Che c'è esattamente da non capire? Quando si tratta di Milan diventa difficile analizzare in modo oggettivo le situazioni. Hai mai sentito il Barcellona rinnovare e mettere una clausola rescissoria vicino al valore corrente del giocatore? Le clausole non sono mai ravvicinate al valore di mercato del giocatore, non penso sia complicato da comprendere.
Io concordo pienamente sulla storia della clausola a prezzo alto.
La settimana scorso facevo proprio il tuo stesso discorso. Sono addiritura andato a guardare le clausole dei giocatori del barca.
Non Ricordo con precisione ma mi sembra che il Barca abbia tra i 6 e i 8 giocatori con clausola che arriva al miliardo ?
Se non sbaglio pure Piquet con un piede e mezzo già in pensione aveva una clausola di 500 mln ?
Però e anche vero che loro sono obbligato a mettere una clausola. Non sono i giocatori che la vogliono. E questo perché loro non solo pagano molto meglio di noi ma soprattutto perché nessun giocatore attualmente si sogna di "usare" il Barca come squadra dove crescere per poi essere venduto ad una vera big.
Purtroppo per noi siamo ancora visti così dai giocatori (io aggiungerei pure che diamo visti così "a giusto titolo"... Perché a noi non interessa vincere...e quindi non possiamo essere un punto d'arrivo per loro).
Chi va al barca ci va per tentare di vincere tutto (poi che non vinca nulla e pure molto possibile ma non iniziano la stagione dicendo "obbiettivo quarto posto in campionato e ottavi di Champions") oltre che per i soldi.