Bennacer: il City pronto a pagare clausola da 50 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Secondo quanto riportato dal portale magrebino Fennec Football il City non molla Bennacer. Anzi. Guardiola vuole il centrocampista del Milan ed è pronto a pagare la clausola da 50 mln di euro.

Per me alla fine i soldi per i rinnovi dovremo trovarli...e lui (purtroppo) e Romagnoli (per fortuna) sono i candidati numero uno a essere venduti.

Reaction score
3,035
Secondo quanto riportato dal portale magrebino Fennec Football il City non molla Bennacer. Anzi. Guardiola vuole il centrocampista del Milan ed è pronto a pagare la clausola da 50 mln di euro.

Se non erro, almeno da quello che ho letto, la clausola si attiverebbe dalla prossima estate.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Bisogna entrare nell'ordine di idee che finché non entreremo nella elite di quei club che possono autosostenersi tramite sponsor, partecipazione praticamente fissa alla Champions di base, ingressi di stadio e merchandising etc etc non potremmo assolutamente tenere giocatori che riceveranno offerte di ingaggio magari tre volte superiori a quanto gli potremmo dare noi attualmente e a noi magari 4-5 volte quanto pagato di cartellino, ma è una cosa fisiologica, tutti vendono per necessità prima o poi.. il Real che è il Real cede Hakimi, la Juve cede Cancelo, il Chelsea Hazard, lo United Lukaku, negli anni tutti vendono se crediamo davvero di potere portare tutti al rinnovo e tenerli per 3-4-5 anni secondo me sbagliamo proprio concettualmente, che poi in periodo di covid e quando sarà post covid tutto sarà amplificato.
In ogni caso se Bennacer o chi per lui dovesse essere venduto sarà del tutto normale, e a chi griderà allo sfacelo tecnico ed economico mi sento solo di dire che sarebbe anormale tenere tutti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Benché non lo approvo, venderanno qualcuno. Questi pur di non aumentare di un euro il monte ingaggi venderebbero pure le loro madri.

Non l’abbiamo fatto nel 2019 dopo il secondo all-in Champions fallito di fila e dovremmo farlo in Estate 2021 quando in Champions ci saremo? Mi pare tutto molto insensato.

Bisogna entrare nell'ordine di idee che finché non entreremo nella elite di quei club che possono autosostenersi tramite sponsor, partecipazione praticamente fissa alla Champions di base, ingressi di stadio e merchandising etc etc non potremmo assolutamente tenere giocatori che riceveranno offerte di ingaggio magari tre volte superiori a quanto gli potremmo dare noi attualmente e a noi magari 4-5 volte quanto pagato di cartellino, ma è una cosa fisiologica, tutti vendono per necessità prima o poi.. il Real che è il Real cede Hakimi, la Juve cede Cancelo, il Chelsea Hazard, lo United Lukaku, negli anni tutti vendono se crediamo davvero di potere portare tutti al rinnovo e tenerli per 3-4-5 anni secondo me sbagliamo proprio concettualmente, che poi in periodo di covid e quando sarà post covid tutto sarà amplificato.
In ogni caso se Bennacer o chi per lui dovesse essere venduto sarà del tutto normale, e a chi griderà allo sfacelo tecnico ed economico mi sento solo di dire che sarebbe anormale tenere tutti.

I club che hai menzionato vendono gli esuberi o giocatori che hanno colpevolmente sottovalutato, come Theo e Hakimi, non vendono i migliori che hanno in rosa. Neanche l’Inter l’ha mai fatto, che non mi pare sia nell’elite.

Inoltre scrivi “finché non entreremo nella elite di quei club che possono autosostenersi tramite sponsor, partecipazione praticamente fissa alla Champions di base, ingressi di stadio e merchandising etc etc ” ma come pensi di tornarci se appena trovi giocatori forti li fai andare via?

Bisognerà usare i soldi degli introiti Champions per rinnovarli, altrimenti si entra nel vortice delle squadrette che fanno una stagione buona ogni dieci anni e poi ritornano al punto di partenza. Diventa un cane che gira su sé stesso mordendosi la coda finché non c’è manco più quella da mordere.

Poi non capisco: abbiamo già tagliato tutto il tagliabile nei costi, probabilmente venderemo Romagnoli, ci libereremo di scorie come Musacchio & Co che drenano solo risorse, avremo gli introiti Champions, che bisogno ci sarà in questo scenario di vendere i più forti che abbiamo?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Ripeto quanto scritto altrove, perché vale anche qui

Ora si vedrà se il Milan sta tornando il Milan.

Ma io la vendita di Bennacer la vedo più in ottica di crescita, la Juve è diventata grande con le cessioni, certo poi devi spendere i soldi che incassi. Secondo me non a caso il milan ha preso tonali. Poi sempre meglio via Bennacer che Theo perchè dubito che il milan tutti possa tenerli....il problema è che se vinci o fai bene poi i tuoi giocatori li vogliono tutti.

