Bergomi:"Locatelli? Il Milan non ha colpe".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'abbiamo scampata... penso che come carriera dovrebbe finire al Crotone.

Si, se lo meriterebbe, mi ha deluso molto quell’episodio, come giocatore non l’ho mai considerato molto, ma a livello umano avevo un’idea buona di lui (anche se questo non avrebbe giustificato il tenerlo, infatti io già prima che venisse ceduto scrivevo che era da cedere per fare plusva), quell’episodio l’ha distrutta.

Secondo me con noi ha fatto finta di essere “un ultrà in campo” per accattivarsi i favori della tifoseria, ma in realtà è sempre rimasto gobbo.

P.s: non posso ricambiare la rep perché le ho finite, ma la meriteresti. Poi tu tra l’altro l’avevi sempre difeso alla morte (perché, come dicevo, è stato molto abile ad accattivarsi le simpatie della tifoseria, al punto che molti lo vedevano anche tecnicamente più forte di ciò che era, ma ci sta, è normale se uno si fa voler bene che poi lo si veda un po’ con dei rose tinted glasses, è umano) quindi immagino che la delusione umana sia stata ancora più forte, per te, dopo la sceneggiata di Firenze.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Si, se lo meriterebbe, mi ha deluso molto quell’episodio, come giocatore non l’ho mai considerato molto, ma a livello umano avevo un’idea buona di lui (anche se questo non avrebbe giustificato il tenerlo, infatti io già prima che venisse ceduto scrivevo che era da cedere per fare plusva), quell’episodio l’ha distrutta.

Secondo me con noi ha fatto finta di essere “un ultrà in campo” per accattivarsi i favori della tifoseria, ma in realtà è sempre rimasto gobbo.

P.s: non posso ricambiare la rep perché le ho finite, ma la meriteresti. Poi tu tra l’altro l’avevi sempre difeso alla morte (perché, come dicevo, è stato molto abile ad accattivarsi le simpatie della tifoseria, al punto che molti lo vedevano anche tecnicamente più forte di ciò che era, ma ci sta, è normale se uno si fa voler bene che poi lo si veda un po’ con dei rose tinted glasses, è umano) quindi immagino che la delusione umana sia stata ancora più forte, per te, dopo la sceneggiata di Firenze.

Grazie. Sì, lo difendevo perchè era un attaccante venuto dal vivaio, si impegnava e la buttava dentro e perchè le alternative erano Kalinic e Silva.
A Firenze esplose come se avesse segnato il gol sognato fin da bambino, magari sotto la casacca viola aveva una maglietta da carcerato. Mancava solo il gesto dell'ombrello e degli sputi, ha dovuto contenere l'esultanza :D

Reaction score
2,885
A me risulta che sia stato lui a chiedere di essere ceduto perché voleva essere titolare ..... Un po' la storia uguale di Cutrone .... Non hanno avuto l umiltà di aspettare. Alla fine è un buon giocatore uscito dopo 2 anni di Sassuolo....

Cutrone sarebbe rimasto, aveva le lacrime agli occhi quando ha saputo che sarebbe stato ceduto.
E certo che ha chiesto di andare a giocare, Manuel. Dopo che stai più di due anni a scaldare la panchina, a 20 anni, ti sembra di perdere tempo. Si sarebbe dovuto mandare subito in prestito, senza aspettare che fosse lui a chiedere di cambiare aria. Esattamente ciò che è stato fatto invece con Pobega, che non ha perso un solo minuto a scaldare panchine e tribune di san siro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,855
Cutrone sarebbe rimasto, aveva le lacrime agli occhi quando ha saputo che sarebbe stato ceduto.
E certo che ha chiesto di andare a giocare, Manuel. Dopo che stai più di due anni a scaldare la panchina, a 20 anni, ti sembra di perdere tempo. Si sarebbe dovuto mandare subito in prestito, senza aspettare che fosse lui a chiedere di cambiare aria. Esattamente ciò che è stato fatto invece con Pobega, che non ha perso un solo minuto a scaldare panchine e tribune di san siro.

