Ancora Silvio Berlusconi sul Milan. Queste le parole dell'ex presidente, riportate dalla Gazzetta in edicola:"Sono molto deluso perché vedo che gli accordi con la nuova proprietà non so*no quelli presi all’inizio per il bene della squadra. Erano previsti nuovi sponsor che non sono mai arrivati". A telecamere spente Berlusconi ha aggiunto che per ora non si è ancora visto allo stadio. Tornerà?
Ho letto qua e là i vostri commenti traendo spunti interessanti. Rimango fermo sul pensiero che al momento le maggiori preoccupazioni le desti il lato sportivo. E per me l'ottimismo sul raggiungimento del quarto posto o vittoria di EL non ha ragion d'essere onestamente, lo dicono la logica e la storia del calcio, oltre al fatto che la società sembra quasi paralizzata dal terrore di fare altre scelte sbagliate, non vedo decisione né risolutezza. Staranno aspettando Conte? Più che altro è una speranza, vediamo. Decisione e risolutezza, oltre che coraggio, sono mancate all'atto della conferma di Montella, con una scelta che praticamente nessuno fa in un cambio di proprietà. Un errore che come altri può capitare, l'importante è non cercare giustificazioni astruse per difendere a tutti i costi Fassone e Mirabelli, altrimenti dagli errori non si imparerà mai.
Sulla situazione societaria credo che il quadro sia meno fosco di come lo si dipinge e i risultati negativi alimentino il pessimismo. I miei dubbi li ho, la storia dello sponsor annunciato e poi sparito andrà chiarita, ma credo che le criticità in qualche modo saranno risolte, pur continuando a vedere in Yonghong Li una figura di passaggio.