Berlinesi e rifugiati cantano insieme contro il terrorismo. Video.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
No, il terrorismo di batte coi post su Facebook, i gessetti, le immagini con la bandiera tedesca e i minuti di silenzio... chiudere tutte le frontiere subito!

Giusto.
Così poi restano tutti da noi. :aaargh:

Il problema è globale, caro mio, ma siccome ognuno guarda al suo orticello, chissenefrega del mondo.
Ci lamentiamo della crisi economica ma poi compriamo cinese perchè costa meno.
Ci lamentiamo dell'evasione fiscale ma poi se possiamo siamo noi i primi a fregare il fisco.
Ci lamentiamo degli statali, ma sempre escluse le persone che conosciamo personalmente perchè quelle no.
Ci lamentiamo delle città sporche, ma poi la sigaretta (cartaccia, bottiglia, ecc.) la butto per terra perchè tanto un muccio in più cosa cambia.
Ci lamentiamo della violenza ma se ne vediamo una ci giriamo dall'altra parte perchè non vogliamo immischiarci né rischiare nulla.
Ci lamentiamo, sempre e comunque.
E sempre e comunque la colpa non solo di quello che accade, ma persino delle nostre azioni (sic!) la si fa risalire a qualcun altro che è più responsabile di noi, e quindi noi non siamo mai colpevoli di nulla.

Quando ero ragazzino io, se ti facevi male la colpa era tua e a casa te la sentivi pure menare (o menare e basta) perchè eri stato un fesso ad aver sbagliato.
Oggi la colpa è:
1) dello stato
2) della società
3) del governo
4) del sindaco
5) di un qualche tuo insegnante
6) del produttore di prodotto qualsiasi
7) di un animale (cresciuto per essere sempre e comunque aggressivo)
8) ...
...
100) dell'inda o della rube

Scusate tutti lo sfogo.
Concludo dicendo che sono CONTENTO di essere "vecchio", perchè a me la direzione che il mondo sta prendendo dal punto di vista "umano" fa veramente schifo.
:lalla:

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Giusto.

Il problema è globale, caro mio, ma siccome ognuno guarda al suo orticello, chissenefrega del mondo.
Ci lamentiamo dell'evasione fiscale ma poi se possiamo siamo noi i primi a fregare il fisco.
Ci lamentiamo degli statali, ma sempre escluse le persone che conosciamo personalmente perchè quelle no.
Ci lamentiamo delle città sporche, ma poi la sigaretta (cartaccia, bottiglia, ecc.) la butto per terra perchè tanto un muccio in più cosa cambia.
Ci lamentiamo della violenza ma se ne vediamo una ci giriamo dall'altra parte perchè non vogliamo immischiarci né rischiare nulla.
E sempre e comunque la colpa non solo di quello che accade, ma persino delle nostre azioni (sic!) la si fa risalire a qualcun altro che è più responsabile di noi, e quindi noi non siamo mai colpevoli di nulla.

Quando ero ragazzino io, se ti facevi male la colpa era tua e a casa te la sentivi pure menare (o menare e basta) perchè eri stato un fesso ad aver sbagliato.
Oggi la colpa è:
1) dello stato
2) della società
3) del governo
4) del sindaco
8) ...
...

Scusate tutti lo sfogo.
Concludo dicendo che sono CONTENTO di essere "vecchio", perchè a me la direzione che il mondo sta prendendo dal punto di vista "umano" fa veramente schifo.

Mah, alcune cose giuste, ma vedo anche troppa retorica superficiale,

sembrerebbe che chi ci guida non ha mai responsabilità, quando spesso sono i primi che dobbiamo educare.

Io dico la mia, se le colpe fossero tutte dei cittadini, ritengo che avremmo una situazione ben peggiore (penso ad esempio alla sporcizia), la verità è che la stragrande maggioranza delle persone sono ottimi cittadini, se no andrebbe tutto chiaramente a ramengo,
é la minoranza parassita che rovina tutto, e i nostri governanti arrivano proprio da quella melma e l aprotegge e sostiene, anche perchè magari chi a veramente voglia di fare e lavorare, sceglie altre vie...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Giusto.

