- Registrato
- 13 Luglio 2016
- Messaggi
- 1,815
- Reaction score
- 278
Il fisico Battiston punta ancora il dito conto le scuole per l'aumento dei contagi. Ecco le dichiarazioni"Le scuole sono un amplificatore dei contagi. Bisogna passare al più presto alla DAD Iil ritmo di crescita degli infetti tra gli studenti è 2,65 volte (+265%) più alto che per il resto della popolazione, quello del personale docente è esattamente il doppio (+200%), quello del personale non docente è 1,67 volte (+167%) più alto del resto della popolazione italiana! Con la riapertura delle scuole abbiamo messo il turbo all'epidemia"".
Ho letto l'articolo principale, in cui il fisico (fisico, non virologo) non esprime certezze ma parla di "possibilità e probabilità" in più parla del fatto che questo potrebbe non essere collegato direttamente alla scuola ma a situazione inerenti (io punterei il dito sui trasporti per arrivare a scuola e a situazioni di socialità non controllate).
Facciamo che domani chiudiamo le scuole, chi risponde alle seguenti domande?
- per i bambini che non possono stare a casa da soli come si fa?
- per tutte le età scolastiche: li chiudiamo definitivamente in casa? Allora non possono neanche andare al bar e al ristorante