Berlusconi a 86 anni presidente del consiglio ?

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Raga, vincerà il CDX e nel giro di due anni cadrà il governo e ci sarà l'ennesimo governo tecnico. Soprattutto se va FI, se va Salvini invece forse qualche possibilità che duri un po' di più per me c'è.
Io sono disperato, un governo con Berlusconi, Salvini e la Meloni penso che sia la cosa peggiore al mondo. Berlusconi ragazzi, Berlusconi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,981
Mi dispiace ma non ci credo.
Quelli " capaci " in base alla tua dichiarazione sono i Fassino o i Renzi ? per cortesia

Però Lollo se lui ha contatti diretti non credi forse qualcosa di vero ci sia?
Io sono il primo ad aver pensato che quando i grillini sono entrati in parlamento strombazzando una roba tipo "se uno manda avanti la casa può mandare avanti un paese" (lo diceva grillo e sentii diversi grillini ripeterlo a pappagallo) erano fuori di crapa..

Serve competenza, anche minima..Renzi sarà anche un farabutto, però le dinamiche di stato le conosce..non è un improvvisato..
Credo che nei grillini ci sia una percentuale molto bassa di soggetti "competenti"..

Insomma, se ho un'azienda certo non voglio dipendenti lavativi o ladri..però prima di tutto devo anche guardare il curriculum..uno che non sa manco cos'è una fattura non lo posso certo mettere a gestire l'amministrazione solo perché è onesto

cubase55

New member
Reaction score
10
Mi dispiace ma non ci credo.
Quelli " capaci " in base alla tua dichiarazione sono i Fassino o i Renzi ? per cortesia

Non crederci. Io non ho detto che quelli di prima erano migliori ma conoscevano la macchina comunale, come si fa la politica buona o cattiva che sia e nel dubbio, si affidavano a collaboratori capaci.. Questi sono pervenu e non sanno dove girarsi.... Capisco che tu ti possa risentire essendo un appartenente a questo partito ma la realtà è quella che ti ho spiegato. Poi col tempo magari miglioreranno ma credi , soprattuuto dopo il disastro di Piazza S.Carlo la popolarità della Sindaca, come si fa chiamare, e scesa a zero.E' figlia dell'alta borghesia di Torino e della città e delle periferie non conosce nulla. Che l'hanno votata certamente ma il voto non è un assegno in bianco... e molti hanno cambiato idea.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,874
Volevo un attimo sottolineare con voi questa cosa, visto che la strada per il successo per le prossime elezioni per vari motivi ( sinistra inesistente e popolo non ancora pronto al cambiamento M5S ) per il CDX è spianata volevo far presente a tutti che il nostro futuro presidente del consiglio a fine legislatura avrà 86/87 anni.

Tra 5 anni probabilmente avremo il presidente del consiglio più vecchio della storia del mondo.

Io mi chiedo , come può fare oggi e men che meno a 90 anni gli interessi dei giovani che vogliono mandare avanti questo paese ? Come può un 90enne avere la visione politica a lungo termine più di un 35enne ?

Ammesso che sarà candidabile come ci scrivono i Berluscones qui sul forum voi veramente volete dare il paese in mano a una persona di 81 anni che va per gli 86 ?
ne conosci qualcuno? cmq si

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Volevo un attimo sottolineare con voi questa cosa, visto che la strada per il successo per le prossime elezioni per vari motivi ( sinistra inesistente e popolo non ancora pronto al cambiamento M5S ) per il CDX è spianata volevo far presente a tutti che il nostro futuro presidente del consiglio a fine legislatura avrà 86/87 anni.

Tra 5 anni probabilmente avremo il presidente del consiglio più vecchio della storia del mondo.

Io mi chiedo , come può fare oggi e men che meno a 90 anni gli interessi dei giovani che vogliono mandare avanti questo paese ? Come può un 90enne avere la visione politica a lungo termine più di un 35enne ?

Ammesso che sarà candidabile come ci scrivono i Berluscones qui sul forum voi veramente volete dare il paese in mano a una persona di 81 anni che va per gli 86 ?

E' quello che ci meritiamo.
Siamo un popolo ignorante, la rappresentazione scientifica che il programma d'imbarbarimento post-tangentopoli è riuscito in pieno. Ancora una volta chi aveva mosso certe critiche tra gli intellettuali di destra, partendo da posizioni liberali e repubblicane (Montanelli ed in parte Fallaci per esempio) dimostrerà di avere avuto tristemente ragione.

il problema non è Berlusconi che tra poco morirà, ma quello che ci lascerà in dote.

Reaction score
5,583
Semmai dovesse vincere, Berlusconi si rassegnerà a indicare un qualche nome a lui gradito, per esempio Maroni che può essere nome buono sia per la Lega sia per Forza Italia.
Ma a mio parere non sarà il centro destra la nuova maggioranza.
La nuova maggioranza la faranno il Movimento5Stelle, il Partito Democratico de-renzizzato e Liber* e Ugual* (così la Boldrina non si offende); la prima cosa che faranno sarà il reddito di cittadinanza. Poi ricominceranno con le solite ricette made in Bruxelles.
Continueremo a essere sotto il tacco del neo-liberismo europeo e continuerà il nostro declino.
Non che con B&C sarebbe stato diverso: è Berlusconi ad aver capito la lezione del 2011 e a essersi riaccucciato sotto la pantofola di mamma Europa e per premio è arrivata la riabilitazione da parte della ex-cu**na inch****bile.
In ogni caso questo paese è fregato.
Sono elezioni predeterminate nell'esito: vince comunque il banco con le stelle oro su sfondo blu, i cittadini perdono.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
Semmai dovesse vincere, Berlusconi si rassegnerà a indicare un qualche nome a lui gradito, per esempio Maroni che può essere nome buono sia per la Lega sia per Forza Italia.
Ma a mio parere non sarà il centro destra la nuova maggioranza.
La nuova maggioranza la faranno il Movimento5Stelle, il Partito Democratico de-renzizzato e Liber* e Ugual* (così la Boldrina non si offende); la prima cosa che faranno sarà il reddito di cittadinanza. Poi ricominceranno con le solite ricette made in Bruxelles.
Continueremo a essere sotto il tacco del neo-liberismo europeo e continuerà il nostro declino.
Non che con B&C sarebbe stato diverso: è Berlusconi ad aver capito la lezione del 2011 e a essersi riaccucciato sotto la pantofola di mamma Europa e per premio è arrivata la riabilitazione da parte della ex-cu**na inch****bile.
In ogni caso questo paese è fregato.
Sono elezioni predeterminate nell'esito: vince comunque il banco con le stelle oro su sfondo blu, i cittadini perdono.

Ma come si fa ad indicare il M5S tra i partiti filo europeisti pro Bruxelles ? È esattamente l’opposto

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,761
E' quello che ci meritiamo.
Siamo un popolo ignorante, la rappresentazione scientifica che il programma d'imbarbarimento post-tangentopoli è riuscito in pieno. Ancora una volta chi aveva mosso certe critiche tra gli intellettuali di destra, partendo da posizioni liberali e repubblicane (Montanelli ed in parte Fallaci per esempio) dimostrerà di avere avuto tristemente ragione.

il problema non è Berlusconi che tra poco morirà, ma quello che ci lascerà in dote.

Saranno contenti il 40% degli italiani tra cui probabilmente un 70/80% degli over 60. Noi giovani siamo destinati ad andare via.

Alto