Berlusconi: "Io non parlerei con Zelensky. Personaggio negativo."

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
non mi sarei mai immaginato di poter dire una cosa del genere, ma se Silvio e Tr.ump fossero presidenti nei rispettivi paesi, forse non si sarebbe mai arrivati ad una guerra, e quindi a perdite di vite umane da una parte o dall'altra.
staremmo già imparando il russo a scuola (per chi è ancora al mondo) :)
sono 2 trombati in cerca di voti ragazzi... se fossero al governo farebbero le stesse cose che stanno facendo tutti adesso.

chi sta con la russia? ungheria turchia corea del nord iran...... tutte dittature di matti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,302
Reaction score
1,196
Duro attacco di Berlusconi a Zelensky (e critica alla premier Meloni), ai seggi elettorali in Lombardia:

"L'incontro Meloni-Zelensky? Se fossi stato il presidente del Consiglio, non ci sarei mai andato, perché stiamo assistendo alla devastazione del suo paese e alla strage dei suoi soldati e dei suoi civili.
Biden, piuttosto. Penserei che il signor presidente americano, Joe Biden, dovrebbe prendersi Zelensky e dirgli «”è a tua disposizione, dopo la fine della guerra, un Piano Marshall per ricostruire l’Ucraina da 9 mila miliardi di dollari, a una condizione, che tu domani ordini il cessate il fuoco, anche perché noi da domani non vi daremo più dollari e non ti daremo più armi. Soltanto una cosa del genere potrebbe convincere questo signore ad arrivare ad un cessate il fuoco.
Bastava che cessasse di attaccare le due repubbliche autonome del Donbass e questo non sarebbe accaduto, quindi giudico, molto, molto negativamente il comportamento di questo signore."
Un vecchio volpone della politica che cerca consensi facili, ben sapendo che l'opinione della maggior parte del popolo è di far finire la guerra. Ricordiamoci che quando era più arzillo e cosciente ha supportato senza battere ciglio l'intervento in Afghanistan e soprattutto in Iraq, oltre che a tacere sull'aggressione russa in Georgia.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,716
Reaction score
18,297
Probabilmente si. Ma Silvio ste cose le pensa veramente ed è senza filtri ormai. È impossibile dargli torto su questo argomento

Ma certo che Silvio la pensa così. Lui è amico di Putin ma sa perfettamente che l’Italia non ha alcun potere decisionale in merito a scelte di politica estera.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,716
Reaction score
18,297
Le parole di Berlusconi hanno avuto reazioni anche in Russia.
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha dichiarato che non spetta a lei giudicare e dare i voti a Berlusconi perché queste sono cose che riguardano gli italiani.
Per la Zakharova i fatti dicono che per otto anni, dal 2014, la Russia ha insistito perché fossero applicati gli accordi di Minsk per la pace in Ucraina. Ma questo non era quello che l’Occidente aveva in mente.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,716
Reaction score
18,297
Per il Direttore di La Repubblica Berlusconi attacca Zelensky per mettere in dubbio leadership di governo di Meloni.
 
Alto