Bennacer a Casa Milan. Firma e annuncio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Te la faccio semplice: quando è arrivato valeva 10-12 milioni e gli hanno messo una clausola a 40 mln. Oggi vale 40 mln e gli mettono una clausola di 50 mln con un ingaggio da 4.2 mln netti l'anno. In altre parole da ora in avanti se la quotazione di mercato dovesse alzarsi ulteriormente e Bennacer dovesse diventare un giocatore da 70-80 mln tra due anni non potresti imporre il prezzo che desideri sul giocatore. Una big ti mette 50 mln e la differenza se la becca il procuratore.
Da che mondo è mondo la clausola rescissoria è sempre lontana dal valore di mercato corrente del giocatore, proprio perché il club deve incassare l'eventuale valorizzazione del cartellino.
E io te la faccio ancora più semplice: goditi Bennacer per almeno altri due anni e poi, nel caso, beccati 50 milioni (prezzo che più o meno vale adesso Casemiro) e sostituiscilo dignitosamente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,854
Quindi non va bene manco se rinnovano e se se ne vanno portano 50 milioni al Milan? Io davvero non capisco, anzi molto spesso…
Che c'è esattamente da non capire? Quando si tratta di Milan diventa difficile analizzare in modo oggettivo le situazioni. Hai mai sentito il Barcellona rinnovare e mettere una clausola rescissoria vicino al valore corrente del giocatore? Le clausole non sono mai ravvicinate al valore di mercato del giocatore, non penso sia complicato da comprendere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,854
E io te la faccio ancora più semplice: goditi Bennacer per almeno altri due anni e poi, nel caso, beccati 50 milioni (prezzo che più o meno vale adesso Casemiro) e sostituiscilo dignitosamente
Rinnovo che denota poca forza sul mercato, piaccia o no è così.

Reaction score
2,875
Che c'è esattamente da non capire? Quando si tratta di Milan diventa difficile analizzare in modo oggettivo le situazioni. Hai mai sentito il Barcellona rinnovare e mettere una clausola rescissoria vicino al valore corrente del giocatore? Le clausole non sono mai ravvicinate al valore di mercato del giocatore, non penso sia complicato da comprendere.
Evidentemente l'alternativa era perderlo a zero.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Io concordo pienamente sulla storia della clausola a prezzo alto.
La settimana scorso facevo proprio il tuo stesso discorso. Sono addiritura andato a guardare le clausole dei giocatori del barca.
Non Ricordo con precisione ma mi sembra che il Barca abbia tra i 6 e i 8 giocatori con clausola che arriva al miliardo ?
Se non sbaglio pure Piquet con un piede e mezzo già in pensione aveva una clausola di 500 mln ?

Però e anche vero che loro sono obbligato a mettere una clausola. Non sono i giocatori che la vogliono. E questo perché loro non solo pagano molto meglio di noi ma soprattutto perché nessun giocatore attualmente si sogna di "usare" il Barca come squadra dove crescere per poi essere venduto ad una vera big.
Purtroppo per noi siamo ancora visti così dai giocatori (io aggiungerei pure che diamo visti così "a giusto titolo"... Perché a noi non interessa vincere...e quindi non possiamo essere un punto d'arrivo per loro).
Chi va al barca ci va per tentare di vincere tutto (poi che non vinca nulla e pure molto possibile ma non iniziano la stagione dicendo "obbiettivo quarto posto in campionato e ottavi di Champions") oltre che per i soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto