Come riportato da Schira, Andrea Belotti ha deciso il proprio futuro: lascerà il Torino a parametro zero a giugno. Non rinnoverà il contratto in scadenza. Come già ampiamente riferito, Belotti è seguito dal Milan e da altri club.
Le caratteristiche migliori di belotti erano la forza e la grinta.
Era un autentico toro che senza palla lavorava come un mulo ma con la palla sfondava le difese.
Fortissimo sulle gambe ed in elevazione, fortissimo se lanciato negli spazi a campo aperto, molto resistente nel fare il lavoro con e senza palla(credo in serie A fosse il più forte nell'aggressione forte).
Abile a calciare con due piedi perchè capace di prendere posizione e scoprire palla e calciare.
Gli ultimi 2 anni però il gallo è sparito.
Cosa sia successo lo sanno solo lui e il toro.
E' la testa che si è scaricata o gli infortuni lo hanno rallentato?
Se integro parliamo ovviamente di un signor attaccante anche se paga sulla sua pelle la scelta di esser rimasto in una realtà mediocre.
A 28 anni non ha mai giocato per i vertici e non ha mai provato l'europa, grave per un calciatore.
Io il miglior belotti lo cambierei con questo giroud , ad esser sincero.
I limiti di belotti sono nella pulizia della giocata spalle alla porta ma a campo aperto era imprendibile per molti.
Quindi non era un 9 solo da area o a cui appoggiarsi ma anche attaccante da transizione e/o ripartenza.
Nessuno tra noi credo possa promuovere o bocciare il gallo.
A 28 anni potrebbe regalarsi ancora 4 anni di calcio a ottimi livelli ma chi lo sa cosa ha?
Chi lo sa come sta?
Io non lo so.