Nessuno escluso non direi. Ad esempio, un po' di conoscenza in materia ce l'ho e non lo escluderei a priori. Anzi, visto che da un po' qui piace il rasoio di Occam è la tesi più semplice
Se mi dici che il modo piú semplice per far rientrare fondi neri esteri (perché farli rientrare poi visto che ti sei fatto un mazzo tanto per farli, quando é nata l'operazione la vicenda Vivendi non era ancora esplosa) é mettere in piedi questo cinema..... boh.
Avete molta fantasia, almeno in questo caso ce l'avrebbe Berlusconi....
Me l'immagino prima dell'operazione al cuore quando doveva firmare il preliminare.....
"Facciamo cosí che ci divertiamo dai! Andiamo in viale Sarpi, prendiamo un Han, un Li uno di quelli lí, tanto uno vale l'altro, lo mandiamo in Montenapoleone lo vestiamo a puntino, poi facviamo finta che rappresenta l'imperatore della Cina che vuole comprare il Milan!".
"Ma (ex) Cavaliere! Dottore! Santissimatrinitá! L'imperatore non esiste Piú"
"Eh vabbé facciamo vhe rappresenta la BBC , la CCB, la CCE, tanto qualche azienda che si chiama cosí esiste, quelli sono lontani, manco si accorgono che li citiamo! Poi ogni 2-3 mesi faccio rientrare un pó dei miei soldini alle Cayman efacciamo finta che sono loro. Non compriamo un cavolo di nessuno sul mercato e diciamo che é colpa dei cinesi che mangiano i bambini.. e tutti quei gonzi glu glu glu ad ingoiare per l'ennesima volta le mie balle!" Dai! Che rrisate che ci facciamo!"
"Presidente! Deve andare in sala per l'operazione al cuore!"
"Ok, ok, ma tu vai in viale Sarpi e trovane uno bello!"