Berlusconi:"La nuova proprietà non ha rispettato gli accordi".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Per carità...ma tu parli di "investimento di Li e dei suoi" da 1,1 miliardi quando "i suoi" in realtà hanno investito forse 1/5 di quella cifra. Il resto arriva dai finanziatori ( che ai miei tempi chiamavano creditori) che hanno messo nel CDA i loro controllori. E, sai bene anche tu, il mercato é interamente a debito e quasi interamente sulle spalle del Milan é del suo bilancio. Saró io che non capisco nulla ma uno non é proprietario di una casa finché non ha pagato il debito con la banca che eroga il mutuo.

NO no fermi tutti

FERMI TUTTI , tu sai quanto era esposto il milan di Berlusconi con le banche ?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,529
Ancora Silvio Berlusconi sul Milan. Queste le parole dell'ex presidente, riportate dalla Gazzetta in edicola:"Sono molto deluso perché vedo che gli accordi con la nuova proprietà non so*no quelli presi all’inizio per il bene della squadra. Erano previsti nuovi sponsor che non sono mai arrivati". A telecamere spente Berlusconi ha aggiunto che per ora non si è ancora visto allo stadio. Tornerà?

Ho letto qua e là i vostri commenti traendo spunti interessanti. Rimango fermo sul pensiero che al momento le maggiori preoccupazioni le desti il lato sportivo. E per me l'ottimismo sul raggiungimento del quarto posto o vittoria di EL non ha ragion d'essere onestamente, lo dicono la logica e la storia del calcio, oltre al fatto che la società sembra quasi paralizzata dal terrore di fare altre scelte sbagliate, non vedo decisione né risolutezza. Staranno aspettando Conte? Più che altro è una speranza, vediamo. Decisione e risolutezza, oltre che coraggio, sono mancate all'atto della conferma di Montella, con una scelta che praticamente nessuno fa in un cambio di proprietà. Un errore che come altri può capitare, l'importante è non cercare giustificazioni astruse per difendere a tutti i costi Fassone e Mirabelli, altrimenti dagli errori non si imparerà mai.

Sulla situazione societaria credo che il quadro sia meno fosco di come lo si dipinge e i risultati negativi alimentino il pessimismo. I miei dubbi li ho, la storia dello sponsor annunciato e poi sparito andrà chiarita, ma credo che le criticità in qualche modo saranno risolte, pur continuando a vedere in Yonghong Li una figura di passaggio.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
No il mio era un modo per dire che Li non é il proprietario del Milan fino a che non avrà estinto il debito verso Elliott. Ma é un mio modo di vedere il concetto di proprietà. Lungi da me l'idea di difendere la vecchia proprietà.

È inutile che ripeta la totale infondatezza di questa affermazione, già riferita in troppi post. L'idea che la costituzione di un pegno equivalga alla proprietà del bene oggetto di esso è concetto estraneo alla totalità degli ordinamenti giuridici contemporanei nei quattro angoli del pianeta. Parliamo di un caposaldo nella lotta all'usura e della tutela dei crediti contro cause di prelazione di essi non previste dalla legge. :nono:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,653
No il mio era un modo per dire che Li non é il proprietario del Milan fino a che non avrà estinto il debito verso Elliott. Ma é un mio modo di vedere il concetto di proprietà. Lungi da me l'idea di difendere la vecchia proprietà.

OK, ma mal che vada il Milan passa sotto Elliot, che di certo non avrà interesse a farlo deprezzare visto che poi vorrebbe rivenderlo..
Secondo me è lecito come tifosi farci delle domande, però è anche corretto essere obbiettivi: spesso la stampa ci descrive un Milan che pare sull'orlo del fallimento mentre ad oggi si registra un mercato da oltre 200 milioni e nessun ritardo su pagamenti di scadenze con fornitori/stipendi..considerando che il club produce costi per circa 20-25 milioni al mese direi che la tenuta economica c'è..

sballotello

New member
Reaction score
19
Ancora Silvio Berlusconi sul Milan. Queste le parole dell'ex presidente, riportate dalla Gazzetta in edicola:"Sono molto deluso perché vedo che gli accordi con la nuova proprietà non so*no quelli presi all’inizio per il bene della squadra. Erano previsti nuovi sponsor che non sono mai arrivati". A telecamere spente Berlusconi ha aggiunto che per ora non si è ancora visto allo stadio. Tornerà?

che sia denunciato per diffamazione

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,047
Son sempre stati soldi di Fininvest, tra l'altro. Da cui l'odio di Marina per il Milan.

esatto , utilizzava prestiti bancari verso le società che usavano i soldi per il Milan .

Cosa che succede ogni giorno in ogni azienda sul pianeta.

Alto