Battiston:"Basta scuole, ecco i numeri. Passare alla DAD".

Cantastorie

Member
Reaction score
278
Il fisico Battiston punta ancora il dito conto le scuole per l'aumento dei contagi. Ecco le dichiarazioni"Le scuole sono un amplificatore dei contagi. Bisogna passare al più presto alla DAD Iil ritmo di crescita degli infetti tra gli studenti è 2,65 volte (+265%) più alto che per il resto della popolazione, quello del personale docente è esattamente il doppio (+200%), quello del personale non docente è 1,67 volte (+167%) più alto del resto della popolazione italiana! Con la riapertura delle scuole abbiamo messo il turbo all'epidemia"".

Ho letto l'articolo principale, in cui il fisico (fisico, non virologo) non esprime certezze ma parla di "possibilità e probabilità" in più parla del fatto che questo potrebbe non essere collegato direttamente alla scuola ma a situazione inerenti (io punterei il dito sui trasporti per arrivare a scuola e a situazioni di socialità non controllate).
Facciamo che domani chiudiamo le scuole, chi risponde alle seguenti domande?
- per i bambini che non possono stare a casa da soli come si fa?
- per tutte le età scolastiche: li chiudiamo definitivamente in casa? Allora non possono neanche andare al bar e al ristorante

honua

Junior Member
Reaction score
72
Abbandonando la scuola ci aspetta un futuro di bassa manovalanza europea. Auguri a tutti!!!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Abbandonando la scuola ci aspetta un futuro di bassa manovalanza europea. Auguri a tutti!!!

Perché, un lavoro di bassa manovalanza ha meno dignità degli altri?

Tutti a fare i managers su una bella poltroncina, dai.

honua

Junior Member
Reaction score
72
Perché, un lavoro di bassa manovalanza ha meno dignità degli altri?

Tutti a fare i managers su una bella poltroncina, dai.

Tu come me evidentemente hai avuto la possibilità di poter decidere del tuo futuro a suo tempo. Perchè dobbiamo togliere la possibilità ai bambini e ragazzi di oggi? Io ho visto cosa comporta la mancanza della scuola per i bambini. Rispetto la tua ma resto della mia opinione

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Tu come me evidentemente hai avuto la possibilità di poter decidere del tuo futuro a suo tempo. Perchè dobbiamo togliere la possibilità ai bambini e ragazzi di oggi. Io ho visto cosa comporta la mancanza della scuola per i bambini. Rispetto la tua ma resto della mia opinione

Io ho potuto decidere limitatamente all'epoca e la condizione sociale nella quale mi sono trovato. E non l'ho certo stabilita io.

Non è possibile dare a tutta l'umanità, contemporaneamente e a cominciare dalla notte dei tempi, le solite possibilità.

C'è chi nasce fortunato, al posto giusto nel momento giusto. Chi no. Meglio accettarlo.

Anche io rispetto la tua opinione, ma perdonami, è senza senso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Il fisico Battiston punta ancora il dito conto le scuole per l'aumento dei contagi. Ecco le dichiarazioni"Le scuole sono un amplificatore dei contagi. Bisogna passare al più presto alla DAD Iil ritmo di crescita degli infetti tra gli studenti è 2,65 volte (+265%) più alto che per il resto della popolazione, quello del personale docente è esattamente il doppio (+200%), quello del personale non docente è 1,67 volte (+167%) più alto del resto della popolazione italiana! Con la riapertura delle scuole abbiamo messo il turbo all'epidemia"".
No no, ma diamo retta alla Cazuolina o gli altri tromboni che di scienza non sanno niente.

Alto