Esattamente, va bene che tanto del settore turismo non glie ne frega niente nessuno però questa è la realtà dei fatti. Chi vuoi che venga in un paese dove ci sono queste restrizioni?
Le regioni sono chiuse da mesi tra l'altro.
Per chi dice che con il lockdown saremmo da capo. Da capo in che senso? La Pandemia c'è e conviverci vuol dire ESATTAMENTE ciò che sta facendo l'Italia, nessun lockdown totale ma restrizioni in modo da tenere in equilibrio la situazione sanitaria (seppur grave, avendo ormai di fatto accettato come normalità avere più di 2.000 persone in TI e circa 500 morti al giorno) e quella economica.
È una strategia fallimentare, le nazioni covid free o quasi hanno adottato un approccio aggressivo, lockdown duri e brevi appena vengono scoperti pochi casi. Ciò ha permesso ad alcune nazioni di diventare addirittura covid free ed ad altre di vivere per mesi senza restrizioni pesanti limitandosi a mascherine e distanze.
In Australia la città di Perth è andata in lockdown totale per sette giorni con appena qualche caso venuto fuori, risultati? Contagi circoscritti, tracciamento possibile e riapertura sette giorni dopo in situazione di normalità o quasi.
Chi dice no lockdown, no restrizioni no a tutto evidentemente vuole la botte piena e la moglie ubriaca, noi dobbiamo necessariamente tornare alla normalità il prima possibile, dobbiamo convivere col virus senza snaturare le nostre vite, scordatevi si possa tornare alla normalità come se nulla fosse fregandosene, questo non è conviverci ma fare finta che non esista.