- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,189
- Reaction score
- 20,855
Oggi il giovane Locatelli non esordirebbe nemmeno, se non gli ultimi 10 minuti di una partita già vinta.
L'hype iniziale non giustifica i due anni di panchine. Dopo i primi 6 mesi andava mandato a giocare, prospettandogli un futuro da protagonista in rossonero se si fosse fatto valere. E secondo me avrebbe accettato di buona lena. Vale per lui come per quasi tutti i giovani che da noi han fatto la muffa in panchina troppo a lungo col luogo comune che "allenarsi coi grandi fa crescere di più che non giocare in una realtà inferiore"; salvo poi perdersi o rivalutarsi in altri lidi.
Chiaro che poi, alla lunga, si sia stufato di perdere tempo e abbia chiesto la cessione. Così come la chiese Cristante. Naturalissimo.
È vero. La radice del problema sono infatti le stagioni precedenti in cui i ragazzi del settore giovanile venivano lanciati senza criterio né strategia, anzi se ne faceva volontariamente casi mediatici da pompare, direi per nascondere lo squallore del resto. Così per uno come Gigio, vero fenomeno, che si è imposto gli altri si sono persi.
Basti guardare come vengono invece gestiti Colombo 3 Maldini oggi, l'equilibrio il silenzio la pazienza. Oggi anche per Locatelli sarebbe tutta un'altra storia secondo me.