Gestione pessima, ma figlia di un periodo di caos che ha portato ad alcune delle più stupide e nefaste trattative recenti come Higuain Laxalt Caldara Piatek e Paqueta.

Errore che in quel caos generale purtroppo ci sta. Locatelli a differenza di Pobega è partito col botto, hype enorme, non sarebbe potuto andare in prestito in B come Pobega. Infatti fu lui a chiedere la cessione definitiva, accettata di buon grado visto che eravamo affamati di plus valenze.

Oggi Locatelli verrebbe gestito sicuramente meglio e giocherebbe nel Milan.

Reaction score
2,885
Gestione pessima, ma figlia di un periodo di caos che ha portato ad alcune delle più stupide e nefaste trattative recenti come Higuain Laxalt Caldara Piatek e Paqueta.

Errore che in quel caos generale purtroppo ci sta. Locatelli a differenza di Pobega è partito col botto, hype enorme, non sarebbe potuto andare in prestito in B come Pobega. Infatti fu lui a chiedere la cessione definitiva, accettata di buon grado visto che eravamo affamati di plus valenze.

Oggi il giovane Locatelli non esordirebbe nemmeno, se non gli ultimi 10 minuti di una partita già vinta.

L'hype iniziale non giustifica i due anni di panchine. Dopo i primi 6 mesi andava mandato a giocare, prospettandogli un futuro da protagonista in rossonero se si fosse fatto valere. E secondo me avrebbe accettato di buona lena. Vale per lui come per quasi tutti i giovani che da noi han fatto la muffa in panchina troppo a lungo col luogo comune che "allenarsi coi grandi fa crescere di più che non giocare in una realtà inferiore"; salvo poi perdersi o rivalutarsi in altri lidi.

Chiaro che poi, alla lunga, si sia stufato di perdere tempo e abbia chiesto la cessione. Così come la chiese Cristante. Naturalissimo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Comunque Lineker, vedremo anche la carriera che farà, eh.

Perché pure l’anno scorso ai primi goals di Cutrone in Inghilterra qui sul forum c’era chi diceva che mai avremmo dovuto cederlo, che ce ne saremmo pentiti e così via. Ma non solo lui, pure Cristante quando venne ceduto sembrava che avessimo mandato in vacca il Secondo Avvento, e pure lì si è vista la fine che ha fatto.

Quindi calma e gesso, e di Locatelli riparliamone tra due o tre anni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,618
Lo zio nasce milanista, comunque. :)

E infatti si è vista la fine che ha fatto quella sega di Cutrone. Cercate su google “Un mese e mezzo per dimostrare di essere da Fiorentina. Ma nel frattempo Piatek fa capolino”.

Non riesce ad imporsi manco alla Fiorentina, tanto che presto potrebbe venire scalzato dal lampione polacco che fa panchina all’Hertha Berlino.

E un giocatore che non è manco da Fiorentina, secondo molti sarebbe dovuto rimanere al Milan, quando lo vendemmo.

Basta leggere i commenti qui, dove alcuni avrebbero venduto Gigio per tenere Cutrone https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198.html

Per carità, li capisco anche eh, nel senso che era facile affezionarsi a uno come lui (salvo poi dimostrare i suoi veri colori -colori tendenti al marrone- lo scorso anno in Fiorentina-Milan, dopo la sceneggiata sul rigore, sceneggiata che ha aperto gli occhi di molti tifosi sul “cuore rossonero Patrick”), ma bisogna saper essere “spietati” se si vuole tornare al top. Io infatti già nell’Estate 2019, prima che Cutrone venisse ceduto, lo scrivevo chiaro e tondo che non era uno su cui puntare https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198-post1886814.html#post1886814 .

