Bergomi:"Locatelli? Il Milan non ha colpe".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,690
Bergomi sull'addio di Locatelli al Milan:"Non voglio dare responsabilità a nessuno, era molto giovane e aveva mercato, in più il Milan era nel mezzo a cambi di proprietà... Poi ci sono dei ragazzi che crescono grazie agli allenatori giusti e vengono fuori. Una volta, non lo conoscevo, venne a salutarmi apposta e dal bel gesto ho capito che è anche educato".

Reaction score
14,301
Bergomi sull'addio di Locatelli al Milan:"Non voglio dare responsabilità a nessuno, era molto giovane e aveva mercato, in più il Milan era nel mezzo a cambi di proprietà... Poi ci sono dei ragazzi che crescono grazie agli allenatori giusti e vengono fuori. Una volta, non lo conoscevo, venne a salutarmi apposta e dal bel gesto ho capito che è anche educato".

.

Reaction score
2,884

Ripeto ciò che ho ribadito altre volte, anche in occasione della cessione di Manuel. Ragazzi come Locatelli, Cristante, Cutrone ecc furono gestiti malissimo, ai tempi. Mantenuti in prima squadra da seconde linee, con minutaggi ridicoli e in generale poca fiducia, anche per due o tre stagioni consecutive, quando invece avrebbero dovuto dare subito loro modo di crescere progressivamente in realtà minori che potessero dare a questi ragazzi maggiori responsabilità.
In questo senso, la gestione Pobega è stata esemplare e in un modo o nell'altro ne godremo i frutti.

Gas

Member
Reaction score
433

Ma è una sensazione mia oppure Bergomi ci tratta sempre bene?
Comunque, e non lapidatemi, a me stava simpatico anche quando giocava.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Anche secondo me è uno dei pochi interisti simpatici.

Più che altro a sky mi sembra quello che cerca di essere più obiettivo

Reaction score
346
Il fantasmagorico mercato di Leonardo.
A conti fatti riesce a duellare con Mirabelli per bidoni comprati e soldi gettati dalla finestra.
Una disgrazia di dirigente.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Se mi capitasse di incontrare in giro lo "Zio *****", dopo averlo (educatamente) salutato, credo gli restituirei (con venticinque anni di ritardo e commisurati interessi..) la mirata e vigliacca "entrata" su Savicevic che mutilò il Milan nella finale contro l'Ajax.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Ripeto ciò che ho ribadito altre volte, anche in occasione della cessione di Manuel. Ragazzi come Locatelli, Cristante, Cutrone ecc furono gestiti malissimo, ai tempi. Mantenuti in prima squadra da seconde linee, con minutaggi ridicoli e in generale poca fiducia, anche per due o tre stagioni consecutive, quando invece avrebbero dovuto dare subito loro modo di crescere progressivamente in realtà minori che potessero dare a questi ragazzi maggiori responsabilità.
In questo senso, la gestione Pobega è stata esemplare e in un modo o nell'altro ne godremo i frutti.

A me risulta che sia stato lui a chiedere di essere ceduto perché voleva essere titolare ..... Un po' la storia uguale di Cutrone .... Non hanno avuto l umiltà di aspettare. Alla fine è un buon giocatore uscito dopo 2 anni di Sassuolo....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Lo zio nasce milanista, comunque. :)

A me risulta che sia stato lui a chiedere di essere ceduto perché voleva essere titolare ..... Un po' la storia uguale di Cutrone .... Non hanno avuto l umiltà di aspettare. Alla fine è un buon giocatore uscito dopo 2 anni di Sassuolo....

E infatti si è vista la fine che ha fatto quella sega di Cutrone. Cercate su google “Un mese e mezzo per dimostrare di essere da Fiorentina. Ma nel frattempo Piatek fa capolino”.

Non riesce ad imporsi manco alla Fiorentina, tanto che presto potrebbe venire scalzato dal lampione polacco che fa panchina all’Hertha Berlino.

E un giocatore che non è manco da Fiorentina, secondo molti sarebbe dovuto rimanere al Milan, quando lo vendemmo.

Basta leggere i commenti qui, dove alcuni avrebbero venduto Gigio per tenere Cutrone https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198.html

Per carità, li capisco anche eh, nel senso che era facile affezionarsi a uno come lui (salvo poi dimostrare i suoi veri colori -colori tendenti al marrone- lo scorso anno in Fiorentina-Milan, dopo la sceneggiata sul rigore, sceneggiata che ha aperto gli occhi di molti tifosi sul “cuore rossonero Patrick”), ma bisogna saper essere “spietati” se si vuole tornare al top. Io infatti già nell’Estate 2019, prima che Cutrone venisse ceduto, lo scrivevo chiaro e tondo che non era uno su cui puntare https://www.milanworld.net/cedereste-davvero-cutrone-vt79198-post1886814.html#post1886814 .

Tra un giocatore che ha il poster di Del Piero e Nedved in camera * ma che mi fa vincere e una sega come Cutrone sceglierò sempre il primo, perché Cutrone manco per fare il Massaro della situazione andrebbe bene, e infatti sta facendo la carriera che le sue capacità meritano, ossia una carriera alla Paloschi.

Locatelli è sicuramente migliore ma non diventerà un campione.

* che peraltro è tutto da dimostrare che pure Catrick Putrone non li avesse più in camera, come del resto li aveva da ragazzino
EAhEFjeW4AU0pgs
.
E la sceneggiata di Firenze dello scorso anno fa pendere la bilancia verso l’idea che in realtà sia sempre rimasto un gobbo di melma. Perché un cuore rossonero non si sarebbe comportato in quel modo.

Alto