Bennacer e altri imprensentabili. Il fondo porta il Milan a fondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,263
Bennacer è come Romagnoli.
Solo nel forum è considerato un giocatore forte.

A me sembra un giocatore ne carne, ne pesce. Inutile.
E' arrivato da soli 6 mesi e quindi ha giustamente ancora scusanti e attenuanti, ma il campo per me per ora ha parlato chiaro. Non viene insultato perchè c'è chi fa partite orrende da più anni che giustamente si merita più insulti, ma il livello è più o meno lo stesso.
Non è da vendere perchè non si può cacciare via tutti, ma non è neanche quello da cui ripartire.

Diciamo che, nemmeno Pirlo a 21 anni avrebbe potuto prendersi in carico il centrocampo di un Milan.

Che annaspa, oltretutto.
`
`

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Diciamo che, nemmeno Pirlo a 21 anni avrebbe potuto prendersi in carico il centrocampo di un Milan.

Che annaspa, oltretutto.

Qui c' e' la convinzione che un giocatore di 21 anni arrivi e sia perfetto a prescindere dal fatto che i compagni non lo aiutino, che gli lascino buchi clamorosi a cui deve rimediare da solo e che neppure si muovano per ricevere il passaggio.
Siamo sempre lì. Si gioca a Fifa e non si guarda alla vita reale.
Io non so se Bennacer diventerà mai un grande giocatore ma di certo so che deve crescere perché al contrario di un Pirlo che giocava con fuoriclasse lui deve fare quello che puo' in un ambientino niente male come il nostro e con compagni davvero scadenti.

Reaction score
6,331

Che annaspa, oltretutto.

sicuro. Detto ciò, secondo me, Bennacer non è Pirlo e non diventerà mai nemmeno un quinto di Pirlo.

neanche Sheva da solo farebbe miracoli in questo milan. Ma Leao non sarà mai Sheva.
neanche Kakà da solo farebbe miracoli in questo Milan. Ma Paquetà non sarà mai kakà.
neanche Nesta da solo farebbe miracoli in questo Milan. Ma Romagnoli non sarà mai Nesta.
Ho ovviamente messo nomi un po' a caso per far capire il concetto. Non è che siccome il Milan fa schifo, salviamo tutti perchè singolarmente nessuno da solo si salverebbe in questo Milan. Il Milan fa schifo perchè chi gioca in questo Milan fa schifo e nessuno, ma proprio nessuno, dà l'idea che possa essere un giocatore su cui puntare ciecamente per il futuro. Donnarumma a parte.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,299
Nemmeno io, ero moderatamente ottimista su questa stagione.

Purtroppo, a forza di leggere testuali parole "basta un allenatore normale per fare 10/15 punti in più", mi avevano fatto iniziare a credere che io, te e pochi altri fossimo forse un po' calcisticamente stupidi e che magari ci fossimo ostinati su una cosa sbagliata, che la rosa fosse davvero forte e Gattuso fosse davvero un malus da 15 punti.

Già di partenza per me i dettami tattici, le preparazioni miracolose, sono tutte baggianate.
Tutta roba che un professionista qualunque (da stipendio a 6 zeri) dovrebbe conoscere a menadito.

Per me conta la leadership, la credibilità e il buon esempio, e Gattuso aveva tutto questo.
Ma a forza di sentir dire che era un inetto, avevo finito per credere che forse lo era davvero.

Invece... avessimo continuato sulla linea dello scorso anno, prendendo un paio di esterni bravi, saremmo qui a parlare di tutt' altro.

A questo punto, pure con la conferma di Bakayoko (che non ho mai particolarmente amato)

Magari era sbagliato pensare che cambiando Gattuso si avrebbe fatto 15 punti in più... Ma forse lo è altrettanto pensare che Gattuso con questo Piatek potesse fare meglio dei 2 inetti che abbiamo avuto in panchina dopo di lui.

Ovviamente chi voleva fare fuori Gattuso dodici mesi fa voleva un allenatore vero. Mica un Pioli qualsiasi.
I nomi citati da quelli che volevano fare fuori Gattuso erano Conte Sarri Allegri Spalletti Gasperini Mourinho ten Hag Pochettino Inzaghi... Qualcuno faceva altri nomi tipo Giampaolo Rudi Garcia Wenger... E altri ancora parlavano di Guardiola e Klopp e mi stavo pure dimenticando dei 2 allenatori red bull :fuma:

Reaction score
3,583
Elia Pagnoni de Il Giornale duro col Milan e con Elliott: il fondo porta un Milan pieno di scarsi... a fondo. Ci auguriamoci che tra dieci anni i tifosi del Milan possano chiedersi chi fosse Bennacer, uno tra i più evidenti di una lista di impresentabili ad un popolo, quello rossonero, che ha capito che più di una questione di allenatore, è questione di giocatori. E' uno dei Natale più brutti della storia del Milan. Scaroni pensa solo allo stadio: ma per farci giocare questo Milan? Dica piuttosto cosa intende fare durante il mercato di gennaio. Altrimenti come riempirà la cattedrale? E i Singer? E' vero che hanno salvato il Milan, ma ora cerchino di rianimarlo. Per ora, il Milan sta toccando... il fondo.

Cambiare Suso e Chala,
vorrei questo e vedere cosa succede...

Reaction score
14,301
Codesto lo pensi tu, con tutto il rispetto. Ma i fatti parlano chiaro, mi pare.

È stato un errore cambiare allenatore che, per inciso, si è dimesso, per il semplice fatto che non era certo lui il problema, anzi.

Da quanto non aveva lo spogliatoio in mano, andato via lui è crollato tutto.

Ma ribadisco che non è Gattuso in sé, sono le valutazioni sulla squadra ad essere cannate completamente.

Comunque no, la rosa non andava semplicemente puntellata, bisognava cambiare e tanto, ma partendo dalla base della scorsa stagione cercando certezze.

è crollato tutto da marzo, ossia da quando ha perso il derby.
finchè si vince la polvere rimane sotto al tappeto. poi viene fuori. ed infatti ribellioni dei giocatori, litigate, sceneggiate, figuracce e punti persi erano all'ordine del giorno. tant'è che a giugno persino le vedove dicevano che ormai era giusto cambiarlo. tu compreso :)

inventarsi che è crollato tutto col suo addio non esiste. ci sono questi fatti che lo provano.

poi possiamo disquisire sul fatto che, se fosse restato, avrebbe miracolosamente 30 punti o anche 40 adesso. queste sono opinioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto