Berlusconi: gli acquisti top e più costosi col Milan.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Un testata on-line ha pubblicato un 11 Top che ha giocato nel Milan di Berlusconi:
Dida, Cafù, Baresi, Nesta, Maldini, Gullit, Pirlo, Seedord, Van Basten, Kakà, Shevchenko.

Già così potrei rileggere la formazione 10 volte, pensare al primo Ancelotti allenatore, piangere, poi decidere di aver visto tutto e non scrivere più, né guardare calcio.

Ma la cosa immagifica, sognante, è pensare che della stessa epopea sono anche :
Rossi, Tassotti, Stam, Desally, Serginho, Donadoni, Ancelotti, Rijkaard, Savicevic, Rui Costa, Ibrahimovic, schierati con un 4-4-1-1 offensivo,

escludendo giocatori come G. Galli, Gattuso, F. Galli, Albertini, Leonardo, Weah (pallone d'oro), Inzaghi, Boban, Papin (pallone d'oro), Bierhoff, Ronaldinho (pallone d'oro) anche se a fine carriera, giocatori che inseriti in qualsiasi rosa avrebbero dato il loro grande contributo.

Tutti insieme. In tante partite. Serate e pomeriggi epici. Sonfitte e vittorie. Coppe e scudetti. Per anni, mi sono rimpito gli occhi di bellezza e il cuore di emozione.

Grazie a chi ha trasformato quel tempo dedicato al calcio in momenti indelebili e gioiosi.

Buon viaggio Presidente.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
524
“Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c’è in noi, in tutti noi che abbiamo questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan”. [ cit. Silvio Berlusconi ]

Comunque la pensiate, è stato un Grande.

Reaction score
2,541
Credo che Donadoni sia costato molto meno, la cifra scritta è in miliardi di lire (circa 5 più un paio di giocatori).

Aggiungo i flop più costosi:

Borghi 2 milioni di euro
Papin 7 milioni
Ziege 5 milioni
Javi Moreno 15 milioni
Ricardo Oliveira 17 milioni
Bertolacci 20 milioni
Papin flop non direi proprio, 31 gol e 7 assist in 63 partite.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
E come disse Capello: "Se tornassi indietro farei giocare Papin al posto di un acciaccato Van Basten nella finale contro il Marsiglia. Era caricato a pallettoni. Con lui forse l'avrei vinta".
Acciaccato??
È l'ultima partita ufficiale che ha giocato nel Milan. Altro che ha acciaccato giocava su una gamba sola, e rischiò comunque di segnare...MVB❤️

Reaction score
10,788
Ho amato alla follia il Rui Costa di Firenze e quella sera in cui lessi al televideo RAI che il Presidente me lo aveva regalato uscii in scooter suonando per il paese da solo e nessuno capiva il perché,poi purtroppo lo ammirammo solo a sprazzi.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
Ho amato alla follia il Rui Costa di Firenze e quella sera in cui lessi al televideo RAI che il Presidente me lo aveva regalato uscii in scooter suonando per il paese da solo e nessuno capiva il perché,poi purtroppo lo ammirammo solo a sprazzi.
L'acquisto che ho più nel cuore è quello di Nesta: non c'era internet e la notte del 30 agosto ero sul traghetto di ritorno dalla Corsica quindi seppi di Sandro solo prendendo la Gazzetta la mattina, mi ricordo ancora il titolo: "Di vaio alla Juve?, Nesta al Milan."

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Andrebbe aggiornato all'inflazione ed ai costi dei giocatori di allora altrimenti i giovani potrebbero non capire: Gullit fu pagato 13 miliardi di lire per allora era come 120 milioni oggi, era una somma stratosferica( e aveva 28 anni e le carriere finivano a max 31...)
Di anni ne aveva 25... ma è vero che il suo cartellino costò quasi quanto quello di Maradona. Vorrei poi avere un'idea della conversione in euro attualizzata per quanto riguarda Lentini che credo sia stato in assoluto lo sfizio (calcistico) economicamente più impudico del presidente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,099
E Ora con 30 milioni ci compri una meteora… come cambia la vita in poco tempo

Con le attuali proporzioni non è cambiato nulla, credimi. All'epoca prima della globalizzazione e la digitalizzazione i migliori club fatturavano 200 mln di euro, oggi ne fatturano 800. Il vero guaio è stato che abbiamo dormito per un decennio e siamo rimasti agli stessi fatturati di vent'anni fa, le altre hanno corso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,099
L'acquisto che ho più nel cuore è quello di Nesta: non c'era internet e la notte del 30 agosto ero sul traghetto di ritorno dalla Corsica quindi seppi di Sandro solo prendendo la Gazzetta la mattina, mi ricordo ancora il titolo: "Di vaio alla Juve?, Nesta al Milan."

Passavo le serate ad aggiornare il televideo... ero in ferie nelle marche, arrivai in edicola alla mattina, non credevo ai miei occhi.... Nesta al Milan... per tutta l'estate c'era la convinzione che Nesta andasse all'Inter e Cannavaro al Milan... successe il contrario...

Alto