Bergomi:"Rispetto per Rangnick".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,887
Bergomi a Sky:"Sento molte criticità verso questo Rangnick, ma dobbiamo portare rispetto. In questo post Covid le squadre di giovani sono favorite. Ibra ha dato certezze al Milan. Permette agli altri di inserirsi. Mi dispiacerebbe tanto per Pioli per ho tanto rispetto per Rangnick".

Condò:"Il Milan è una di quelle squadre che deve toccare il meno possibile. Il Milan ha fatto veramente bene in questo periodo, insieme ad altre quattro squadra. Ibra? Grande impatto psicologico. Ma se mi dai un altro grande centravanti, Ibra può fare quello che gioca determinate partite. Il Milan avrebbe da guadagnare con un grande centravanti".

Il Lipsia chiede la penale per Rangnick QUI -) https://www.milanworld.net/rangnick-la-redbull-vuole-la-penale-il-milan-riflette-vt91878.html

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Attenzione che stanno passando troppe veline pro pioli. Classico modus operandi di chi sappiamo noi. Mi sa che l'arrivo di rangnick potrebbe diventare non così scontato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
Bergomi a Sky:"Sento molte criticità verso questo Rangnick, ma dobbiamo portare rispetto. In questo post Covid le squadre di giovani sono favorite. Ibra ha dato certezze al Milan. Permette agli altri di inserirsi. Mi dispiacerebbe tanto per Pioli per ho tanto rispetto per Rangnick".

Condò:"Il Milan è una di quelle squadre che deve toccare il meno possibile. Il Milan ha fatto veramente bene in questo periodo, insieme ad altre quattro squadra. Ibra? Grande impatto psicologico. Ma se mi dai un altro grande centravanti, Ibra può fare quello che gioca determinate partite. Il Milan avrebbe da guadagnare con un grande centravanti".

Il Lipsia chiede la penale per Rangnick QUI -) https://www.milanworld.net/rangnick-la-redbull-vuole-la-penale-il-milan-riflette-vt91878.html

Ma ce ne fosse uno che conosca Rangnick e commenti a ragion veduta... è una cosa pazzesca.

Solo commenti da bar, tutti i giorni.

Almeno Bergomi dice che Rangnick non si può trattare come l'ultimo dai bischeri. Niente di che, figuriamoci, ma almeno ammette indirettamente di non sapere una mazza invece di ergersi a giudice di cose che non conosce.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,887
Ma ce ne fosse uno che conosca Rangnick e commenti a ragion veduta... è una cosa pazzesca.

Almeno Bergomi dice che Rangnick non si può trattare come l'ultimo dai bischeri. Niente di che, figuriamoci, ma almeno ammette indirettamente di non sapere una mazza invece di ergersi a giudice di cose che non conosce.

Ma chi lo conosce sto Rangnick?

Quando venne accostato da cm.com al Milan per la prima volta, tutti, e proprio tutti, "Ahahaha ma chi è?! Mai sentito... I soliti giornalai...".

bmb

Senior Member
Reaction score
8,413
Però è stupendo, vogliono riportare il Milan "dove gli spetta" però vogliono farlo con uno che non lo conosce neanche la madre. Fantastico.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,871

OK ma prima di tutto non è che se uno lo conosci allora sei certo di quello che succederà nel futuro.
Ad esempio tu dici di sapere come funziona. Ma cosa sapresti in più di quello che si può leggere su internet?
Perché quando si parla di dirigente non è che è come un giocatore dove leggi paragoni e analisi tecnico tattiche e fisiche del giocatore... Ma poi puoi leggere tutto quello che vuoi ma il giocatore lo devi vedere con i tuoi occhi per renderti conto del vero livello.
Ad esempio io leggendo 2 o 3 utenti del forum che seguivano la Bundesliga ogni settimana mi aspettavo di trovare un RR degno terzino sinistro. Non dico degno sostituto di Maldini... Ma insomma un giocatore di livello assoluto.
Sapendo poi che andava a rimpiazzare Vangioni su quella fascia pensavo che avessimo fatto bingo.
Era descritto come uno dei migliori terzino in Germania.
Grande potenza, piede molto educato. Un treno.

OH santo cielo! E ti rendi conto che per un giocatore esiste una cosa tangibile da osservare.

Ma per un dirigente, per me anche se uno non ha mai guardato la Bundesliga, leggendo trova tutto quello che ha bisogno per farsi un idea che per me vale tanto quanto quella di quello che guardava ma Bundesliga.

Discorso più complesso per il ruolo di allenatore. Ovviamente li devi sapere tutto, devi guardare tutto...
Ma se sono capaci di sbagliare i dt ingaggiando un allenatore non adatto allora non so perché non potrebbe sbagliare un utente o un opinionista.

