Bennacer: il valore è aumentato. Con lui tutto un altro Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Come riportato da calciomercato.com, Bennacer in estate è arrivato al Milan in cambio di 16 mln. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Napoli e Fiorentina. Ora il valore del cartellino è già aumentato. Poco impiegato da Giampaolo, ha trovato continuità con Pioli. Ed ora con Bennacer in campo al posto di Biglia è tutto un altro Milan.

Penso che Bennacer sia un bel esempio di come le cose siano a volte più semplici di come si vogliano raccontare.

Bennacer è arrivato dall'Empoli con diversi difetti, soprattutto nella tattica difensiva, e ha incontrato le consuete difficoltà di inserimento iniziali. Difficoltà che sono culminate nelle due prestazioni disastrose contro Torino e Fiorentina che gli hanno fatto perdere il posto da titolare.

In quella situazione penso si sia visto lo spessore di un giocatore, seppur giovane, che ha le palle per stare al Milan. Bennacer nelle tre partite successive, tre panchine, non ha fatto storie nè post polemici. Niente. Si è dato da fare in attesa della sua occasione.

Quando poi questa è arrivata, in casa con la SPAL, ha fatto una bella prestazione, convincente, tanto da essere riproposto poi a Roma e con la Juve. Altre due belle prestazioni, in crescita, soprattutto sul piano difensivo e della personalità, i difetti principali visti nelle prime partite.

Adesso con merito è titolare e, in linea con quello che mi pare sia il personaggio, in silenzio e in crescita, umile, concreto. CON LE PALLE.

Ecco penso che il caso di Bennacer sia un bel esempio per gli altri giovani che arrivano al Milan. Il posto va conquistato. Se non giochi devi farti sempre trovare pronto e sfruttare bene la prima occasione. Devi essere convincente. E' semplice in fin dei conti.

Semplice e difficilissimo allo stesso tempo, perchè nessuno ti regala nulla al Milan. Anzi.

E chissenefrega se prima giocava nell'Empoli.
`
`

Reaction score
453
Deve migliorare qualcosa nella gestione del l'aggressività - anche se, come successo a Bologna, gli arbitri lo penalizzano al primo fallo - e nella gestione della palla, dato che spesso prende troppi rischi.
Ma il potenziale é di quelli importanti, aveva solo bisogno di prendere confidenza con una maglia e uno stadio pesante. A Bologna prestazione da 7.

credo che Bennacer non e nemmeno vicino il giocatore che puo diventare.
a me mi sta piacendo tantissimo a centrocampo, lo vedo serio e forte.

Reaction score
3,321
Ma quindi quasi quasi riusciamo a dire che gli acquisti fatti da Maldini,
non erano poi così male ??

A parte Rebic, mi sembra che gli innesti fatti in estate abbiano aumentato il tasso tecnico e "fisico" della squadra, ed alcuni devono ancora esplodere, vedi Leao.

Reaction score
1,210
Penso che Bennacer sia un bel esempio di come le cose siano a volte più semplici di come si vogliano raccontare.

Bennacer è arrivato dall'Empoli con diversi difetti, soprattutto nella tattica difensiva, e ha incontrato le consuete difficoltà di inserimento iniziali. Difficoltà che sono culminate nelle due prestazioni disastrose contro Torino e Fiorentina che gli hanno fatto perdere il posto da titolare.

In quella situazione penso si sia visto lo spessore di un giocatore, seppur giovane, che ha le palle per stare al Milan. Bennacer nelle tre partite successive, tre panchine, non ha fatto storie nè post polemici. Niente. Si è dato da fare in attesa della sua occasione.

Quando poi questa è arrivata, in casa con la SPAL, ha fatto una bella prestazione, convincente, tanto da essere riproposto poi a Roma e con la Juve. Altre due belle prestazioni, in crescita, soprattutto sul piano difensivo e della personalità, i difetti principali visti nelle prime partite.

Adesso con merito è titolare e, in linea con quello che mi pare sia il personaggio, in silenzio e in crescita, umile, concreto. CON LE PALLE.

Ecco penso che il caso di Bennacer sia un bel esempio per gli altri giovani che arrivano al Milan. Il posto va conquistato. Se non giochi devi farti sempre trovare pronto e sfruttare bene la prima occasione. Devi essere convincente. E' semplice in fin dei conti.

Osservazione giustissima. Io ero sicuro che facesse bene perché il ragazzo è serio.
Era il pupillo di Thierry Henry( uno che non scherza sulla disciplina) che l'ha allenato con la primavera dell'Arsenal.

Poi ho visto come si è guadagnato il posto con la mia nazionale. Con carattere e talento. Il calcio africano è molto violento . Se non sei cattivo nei contrasti ti mangiano crudo.

Prima della Coppa d'Africa non era titolare ma Belmadi (il ct) gli ha datto fiducia ed è stato ripagato con gli interessi.
E un giocatore molto tecnico, abile nello stretto, essendo un ex numero 10 ma anche cattivo nel buon senso della parola.
Sempre nel vivo del gioco.

Il mio desiderio sarebbe un bel 4 3 2 1 con Benny e Tonali li in mezzo. Tanta legna abinata a tanta tecnica.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Mi aiutate a capire?Perchè o sono io che sono diventato daltonico e non distinguo i colori delle maglie,oppure non so...
Stiamo esaltando Bennacer su quale base?Per aver giocato bene ed essersi mosso bene davanti al centrocampo del Bologna?
Allora esaltiamo anche Romagnoli che ha annullato Santander.
Cerchiamo di avere equilibrio nei giudizi:In un Milan da sesto posto,Bennacer ci può benissimo stare ma finisce qua..
Bakayoko tutta la vita de dovessi scegliere

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Osservazione giustissima. Io ero sicuro che facesse bene perché il ragazzo è serio.
Era il pupillo di Thierry Henry( uno che non scherza sulla disciplina) che l'ha allenato con la primavera dell'Arsenal.

Poi ho visto come si è guadagnato il posto con la mia nazionale. Con carattere e talento. Il calcio africano è molto violento . Se non sei cattivo nei contrasti ti mangiano crudo.

Prima della Coppa d'Africa non era titolare ma Belmadi (il ct) gli ha datto fiducia ed è stato ripagato con gli interessi.
E un giocatore molto tecnico, abile nello stretto, essendo un ex numero 10 ma anche cattivo nel buon senso della parola.
Sempre nel vivo del gioco.

Il mio desiderio sarebbe un bel 4 3 2 1 con Benny e Tonali li in mezzo. Tanta legna abinata a tanta tecnica.

Sarebbe una bella coppia. Il terzo però deve essere uno che gioca tra le linee altrimenti si rischia di essere troppo statici.

Bennacer in coppa d'Africa ha fatto benissimo da mezzala anche, qualche metro più avanti di come gioca adesso al Milan.

E' un bel giocatore, completo. Ma questo non basta, ci vuole anche carattere, umiltà e resilienza.

Spesso qui dentro si fanno considerazioni sull'età e sul progetto under 25 del Milan. L'esperienza conta ma molto molto meno di tanti altri aspetti. Puoi anche avere 21 anni e venire dall'Empoli, se hai le qualità tecniche e caratteriali emergi pure al Milan.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi aiutate a capire?Perchè o sono io che sono diventato daltonico e non distinguo i colori delle maglie,oppure non so...
Stiamo esaltando Bennacer su quale base?Per aver giocato bene ed essersi mosso bene davanti al centrocampo del Bologna?
Allora esaltiamo anche Romagnoli che ha annullato Santander.
Cerchiamo di avere equilibrio nei giudizi:In un Milan da sesto posto,Bennacer ci può benissimo stare ma finisce qua..
Bakayoko tutta la vita de dovessi scegliere

Caro carsex faresti bene a guardare quello che combina Rabiot invece di venire a guardare in casa d' altri:cool:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Come riportato da calciomercato.com, Bennacer in estate è arrivato al Milan in cambio di 16 mln. I rossoneri hanno battuto la concorrenza di Napoli e Fiorentina. Ora il valore del cartellino è già aumentato. Poco impiegato da Giampaolo, ha trovato continuità con Pioli. Ed ora con Bennacer in campo al posto di Biglia è tutto un altro Milan.

Strano pero', io credevo fosse solo un" ***** proveniente da una squadra retrocessa" cit.:o:

Reaction score
3,583

Semplice e difficilissimo allo stesso tempo, perchè nessuno ti regala nulla al Milan. Anzi.

Esatto,
e secondo me Krunic è un’altro così,
certo per questione che a calcio si gioca in 11 lui sta fuori,
ma per me se giocasse titolare non sarebbe un problema.

Ricordo che io ragazzo si mise a piangere con i suoi genitori, quando venne assunto dal Milan.
Fossero tutti così...

Reaction score
14,263
Oddio abbiamo 20 punti, non ci esaltiamo.

Campagna acquisti buona, solo Rebic si sta dimostrando un bidone, non male pensando alle ultime campagne acquisti... ma la squadra resta scarsa, ce ne vuole di lavoro ancora.

Ma infatti, siamo in una posizione di classifica imbarazzante.

Alto