Bergamo: insegnante accoltellata da studente davanti a scuola.

Reaction score
18,271
Il senso era che ogni progresso è sempre stato visto come il demonio, la causa di tutti i mali futuri.
E' evidente che non è così, io, come penso tutti noi qui, col coltetto ci affettiamo il pane, quel ******* di ragazzino c'ha accoltellato la sua professoressa.
La bontà delle cose, qualsiasi esse siano, dipende da come e per quali fini le usi, qui occorre cultura ed educazione che non sono per nulla scontate in tutta la popolazione.
Concordo che manca l'educazione,ma sti social del menga hanno completamente rovinato la mente dei giovani perché dietro a uno schermo,e quindi con un sorta di impunità dettata dall'anonimato, fanno e dicono ciò che gli pare,accedono a tutto ciò che prima non era accessibile,e poi non sono regolarizzati a dovere,può registrarsi chiunque con un indirizzo email falso intestato a nomi falsi.

A mio parere bisognerebbe regolare l'accesso ai social tramite carta di identità elettronica,a persone di almeno 21 anni di età, a 18 si è ancora acerbi.

dati veri della persona,in modo che poi uno ci pensa due volte a fare il leone da tastiera o da smartphone.
`
`

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,387
Il senso era che ogni progresso è sempre stato visto come il demonio, la causa di tutti i mali futuri.
E' evidente che non è così, io, come penso tutti noi qui, col coltetto ci affettiamo il pane, quel ******* di ragazzino c'ha accoltellato la sua professoressa.
La bontà delle cose, qualsiasi esse siano, dipende da come e per quali fini le usi, qui occorre cultura ed educazione che non sono per nulla scontate
Perfetto
Peccato che cultura ed educazione siano appunto demandati ai social e talent vari visto la continua opera di distruzione della famiglia tradizionale vista come il demonio
Prima era quella il fulcro e se siamo arrivati fino a qui è grazie ad essa
Ora i messaggi sono altri ad ognuno giudicare se sia un mondo migliore o peggiore

Reaction score
2,134
Il gesto è estremo e da condannare ma francamente ci sono professori che andrebbero tolti dalle scuole, che possono fare gravi danni agli studenti. vanno viste tante cose nel complesso. Io ne ho avute 3-4, da una psicopatica alle elementari, una pazza alle medie che si divertiva a turno giorno per giorno a far piangere gli studenti e poi altre situazioni alle superiori ma tollerabili
Ti posso assicurare che non è certo questo il caso: la docente in questione è stata anche mia insegnante di francese una ventina di anni fa. Non era fra le mie insegnanti preferite, ma per il semplice fatto che lei fosse molto severa nelle valutazioni e che a me non piacesse particolarmente la cultura francese; era però onesta, imparziale e rispettosa di noi tutti. Giusto per farti capire, avevo in classe un compagno che, a causa di un’educazione non certo ottimale, era solito completare ogni verifica in dialetto bergamasco (tra l’altro, scrivendolo in modo scorretto): io me la sarei presa fin da subito; lei, invece, anche dopo due anni, lo rimproverava sempre con calma ed equilibrio. Mi spiace molto che le sia capitata questa disgrazia.

Alto