Reaction score
1,361
Non è proprio la stessa cosa (a parte che Kjaer a Palermo segnava a raffica), il gol da centrocampo spesso aiuta, ci ho pensato quando Calabria l’ha insaccata con la Juve, quello è un fondamentale che benaccer proprio non ha. Comunque ribadisco: è forte ma penso sia il più rimpiazzabile dei nostri “big”

I gol fanno piacere da tutti, ma non è che si diceva gattuso è forte ma non segna, non è il giocatore che ti deve dare i gol.

Il problema è che con 50m non ne prendi uno migliore di bennacer per quel ruolo, quindi ne prendi 50 per poi prendere uno che magari è anche uguale calcisticamente, ma non sai se si ambienta, non sai se riesce a inserisi, che è un rischio, etc. che senso ha. Ovvio se poi vendono bennacer, ci mettono il resto e prendono veratti, magari, ma non sucede una cosa del genere.

Da considerare anche che bennacer è lontano dal massimo potenziale, solo 23 anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma io la vendita di Bennacer la vedo più in ottica di crescita, la Juve è diventata grande con le cessioni, certo poi devi spendere i soldi che incassi. Secondo me non a caso il milan ha preso tonali. Poi sempre meglio via Bennacer che Theo perchè dubito che il milan tutti possa tenerli....il problema è che se vinci o fai bene poi i tuoi giocatori li vogliono tutti.

E infatti è lì che si misura la differenza tra le big o quelle che vogliono e possono ridiventarlo e le Romette che guarderanno ora è sempre vincere gli altri. Poi sul tenere i nostri giocatori mi rifaccio alle parole di Gazidis.

“Ai tifosi faccio un discorso di onestà. Il periodo delle belle promesse non mantenute è finito. Non acquisteremo giovani per poi rivenderli. Vogliamo che facciano la storia del Milan. “ https://www.milanworld.net/parla-ga...l-futuro-vt77052-post1848130.html#post1848130

P.s: no, la Juve non è diventata grande con le cessioni, di certo non cedendo i migliori che aveva. Se poi si parla di cedere Romagnoli per questioni di bilancio allora ben venga.

Reaction score
13,820

Se il City fa sul serio, salutiamolo perchè non c'è nulla che possiamo fare.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Non l’abbiamo fatto nel 2019 dopo il secondo all-in Champions fallito di fila e dovremmo farlo in Estate 2021 quando in Champions ci saremo? Mi pare tutto molto insensato.

I club che hai menzionato vendono gli esuberi o giocatori che hanno colpevolmente sottovalutato, come Theo e Hakimi, non vendono i migliori che hanno in rosa. Neanche l’Inter l’ha mai fatto, che non mi pare sia nell’elite.

Inoltre scrivi “finché non entreremo nella elite di quei club che possono autosostenersi tramite sponsor, partecipazione praticamente fissa alla Champions di base, ingressi di stadio e merchandising etc etc ” ma come pensi di tornarci se appena trovi giocatori forti li fai andare via?

Bisognerà usare i soldi degli introiti Champions per rinnovarli, altrimenti si entra nel vortice delle squadrette che fanno una stagione buona ogni dieci anni e poi ritornano al punto di partenza. Diventa un cane che gira su sé stesso mordendosi la coda finché non c’è manco più quella da mordere.

Poi non capisco: abbiamo già tagliato tutto il tagliabile nei costi, probabilmente venderemo Romagnoli, ci libereremo di scorie come Musacchio & Co che drenano solo risorse, avremo gli introiti Champions, che bisogno ci sarà in questo scenario di vendere i più forti che abbiamo?

Non è corretto quello che scrivi, se Theo era un esubero per la Casa Blanca Hakimi non proprio e se lo hanno anche fatto pagare a caro prezzo, e invece anche l'Inter lo ha fatto non riscattando lo stesso Cancelo per meno di 30 milioni per questioni puramente di budget e questo quando erano all'inizio del loro percorso di risalita e non avevano di certo un fatturato di 400 milioni come successo negli anni successivi.
Ma anche chi fattura mezzo miliardo di euro e ha dei giocatori che dopo un pò battono cassa è praticamente costretto a cedere, o mi vorrai dire che il Chelsea non avevi i mezzi per tenere Hazard? o che il Liverpool poteva tenere Coutinho? perché se non sbaglio il Barça gliene versò 90 e solo dopo i Reds presero Salah etc. etc. di esempi in ogni caso ce ne sono a decine e il discorso è concettuale, a mio avviso il cane che si morde la coda su se stesso è quello dei procuratori che ti bussano alla porta ogni 6 mesi a chiederti un rinnovo perché nel mentre ti portano offerte del Psg o del City che offrono ai loro assistiti 3 volte tanto e a te 40-50-60 milioni per Bennacer o Kessie o per chicchesia, ecco secondo me se un anno vendi Bennacer a 60 e rinnovi Kessie e nel mentre con quei soldi ne prendi altri 2-3 e magari lanci Tonali non stai di certo smobilitando ma stai facendo quello che fanno tutti, che hanno sempre fatto e che a maggior ragione faranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto