Bastoni: risentimento muscolare al polpaccio

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,438
Comunicato della nazionale:"“A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio dx, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter”.
I nostri invece si infortunano a Milanello per essere disponibili in nazionale

Ultima modifica:
Reaction score
1,776
Comunicato della nazionale:"“A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio dx, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter”.
Non mi sorprenderei se a Tonali venisse “abbonata” la squalifica per 10 giorni, così da permettere al prossimo infortunato, Barella, di essere in forze per il Campionato. A uno nasce il figlio, un altro si fa male, un altro ancora ha le emorroidi: insomma, ogni cosa capita solo quando c’è la sosta. Quando gioca l’Inter, manco la peste nera li abbatte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
comunque le nazionali sono solo deleterie. Sia che si infortunano, sia che fingono.

Io le farei giocare sempre e solo a giugno-luglio. Qualificazioni, nation league e menate varie, le fai tutte a giugno luglio invece di distribuirle spalmate nell'anno dove ogni giocatore fa a gara per non andarci o se ci va, gioca controvoglia.

In realtà fanno tutti a gara per andarci, in Italia almeno sembra che tutti i convocabili la adorino, il problema è che questi montati vogliono giocarci solo il Mondiale e l'Europeo.

Reaction score
5,947
In realtà fanno tutti a gara per andarci, in Italia almeno sembra che tutti i convocabili la adorino, il problema è che questi montati vogliono giocarci solo il Mondiale e l'Europeo.
bè, certo. Io intendevo le qualificazioni.

Appena uno capisce di avere un posto minimamente assicurato in nazionale, casualmente nelle partite di qualificazioni o nation league, ha qualche acciacco che gliele fa saltare e tornare dal proprio club.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Appena uno capisce di avere un posto minimamente assicurato in nazionale, casualmente nelle partite di qualificazioni o nation league, ha qualche acciacco che gliele fa saltare e tornare dal proprio club.

Bel giochino vero, peccato che poi non si qualifichino :rotolo:

Reaction score
37,277

Io credo che fondamentalmente la gestione atletica e sanitaria dei giocatori abbia preso una strada tale da essere incompatibile con le finestre delle nazionali.
Un calciatore, mi spiego meglio, non può passare dalle mani dei sanitari del club a quelle dei sanitari delle nazionali.

Come diceva ancelotti anni fa : il calciatore non ha un fisico sano.
Detta cosi può far storcere il naso ma sta ad indicare che i giocatori giocano troppo e spesso forzano i tempi di recupero.
Non è fisiologico il recupero, non è fisiologico il riposo.

Reaction score
5,947
Io credo che fondamentalmente la gestione atletica e sanitaria dei giocatori abbia preso una strada tale da essere incompatibile con le finestre delle nazionali.
Un calciatore, mi spiego meglio, non può passare dalle mani dei sanitari del club a quelle dei sanitari delle nazionali.

Come diceva ancelotti anni fa : il calciatore non ha un fisico sano.
Detta cosi può far storcere il naso ma sta ad indicare che i giocatori giocano troppo e spesso forzano i tempi di recupero.
Non è fisiologico il recupero, non è fisiologico il riposo.
che si giochi troppo, è sicuro.
Però io sono altrettanto sicuro che spesso il calciatore per il club forza, per la nazionale che gioca mondiali/europei forza, per la nazionale che gioca qualificazioni mondiali/europei... non forza e il dolorino lo cura.
Questo per quanto riguarda quelli dal presente/futuro assicurato in nazionale.

Il "miracolato" del bologna o della fiorentina (sono esempi) che viene convocato perchè al momento sta giocando bene, non ha quasi mai infortuni durante la pausa nazionali.

Poi fosse per me, come già scritto, le nazionali dovrebbero giocare solo a giugno luglio e basta. Ormai, noi, come altri club, oltre al turn over post nazionale che già facciamo, per assurdo dovremmo fare il turn over pre nazionale. Arriveremo a dire: "Theo e Giroud avranno due partite con la Francia, è meglio che in campionato col Milan non giochino oggi, altrimenti poi con la nazionale rischiano di farsi male".

Alto