Bennacer: a giorni l'annuncio. Clausola, durata e cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,619
Devi trovare il modo di tenere i giocatori o venderli al vero valore di mercato. Finora o partenze a parametro zero o, con questi due, si prospetta una cessione a prezzi stracciati se dovessero fare bene, benché gli stipendi vengano alzati a quanto chiedevano. Se io ti do quello che mi chiedi, a che pro devo inserire una clausola rescissoria che non mi dà alcun potere contrattuale su di te giocatore? Questo è quanto. Un Bennacer che continua su questi livelli a giugno vale 60-70 mln.
Questo ragionamento fa sembrare che i contratti vengano fatti da una sola parte. Per Bennacer sarebbe stato più facile che andasse via a zero piuttosto che rinnovasse a 4 milioni. Per questo è un capolavoro, perché far firmare un giocatore che non ha un senso di appartenenza come lo può avere Tonali non lo convinci se non mettendo dentro uno stipendio oltre il suo reale valore. Paradossalmente, è più facile rinnovare Theo che ha un valore più alto piuttosto che Isma, perché in quel caso c'era la forte volontà del giocatore a restare. Ad oggi gran parte dei grandi dirigenti lo avrebbe perso a zero oppure, come per Skriniar, lo devi convincere a suon di denari. Noi lo abbiamo rinnovato alle NOSTRE condizioni economiche. Poi ripeto: a prescindere dalla clausola, quale persona sana di mente non lo cederebbe per 50 milioni?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Questo ragionamento fa sembrare che i contratti vengano fatti da una sola parte. Per Bennacer sarebbe stato più facile che andasse via a zero piuttosto che rinnovasse a 4 milioni. Per questo è un capolavoro, perché far firmare un giocatore che non ha un senso di appartenenza come lo può avere Tonali non lo convinci se non mettendo dentro uno stipendio oltre il suo reale valore. Paradossalmente, è più facile rinnovare Theo che ha un valore più alto piuttosto che Isma, perché in quel caso c'era la forte volontà del giocatore a restare. Ad oggi gran parte dei grandi dirigenti lo avrebbe perso a zero oppure, come per Skriniar, lo devi convincere a suon di denari. Noi lo abbiamo rinnovato alle NOSTRE condizioni economiche. Poi ripeto: a prescindere dalla clausola, quale persona sana di mente non lo cederebbe per 50 milioni?
Theo lo hai rinnovato più facilmente anche perché il contratto scadeva più tardi. Qui il problema è che aspettano troppo per rinnovare, i discorsi si allungano e poi non riescono a far valere le proprie ragioni finendo per calare le braghe.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda per me uno sano di mente non lo vende a 50 milioni... Ma anche perché poi prendere un sostituto ti costa di più visto che la proprietà ha il terrore di aumentare il costo generale della rosa... Vendi Bennacer e lo sostituisci con uno che ha un costo a bilancio simile al Bennacer attuale o poco sopra... Quindi considera che se vendi Bennacer non vanno certo a spendere 35 mln per il sostituto... E chi vai a prendere? Prova a chiedere Danilo al Palmeiras e poi vedi quanto ti sparano... Il Chelsea ha preso Andrey Santos, un diciottenne bravo quanto vuoi ma che ancora non aveva giocato un minuto nella massima serie brasiliana, per una ventina di milioni totali.
Un altro Bennacer non lo trovi facilmente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,013
Devi trovare il modo di tenere i giocatori o venderli al vero valore di mercato. Finora o partenze a parametro zero o, con questi due, si prospetta una cessione a prezzi stracciati se dovessero fare bene, benché gli stipendi vengano alzati a quanto chiedevano. Se io ti do quello che mi chiedi, a che pro devo inserire una clausola rescissoria che non mi dà alcun potere contrattuale su di te giocatore? Questo è quanto. Un Bennacer che continua su questi livelli a giugno vale 60-70 mln.
Quindi secondo te abbiamo fatto a bennacer quello che voleva? Cioè 3,5 +bonus? Dai su....è una trattativa e ognuno deve cedere qualcosa...lui ha ceduto sullo stipendio il Milan sulla clausola. Che poi ripeto essendo valida dal 2024 va benissimo. Se mi danno 50 milioni x un centrocampista di 27 anni lo vendo subito senza se e senza ma

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
Quindi secondo te abbiamo fatto a bennacer quello che voleva? Cioè 3,5 +bonus? Dai su....è una trattativa e ognuno deve cedere qualcosa...lui ha ceduto sullo stipendio il Milan sulla clausola. Che poi ripeto essendo valida dal 2024 va benissimo. Se mi danno 50 milioni x un centrocampista di 27 anni lo vendo subito senza se e senza ma
Per sostituirlo con chi esattamente? Bennacer è il nostro regista. È facile dire "vendiamolo", poi bisogna vedere come sostituirlo e chi dovrà prendere il posto. Conoscendo Elliott non arriverà mai un giocatore pronto. Per quello sarebbe stato importante prendere Enzo Fernandez, così saresti stato meno dipendente da Bennacer e avresti avuto anche meno timore di perdere l'algerino. Oggi senza Ismael resti con Tonali, Pobega, Krunic, forse Vranckx se lo riscattano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto