Benatia vs Crozza:"Testa di c. Ti aspetto a Vinovo".

Reaction score
2,748
Hanno sbagliato entrambi, ma teoricamente Crozza dovrebbe avere qualche strumento in più per evitare di abbassarsi a certi livelli.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Ragazzi Crozza fa satira e certamente non ha esagerato, almeno secondo me.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Se come credo le tue parole sono rivolte anche a me, posso pure spezzare una tua convinzione: salvo le partite del Milan, non guardo nessun programma televisivo. In tutta onestà, se le parole di Crozza fossero state rivolte a te come l'avresti presa? Ti saresti fatto una risata o te ne saresti risentito? Il fatto di essere un comico non gli dà il diritto di esprimersi in certi termini verso un'altra persona. Se poi tu mi dici che la reazione di Benatia è stata deprecabile, mi trovi d'accordo: avrebbe potuto cogliere la palla al balzo e fargli fare una pessima figura senza scadere nel volgare.

E allora eliminiamo ogni forma di comicità sopra le righe, avanti coi "panpers" e comici scadenti per tutta la famiglia. La cosa del "l'avesse fatto a te" non ha il minimo senso, Crozza ha preso la balla al balzo per rigirare sul calciatore un'uscita poco felice. Può piacere come no, non lo metto in dubbio, ma invocare limitazioni o censure è da Repubblica Popolare Cinese (ok, in tema con il Milan)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
Minacce di un tamarretto di 30 anni sui social-minkia per una battuta fuori luogo di un furbone navigato.

Reaction score
1,827
E allora eliminiamo ogni forma di comicità sopra le righe, avanti coi "panpers" e comici scadenti per tutta la famiglia. La cosa del "l'avesse fatto a te" non ha il minimo senso, Crozza ha preso la balla al balzo per rigirare sul calciatore un'uscita poco felice. Può piacere come no, non lo metto in dubbio, ma invocare limitazioni o censure è da Repubblica Popolare Cinese (ok, in tema con il Milan)

Che Repubblica Popolare Cinese, per cortesia. Allora in nome di una presunta comicità, diciamo pure tutto quello che ci salta in mente: se per te comicità equivale a scadere in frasi volgari e insulse, prego, sei libero di accoglierla senza evocare fantomatiche censure. Per me è semplice buonsenso.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Che Repubblica Popolare Cinese, per cortesia. Allora in nome di una presunta comicità, diciamo pure tutto quello che ci salta in mente: se per te comicità equivale a scadere in frasi volgari e insulse, prego, sei libero di accoglierla senza evocare fantomatiche censure. Per me è semplice buonsenso.

Sì, la censura spesso si maschera da buonsenso.

Il Genio

New member
Reaction score
16
Vabbè, dai: siamo su due posizioni inconciliabili: tu continua a rimanere della tua, io della mia. L'importante, per me, è non star più qui a litigare: dopotutto, se la vedranno Crozza e Benatia ::):

Lui ha fatto una battuta di spirito, pesante finché vuoi, su un'uscita totalmente fuori dal mondo ed assolutamente fuori luogo.
La differenza é che lui fa il comico di professione, l'altro il calciatore, non il bulletto di periferia (o banlieue se preferisci).
Avesse usato il termine furto, scippo, ladrata, infamata, batardata, avesse dato del figlio fi buona donna all'arbitro, stai sicuro che Crozza (CHE NON MI PIACE tanto quanto un tesserato juve, a dissipare ogni eventuale dubbio) non avrebbe fatto nessuna battuta.
Ma quando usi il termine stupro per un episodio come un calcio di rigore in un incontro di calcio, è già tanto che ti sia stata fatta SOLO una battuta.

Poi, a chi lo giustifica col fatto che è musulmano (?), dico che a parti invertite avremme assistito a manifestazioni di piazza

Reaction score
1,827
Lui ha fatto una battuta di spirito, pesante finché vuoi, su un'uscita totalmente fuori dal mondo ed assolutamente fuori luogo.
La differenza é che lui fa il comico di professione, l'altro il calciatore, non il bulletto di periferia (o banlieue se preferisci).
Avesse usato il termine furto, scippo, ladrata, infamata, batardata, avesse dato del figlio fi buona donna all'arbitro, stai sicuro che Crozza (CHE NON MI PIACE tanto quanto un tesserato juve, a dissipare ogni eventuale dubbio) non avrebbe fatto nessuna battuta.
Ma quando usi il termine stupro per un episodio come un calcio di rigore in un incontro di calcio, è già tanto che ti sia stata fatta SOLO una battuta.

Poi, a chi lo giustifica col fatto che è musulmano (?), dico che a parti invertite avremme assistito a manifestazioni di piazza

La disamina è condivisibile sotto ogni rispetto: Benatia ha detto una fesseria al termine della partita e non contento ha replicato in modo deprecabile. Quello che intendevo dire è che Crozza stavolta ha superato il limite: per me un bravo comico che intende fare satira deve prescindere da simili esternazioni. Mi ha dato fastidio che sia passato il concetto che visto che è satira si può dire tutto quello che si vuole, anche offendere pesantemente una persona: anch’io se fossi stato in Benatia, pur consapevole dell’assurdità che ho detto, me ne sarei risentito. Poi certo non avrei replicato in quel modo patetico e avrei evitato un’altra figuraccia del genere!

Alto