Secondo quanto riportato da Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore, la Uefa punirà il Milan con l'esclusione dalle coppe europee 2019/2020. Non potrà esserci nessuna trattativa tra il club rossonero e la Uefa. In più, il Milan, essendo recidivo, rischia sanzioni economiche. La Uefa potrebbe anche decidere di non affossare il club rossonero, ma quando entra in gioco l'organo contabile della stessa Uefa, la discrezionalità di carattere politico viene meno.
Triennio 14/17 rosso -> sanzione già arrivata.
Triennio 15/18 rossissimo -> sanzione che sta per arrivare.
Futuro triennio 16/19 al 99,99% sarà rosso -> l'anno prossimo, sempre di questo periodo, avremo un'altra sanzione.
Futuro triennio 17/20 sarà probabilmente rosso -> tra due anni, sempre di questo periodo, avremo un'altra sanzione.
Futuro triennio 18/21 si spera di riuscire a rispettare il FFP facendo una gestione come si deve.
Io mi sono rassegnato già da un po', anche perché la UEFA non credo abbia voglia di accordarsi con noi, la vicenda Yogurt Li non l'hanno presa molto bene per usare un eufemismo. A Nyon non interessa come fai quadrare i bilanci, loro vogliono vedere il segno più, poi come arrivi in positivo non sono fatti loro. La differenza tra Milan, Juve e Inter è che noi ce ne freghiamo del saldo, loro invece tramite plusvalenze fittizie e sponsor farlocchi rientrano nei parametri del FFP. È giusto così? Ovviamente no, però non ci resta altro da fare se non adeguarci alle regole. Che senso ha non rispettarle se poi veniamo esclusi?
Mettetevi l'anima in pace, il "progettoh giuovani" è l'unico modo per uscire dal pantano in cui ci troviamo. Sarebbe bello inoltre avere una proprietà che ci aiuti con sponsorizzazioni varie, ma forse ad oggi è chiedere un po' troppo, d'altronde Elliot (o chi c'è dietro), ha come unico scopo la vittoria economica, non sportiva.