Tra un giocatore che ha il poster di Del Piero e Nedved in camera * ma che mi fa vincere e una sega come Cutrone sceglierò sempre il primo, perché Cutrone manco per fare il Massaro della situazione andrebbe bene, e infatti sta facendo la carriera che le sue capacità meritano, ossia una carriera alla Paloschi.

Locatelli è sicuramente migliore ma non diventerà un campione.

* che peraltro è tutto da dimostrare che pure Catrick Putrone non li avesse più in camera, come del resto li aveva da ragazzino
EAhEFjeW4AU0pgs
.
E la sceneggiata di Firenze dello scorso anno fa pendere la bilancia verso l’idea che in realtà sia sempre rimasto un gobbo di melma. Perché un cuore rossonero non si sarebbe comportato in quel modo.

https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198-post1889328.html#post1889328
Io scrissi 'ste robe per almeno 3-4 mesi, ma non faccio testo, ho sempre pensato fosse uno scarparo e pure scemotto forte da subito quasi, il tempo di dimostrarlo a tutti sul campo e al di fuori quando ha cercato di svendersi all'Atletico nel momento in cui il pipparo polacco ha avuto il suo periodo d'oro e l'ultima parentesi col calcio a certi livelli prima di zittirsi da solo in panchina.

numero 3

Member
Reaction score
2,581
A prescindere io soffro ogni volta che vedo giocare in serie A giocatori si altre squadre cresciuti nel nostro settore giovanile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198-post1889328.html#post1889328
Io scrissi 'ste robe per almeno 3-4 mesi, ma non faccio testo, ho sempre pensato fosse uno scarparo e pure scemotto forte da subito quasi, il tempo di dimostrarlo a tutti sul campo e al di fuori quando ha cercato di svendersi all'Atletico nel momento in cui il pipparo polacco ha avuto il suo periodo d'oro e l'ultima parentesi col calcio a certi livelli prima di zittirsi da solo in panchina.

Ma senza dubbio, la cosa più triste è vedere come molti tifosi sbavassero per uno così, che nella Serie A degli anni 2000 se Lucarelli giocava nel Torino forse avrebbe trovato spazio in una squadra d’alta classifica di Serie B, ma forse (perché Lucarelli era Eusebio misto a Di Stefano, in confronto a Cutrone), e questa cosa qui la puoi leggere proprio nel topic da te linkato, dove a detta di molti sembrava che stessimo cedendo il Bobo Vieri del ‘98, e io ti giuro che quando rileggo topic del genere ci soffro, ma davvero, non per iperbole, perché mi rendo conto di quello che ci hanno fatto, di come eravamo stati ridotti, per arrivare a ipervalutare in quel modo dei giocatorucoli del genere. Spero di rivedere presto i miei fratelli di fede recuperare quella sacrosanta ARROGANZA che li portava a criticare perfino gente come Rui Costa e Seedorf, perché vorrà dire che saremo tornati dove il nostro sangue, la nostra storia, comanda di essere.

Perché parliamoci chiaro, un milanista che sbava per Cutrone è come Belen Rodriguez che si sgrilletta all’idea di uscire con un Checco Zalone senza la fama di Checco Zalone. E cosa direste se vedeste Beken sgrillettarsi per un Checco Zalone manco famoso (dubito fortemente che si sgrilletti per il Checco original, figuriamoci per l’appunto se lo farebbe, chessò, per un signor nessuno con lo stesso fascino di Checco, roba da distopia ucronica anche solo a pensarci :lol:)? Che non sta bene, che ha una crisi d’identità o qualcosa del genere.

Cioè, parliamo di uno che venne paragonato da alcuni tifosi a Massaro, Inzaghi, ma raga ripigliatevi, Madonna Santissima, che sono robe da denuncia per diffamazione, queste. :rotolo:

Tra l’altro poi dipinto come una bandiera in the making, come un milanista purosangue, lo si è visto l’anno scorso al Franchi.

Alto