Oggi la colpa è:
1) dello stato
2) della società
3) del governo
4) del sindaco
8) ...
...

Scusate tutti lo sfogo.

Dici delle cose di per sé anche corrette ma alla fine il sunto di tutto pare l'eterno quesito: "è nato prima l'uovo o la gallina?"

Sulla tua chiusa posso solo condividere in pieno, ho poco più di 30 anni ma provo pena (e in alcuni casi disgusto) verso le nuove generazioni, infatti non voglio figli perché mi rendo conto che finirei col disprezzare pure loro

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Mah, alcune cose giuste, ma vedo anche troppa retorica superficiale,

sembrerebbe che chi ci guida non ha mai responsabilità, quando spesso sono i primi che dobbiamo educare.

Io dico la mia, se le colpe fossero tutte dei cittadini, ritengo che avremmo una situazione ben peggiore (penso ad esempio alla sporcizia), la verità è che la stragrande maggioranza delle persone sono ottimi cittadini, se no andrebbe tutto chiaramente a ramengo,
é la minoranza parassita che rovina tutto, e i nostri governanti arrivano proprio da quella melma e l aprotegge e sostiene, anche perchè magari chi a veramente voglia di fare e lavorare, sceglie altre vie...

Padrone di pensarla come la pensi, e ci mancherebbe!
Ma se io sono, a tuo parere, superficiale, tu generalizzi ed assolutizzi troppo: dici "se le colpe fossero tutte dei cittadini", per concludere dando tutte le colpe a chi ci governa.
Facile e comodo appunto, ma, del resto, è compito delle nuove generazioni bruciare tutto per "costruire su macerie" (cit. Avvelenata-Guccini), magari con "mein kampf" e "libretto rosso" stretti nelle mani, oggi scontati ed in vesti rinnovate, sotto falso/vero nome, ma con medesimi contenuti.
Venghino signori, venghino... c'è pure la donna barbuta...

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Dici delle cose di per sé anche corrette ma alla fine il sunto di tutto pare l'eterno quesito: "è nato prima l'uovo o la gallina?"

Sulla tua chiusa posso solo condividere in pieno, ho poco più di 30 anni ma provo pena (e in alcuni casi disgusto) verso le nuove generazioni, infatti non voglio figli perché mi rendo conto che finirei col disprezzare pure loro

Non lo dire a me che ho un figlio di 23 anni...
per quanto riguarda l'uovo e la gallina a vent'anni io la risposta ce l'avevo sicura e inconfutabile, ma adesso mica me la ricordo più...

Eziomare

Member
Reaction score
7
No, il terrorismo di batte coi post su Facebook, i gessetti, le immagini con la bandiera tedesca e i minuti di silenzio... chiudere tutte le frontiere subito!

Invece il becero, demagogico ed elettoralistico blaterare di certi figuri e' utilissimo alla lotta contro il terrorismo, nevvero?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,991
Quanto li avranno pagati questi figuranti?

Il problema non è la gente pagata, ma pensare che ci sia gente non pagata che ci crede sul serio.

Roba di poco tempo fa, dei genitori in Germania organizzano una raccolta fondi per i rifugiati al funerale della figlia di 19 anni uccisa e stuprata proprio da un rifugiato. Figlia che lavorava nel centro accoglienza tra l'altro.

Nessuno dice di sbraitare o chissà che, basta solo stare zitti in certi frangenti, ma propagandare certe cose dopo fatti tragici che ti colpiscono in prima persona ha un che di amaro e snervante proprio.

Mesi fa lessi addirittura di una giornalista olandese che subì uno stupro di gruppo dai talebani che ebbe il coraggio di affermare: "mi hanno stuprato, ma con rispetto"

Io non so che malattia abbia sta gente. Ste reazioni per me hanno l'effetto opposto di quello che vorrebbero ottenere

Alto