- Reaction score
- 21,118
Come riportato da calciomercato.com, Bennacer in estate è arrivato al Milan in cambio di 16 mln. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Napoli e Fiorentina. Ora il valore del cartellino è già aumentato. Poco impiegato da Giampaolo, ha trovato continuità con Pioli. Ed ora con Bennacer in campo al posto di Biglia è tutto un altro Milan.
Penso che Bennacer sia un bel esempio di come le cose siano a volte più semplici di come si vogliano raccontare.
Bennacer è arrivato dall'Empoli con diversi difetti, soprattutto nella tattica difensiva, e ha incontrato le consuete difficoltà di inserimento iniziali. Difficoltà che sono culminate nelle due prestazioni disastrose contro Torino e Fiorentina che gli hanno fatto perdere il posto da titolare.
In quella situazione penso si sia visto lo spessore di un giocatore, seppur giovane, che ha le palle per stare al Milan. Bennacer nelle tre partite successive, tre panchine, non ha fatto storie nè post polemici. Niente. Si è dato da fare in attesa della sua occasione.
Quando poi questa è arrivata, in casa con la SPAL, ha fatto una bella prestazione, convincente, tanto da essere riproposto poi a Roma e con la Juve. Altre due belle prestazioni, in crescita, soprattutto sul piano difensivo e della personalità, i difetti principali visti nelle prime partite.
Adesso con merito è titolare e, in linea con quello che mi pare sia il personaggio, in silenzio e in crescita, umile, concreto. CON LE PALLE.
Ecco penso che il caso di Bennacer sia un bel esempio per gli altri giovani che arrivano al Milan. Il posto va conquistato. Se non giochi devi farti sempre trovare pronto e sfruttare bene la prima occasione. Devi essere convincente. E' semplice in fin dei conti.
Semplice e difficilissimo allo stesso tempo, perchè nessuno ti regala nulla al Milan. Anzi.
E chissenefrega se prima giocava nell'Empoli.