosa fare, ed è per questo che temporeggiano sulla proroga, perchè da una parte vuole vendere a tutti i costi (fregandosi del futuro del milan) e quindi può anche vendere a rate....dall altra però sa che vendendo a questi sarebbe palese che se ne frega del club...e quindi non sa come uscirne.....

in ogni caso accetterà la proroga alla fine....

Reaction score
17
Nessuno escluso non direi. Ad esempio, un po' di conoscenza in materia ce l'ho e non lo escluderei a priori. Anzi, visto che da un po' qui piace il rasoio di Occam è la tesi più semplice

A me piace il rasoio di Occam, ma la tesi più semplice, fino a prova contraria, sono sempre le dichiarazioni delle parti.
Specialmente quando ammettono a loro discapito; nel caso specifico che non hanno i soldi.
L'ipotesi di riciclaggio è piuttosto estemporanea, considerato tutto il baccano mediatico che circonda l'affare.
Ci sono mezzi più efficaci e meno eclatanti: fossero arrivati tutti i soldi in un botto sarebbe stata più credibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto