Bellinazzo:"Milan fuori dalle coppe europee 2019/2020".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Triennio 14/17 rosso -> sanzione già arrivata.
Triennio 15/18 rossissimo -> sanzione che sta per arrivare.
Futuro triennio 16/19 al 99,99% sarà rosso -> l'anno prossimo, sempre di questo periodo, avremo un'altra sanzione.
Futuro triennio 17/20 sarà probabilmente rosso -> tra due anni, sempre di questo periodo, avremo un'altra sanzione.
Futuro triennio 18/21 si spera di riuscire a rispettare il FFP facendo una gestione come si deve.

Io mi sono rassegnato già da un po', anche perché la UEFA non credo abbia voglia di accordarsi con noi, la vicenda Yogurt Li non l'hanno presa molto bene per usare un eufemismo. A Nyon non interessa come fai quadrare i bilanci, loro vogliono vedere il segno più, poi come arrivi in positivo non sono fatti loro. La differenza tra Milan, Juve e Inter è che noi ce ne freghiamo del saldo, loro invece tramite plusvalenze fittizie e sponsor farlocchi rientrano nei parametri del FFP. È giusto così? Ovviamente no, però non ci resta altro da fare se non adeguarci alle regole. Che senso ha non rispettarle se poi veniamo esclusi?

Mettetevi l'anima in pace, il "progettoh giuovani" è l'unico modo per uscire dal pantano in cui ci troviamo. Sarebbe bello inoltre avere una proprietà che ci aiuti con sponsorizzazioni varie, ma forse ad oggi è chiedere un po' troppo, d'altronde Elliot (o chi c'è dietro), ha come unico scopo la vittoria economica, non sportiva.

E' così, purtroppo.

L'unico aspetto positivo è che anche taliando le spese di 100 milioni avremmo un budget superiore all'Atalanta e alla Lazio e a livello di Roma e Napoli. Non è matematicamente escluso che si possa fare qualcosa di buono, serve fortuna e competenza.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Non è che non esiste.... è l'unica cosa da fare.

Combattere battaglie perse significa rimandare il non rimandabile al 2024 invece che al 2021.

Ricordo che il campionato 2023/2024 è quello che piazzerà in modo semi-definitivo le squadre nelle varie coppe (champions, EL1, EL2). Quello non si può fallire.
L'anno scorso è stata vinta...
Sarebbe un cambio di strategie incomprensibile.
O lo facevi già un anno fa, o continui sulla tua strada.
Bisogna aumentare i ricavi e ciò passa dalle qualificazioni alle competizioni europee.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Si spiega tutto.

Campos verrà per fare plusvalenze. Mettiamoci l'anima in pace i prossimi saranno anni stile Roma, Arsenal degli inizi, eccetera.

Due anni fa i cinesi dovevano invertire la rotta di Galliani, l'anno scorso Leonardo doveva invertire la rotta dei cinesi e invece si è sempre fatto peggio. Campos è un ottimo scopritore di talenti e mi sa che il prossimo anno sarà un anno 0, ricomincerà il progetto, ci sarà da supportare tutti mettendoci nella testa che arrivare quarti sarebbe un miracolo, vincere il campionato sarebbe un miracolo stile Leicester, vincere la Coppa Italia sarebbe una lieta sorpresa.

Spero solo che questo prossimo progetto venga fatto per bene, il Milan deve ripartire. Anno prossimo senza Coppe? Ok! Anno prossimo 5/6 acquisti ad un massimo di 50 mln? Ok.

Ricordo quando tutti dicevano "Non dobbiamo fare i ragionieri"...eccoci qui...bisogna farlo. E bisognerà farlo per i prossimi 2/3 anni, sperando che siano gli ultimi anni di assoluta sofferenza.

A questo giro penso sia come dici tu..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sperando di qualificarci per l'Europa League e non per la Champions perchè altrimenti la beffa sarebbe insostenibile, io venderei Donnarumma (50) Romagnoli (70) Suso (35) Paquetà (50) Piatek (50) e ripartirei da zero con giocatori semi sconosciuti, con l'obbiettivo dichiarato salvezza tranquilla l'anno prossimo, Europa League l'anno successivo e Champions tra 3 anni. Altrimenti non ne usciamo più.

Io sarei meno drastico ma l'idea è quella.
Comunque solo vendendo Donanrumma a 50 miglioreresti il bilancio (solo di quell'anno) di 65 milioni portando il deficit quasi a zero.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,779
Reaction score
1,711
Stavolta l'esclusione non sarebbe sproporzionata:
Il deficit triennale non sarebbe più di 200 circa, ma di quasi 300
Siamo recisdivi
Non c'è nessun trend di inversione, anzi

Poi penso non ci sia più la volontà di combattere questa battaglia persa.
Infine anche se il TAS ti ammettesse loro mandano l'arbitro di Olympiakos-Milan e ci squalificano indirettamente.

Va accettata la cosa e lavorare per azzerare il deficit. Ormai è giunta l'ora.

Quello che succederà al milan dipenderà dal City. Se il City verrà squalificato un anno o prenderà altre sanzioni ma non la squalifica non vedo come possano squalificare il Milan...una squadra fa rosso di bilancio, l'altra lo falsifica.
Poi si continua a parlare di triennio ma in realtà sotto esame è l'ultimo bilancio, x gli altri 2 C'è già la sanzione...anche se la sanzione è pareggio di bilancio entro il 2021 (x di più sanzione data con ultimo bilancio già noto e approvato) come faccio a squaficiarti x il rosso di bilancio nel 2018? Ci sarebbe contraddizione fra 2 sentenze dello stesso organo...x me la squalifica è possibile solo con accordo del Milan...io sto fuori 1 anno dalle coppe e mi ripresenti con bilancio quasi in ordine e tu uefa accetti che valga x tutti i bilanci senza altre sanzioni nei trienni a venire..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
L'anno scorso è stata vinta...
Sarebbe un cambio di strategie incomprensibile.
O lo facevi già un anno fa, o continui sulla tua strada.
Bisogna aumentare i ricavi e ciò passa dalle qualificazioni alle competizioni europee.

L'anno scorso il reclamo fu fatto da Li. Elliot si presentò al ricorso ormai in essere per affiancare l'AD allora in pectore.
La nuova proprietà e nuova dirigenza ha probabilmente deciso altrimenti (da verificare) e forse con buon senso.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quello che succederà al milan dipenderà dal City. Se il City verrà squalificato un anno o prenderà altre sanzioni ma non la squalifica non vedo come possano squalificare il Milan...una squadra fa rosso di bilancio, l'altra lo falsifica.
Poi si continua a parlare di triennio ma in realtà sotto esame è l'ultimo bilancio, x gli altri 2 C'è già la sanzione...anche se la sanzione è pareggio di bilancio entro il 2021 (x di più sanzione data con ultimo bilancio già noto e approvato) come faccio a squaficiarti x il rosso di bilancio nel 2018? Ci sarebbe contraddizione fra 2 sentenze dello stesso organo...x me la squalifica è possibile solo con accordo del Milan...io sto fuori 1 anno dalle coppe e mi ripresenti con bilancio quasi in ordine e tu uefa accetti che valga x tutti i bilanci senza altre sanzioni nei trienni a venire..

Quando l'icartamento passa lla camera giudicante non c'è più spazio per accordi.
Gli accordi si fanno prima. E' come se in tribunale fosse già stata emessa la sentenza di colpevolezza e il giudici fossero in riunione per decidere la pena. Ormai non c'è più spazio per negoziazioni. Solo per ricorsi.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,812
Reaction score
1,836
Vediamo,
io mi ricordo un pareggio di bilancio entro 3 anni...
come mai ora ste eventuali sanzioni??

qualcosa non torna
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,598
Reaction score
508
Se le figure che si prospettano sono come quelli di quest'anno con L'Olympiacos meglio essere esclusi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>