I giornalisti, opinionisti nel mio mondo ideale si documentano prima di parlare.
Mi dirai che qui è la realtà e non è sempre così...
Pero non puoi uscirne neanche con un "non lo conoscono".
Un paio che avranno letto del Rangnick dirigente (e magari pure del Rangnick allenatore che perde le staffe per lo stress) e danno l'opinione personale, giusta o sbagliata che sia ci sarà no?

Ma non vorrei passare come un anti rangnick.
A me dispiace per Pioli e dispiace perché perderemo tempo con il tedesco. Ma ho sempre voluto un manager al Milan. Ed è chiaro che Ralf abbia fatto benissimo a scegliere i giocatori.

Quindi a parte un vedremo... Non posso scrivere altro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,978

Quando venne accostato da cm.com al Milan per la prima volta, tutti, e proprio tutti, "Ahahaha ma chi è?! Mai sentito... I soliti giornalai...".

Certamente è un nome che non scalda nessuno..comunque anche altri top club hanno in panchina gente abbastanza "anonima"..pensiamo a Tuchel, Setien(per altro subentrato a Valverde...) Lo United ha la soluzione interna...

Si insomma, nomi grossi liberi non ce ne sono, lo abbiamo detto tutti bene o male, l'unico nome di un certo peso che è libero è Luciano Spalletti..secondo me era un profilo giusto per tornare in CL..ma sappiamo bene che il toscano non è proprio un cavallo addomesticato..il rischio di sbracamnento con lui c'è sempre e non è proprio l'uomo su cui costruire un progetto..certo, era magari la scelta giusta per tornare in Cl in due max due anni...

Djerry

New member
Reaction score
286
Certamente è un nome che non scalda nessuno..comunque anche altri top club hanno in panchina gente abbastanza "anonima"..pensiamo a Tuchel, Setien(per altro subentrato a Valverde...) Lo United ha la soluzione interna...

Si insomma, nomi grossi liberi non ce ne sono, lo abbiamo detto tutti bene o male, l'unico nome di un certo peso che è libero è Luciano Spalletti..secondo me era un profilo giusto per tornare in CL..ma sappiamo bene che il toscano non è proprio un cavallo addomesticato..il rischio di sbracamnento con lui c'è sempre e non è proprio l'uomo su cui costruire un progetto..certo, era magari la scelta giusta per tornare in Cl in due max due anni...

Parlo sulla carta perché questo negli ultimi 11 anni ha allenato una sola stagione in massima serie, quindi francamente anch'io sul piano tecnico sarei nella lista di Lineker "non conosco Rangnick però.." :)

Ma sinceramente, specie per quello di cui abbiamo bisogno nella nostra fase storica, io sono affascinato da uno che prende i giocatori a 3 milioni e con una clamorosa regolarità li rivende a 20, 30, 50, elevando nel frattempo il livello della squadra anche rinnovandola.

Ho mille dubbi, mi sono fatto l'idea che la forchetta vada dallo Scudetto al primo anno al decimo posto con tifosi coi forconi; per esempio non avrei schifato uno Spalletti dalla forchetta molto più ridotta, con cui sai che arrivi o terzo o quarto ma sicuramente mai nulla di più.

Però io credo che fin dalla prima conferenza (si spera in italiano) ci sarà un blocco di tifosi rossoneri che diventeranno discepoli del tedesco.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Parlo sulla carta perché questo negli ultimi 11 anni ha allenato una sola stagione in massima serie, quindi francamente anch'io sul piano tecnico sarei nella lista di Lineker "non conosco Rangnick però.." :)

Ma sinceramente, specie per quello di cui abbiamo bisogno nella nostra fase storica, io sono affascinato da uno che prende i giocatori a 3 milioni e con una clamorosa regolarità li rivende a 20, 30, 50, elevando nel frattempo il livello della squadra anche rinnovandola.

Ho mille dubbi, mi sono fatto l'idea che la forchetta vada dallo Scudetto al primo anno al decimo posto con tifosi coi forconi; per esempio non avrei schifato uno Spalletti dalla forchetta molto più ridotta, con cui sai che arrivi o terzo o quarto ma sicuramente mai nulla di più.

Però io credo che fin dalla prima conferenza (si spera in italiano) ci sarà un blocco di tifosi rossoneri che diventeranno discepoli del tedesco.

Anche qui con la storia del comprare a 3 e rivendere a 30. Bvb, Arsenal, etc incoming:ultra:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436

Dei giornalisti italiani nessuno. Ma questa non è colpa di Rangnick, visto che allena o dirige da 30 anni ormai.

Per ora gli unici commenti seri che ho letto sono di giornalisti stranieri.

Tra l'altro, basta leggere cosa dice di lui un certo Jurgen Klopp... quasi metà degli allenatori della Bundes sono stati svezzati da Rangnick.

Insomma il fatto che gli incompetenti del calcio italiano non sappiano chi sia non significa che sia l'ultimo dei bischeri.

Poi personalmente apprezzerei commenti positivi o negativi, purché con cognizione di causa.