Berlusconi: "Io non parlerei con Zelensky. Personaggio negativo."

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
ci sono vari paesi europei che non stanno armando l'Ucraina, sia dentro sia fuori l'UE.
un conto è l'assistenza alla popolazione, dentro e fuori l'Ucraina, ben diverso è mandare armi
Noi scriviamo ecc ecc diciamo la nostra ma dipende che accordi militari abbiamo firmato all'adesione con la NATO. Sono cose che io e te non sappiamo. Perché qui TUTTI i governi italiani da quando esiste la NATO si sono appecorati. Sinistra, destra, centro, nuova destra, nuova sinistra ecc ecc... inizia ad essere improbabile che tutti i Governi da 60 anni non abbiamo mai avuto una posizione neutrale.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Noi scriviamo ecc ecc diciamo la nostra ma dipende che accordi militari abbiamo firmato all'adesione con la NATO. Sono cose che io e te non sappiamo.
nella NATO ci sono 30 paesi, cerca tu stesso e vedrai che non tutti stanno dando le armi all'Ucraina per attaccare i russi
non c'è alcuna clausola di obbligo, come invece per un paese membro e anche lì però mesi fa si è precisato che bisogna fare delle valutazioni, è solo geopolitica

non è una cosa sorprendente eh, già è successo in passato che alcuni paesi NATO si smarcassero da certe azioni USA
e non mi pare siano stati esclusi, dunque è possibile farlo

così come non tutti i partner americani nel mondo, fuori dalla NATO, aderiscono alla loro campagna

non possiamo trasformare una scelta politica in una realtà ineludibile, si prendano le responsabilità di ciò che fanno
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
nella NATO ci sono 30 paesi, cerca tu stesso e vedrai che non tutti stanno dando le armi all'Ucraina per attaccare i russi
non c'è alcuna clausola di obbligo, è solo geopolitica
Da quando esiste la NATO tutti i Governi italiani: destra, sinistra, centro. Prima repubblica, seconda repubblica, terza repubblica si sono appecorati agli USA e NATO. Inizia ad essere poco probabile che sia una cosa voluta solo dai nostri Governi di qualsiasi partito/coalizione siano.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,383
Reaction score
14,913
Il Ministro dell’Interno ha dichiarato che la volontà del Governo è granitica sul sostegno a Kiev.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,383
Reaction score
14,913
A difesa di Berlusconi si schiera a sorpresa il vignettista Vauro che ha dichiarato: Ha detto la verità su Zelensky, lo bacerei in bocca.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,680
Renew Europe, come sempre gruppo tra i più pericolosi in assoluto in UE che tutto sono fuorchè mansueti liberali:

"La poca efficienza energetica degli edifici in UE è il miglior sponsor della macchina da guerra di Putin e del disastro climatico"


Per il missile da recapitare scegliere tra:

- 1 Avenue du Président Robert Schuman, 67000 Strasbourg, France

- Rue Wiertz 60, 1047 Bruxelles, Belgium
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Noi scriviamo ecc ecc diciamo la nostra ma dipende che accordi militari abbiamo firmato all'adesione con la NATO. Sono cose che io e te non sappiamo. Perché qui TUTTI i governi italiani da quando esiste la NATO si sono appecorati. Sinistra, destra, centro, nuova destra, nuova sinistra ecc ecc... inizia ad essere improbabile che tutti i Governi da 60 anni non abbiamo mai avuto una posizione neutrale.

Per forza, ogni governo fa il seguente ovvio ragionamento: dove trovo 40 miliardi all' anno extra per la difesa?

Dopo 3 secondi di spremitura di meningi per trovare la soluzione, non resta che "W LA NATO"
 
Alto
head>