Basta insultare Donnarumma.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Se va alla juve per 50 milioni, in caso di mancata Champions, si dimostra la feccia umana qual è
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,485
Reaction score
179
Però qui sta passando in secondo piano un dato che a me pare certo: ha deciso Gigio.

Intanto, se davvero è affidabile la fonte che ci ha dato le cifre del rinnovo, bisogna farlo interamente ed allora bisogna prendere atto che qui sul tavolo c'era un'offerta mostruosa del PSG.

Più in generale nessuno mi toglie dalla mente che sia stato decisivo un episodio passato un po' in secondo piano come pittoresco e folcloristico, ovvero i dollari finti del Milan Club polacco.
Quello fu il primo reale momento di vita vissuta (diverso dai social, che divorano questi minchioni teenager, come si è visto dal delirio recente) in cui il ragazzo si è accorto di poter soffrire o vivere male quello che fino al secondo prima gli era sempre venuto naturale, ovvero parare e giocare a calcio. E' dovuto crescere di colpo, mentre nel frattempo palesemente non offriva un rendimento degno.

Ma però qualcosa è cambiato nella sua testa, perché altrimenti perde senso tutta la pantomima di Raiola e ci sarebbero troppi vuoti di sceneggiatura rispetto al comportamento dei procuratori: Gigio ha deciso, ha scelto lui, ha espresso la sua preferenza umana nonostante le cifre che fanno parte del meccanismo.

Ed ha scelto noi ed il Milan. Ma dimostrandosi fragile. Quindi se San Siro capisce, Gigio reagisce. E ne vedremo delle belle davvero.

Esatto. Non scorderò mai la faccia che ha fatto. Poi ha raccontato ******* su *******, come il fatto che fosse sereno e non avesse notato i soldi, ma io l'ho visto in faccia ed ho visto i suoi occhi, era devastato.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Non crederete davvero ai 13 milioni offerti dal PSG. Più di di Maria, Cavani e quasi il doppio di quello che prende Verratti.

Come no, dai...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,192
Reaction score
506
Se va alla juve per 50 milioni, in caso di mancata Champions, si dimostra la feccia umana qual è

La clausola della mancata Champions è invece secondo me la maschera della clausola riservatai ai club italiani, che è appunto di 50 milioni.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,072
Reaction score
252
Premessa.
Credo che le discussioni siano lecite, così come i giudizi e le valutazioni più disparate.
Meno mi pare corretto il "traditore" sul thread a suo nome in sezione "giocatori".
Questo mi pare non tanto di dubbio gusto, forse si, ma fuori luogo su un forum dove i giudizi si mettono personalmente in ciò che si scrive e non in un titolo fruibile da tutti, anche da chi nonostante tutto a Donnarumma è affezionato o ritiene sia tecnicamente indispensabile.
Io sono uno di quelli a cui tutto questo teatro non è piaciuto, ma ricordandomi di quando avevo 18anni e riflettendo su quanto la fama e i soldi possono essere fuorvianti ed unendo a tutto un procuratore squalo, un condor che lo acquistato colle mazzette e con evidenti incoffessabili promesse.... penso possa aver vissuto momenti difficili di pressione.
E dirò di più, tutto era contro il suo rinnovo, parenti, procuratore, stampa asservita alla Juve, perfino portieri prossimi alla pensione.
Ma è rimasto.
Questo mi basta.
Mi basta per mandare un messaggio al mondo e sopratutto alla Juve ed ai suoi lacché.
E' stato strapagato? Me ne farò una ragione ma meglio che essere preso per il c. da Marotta e sorci.

ps. i ragionamenti sui tanti soldi lasciano il tempo che trovano, qua tutti sono disponibili a strapagare i grandi calciatori per strapparli alle altre squadre ed ai loro tifosi. Deve poter valere anche l'inverso. Altrimenti è meglio che cambiate sport, qualcosa di dilettantistico dovrebbe esser rimasto.
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
perchè basta insultarlo? non dimentichiamo che è passato 1 mese dall'offerta SUPER fatta dal Milan e questo è ancora là a pensarci. Vogliamo ricordare cos'ha fatto un VERO TOP player, ovvero Franco Baresi per il Milan? è andato in B, ed è rimasto sempre con il Milan anche quando la società era praticamente inesistente. Senza citare altri esempi come Buffon, Totti, ecc...

gli insulti se li merita tutti! e deve anche sapere che si deve meritare lo stipendio che avrà. Perchè da questo momento nessun errore gli verrà più perdonato. Visto che si ritiene di essere un portiere TOP deve anche parare come tale.

Amico mio quoto il tuo intervento, ma hai preso il caso forse più sbagliato ossia quello del Piscinin. Franco era un uomo di altri tempi che viveva appunto in altri tempi. Aveva perso i genitori, il Milan lo aveva accolto come una seconda famiglia e lui ne era diventato parte integrante. Ha rifiutato il trasferimento in altri club quando sarebbe potuto scappare via,specie dopo la seconda retrocessione, perchè lui era convinto che il Milan risorgesse. E già solo per questo la società ha fatto bene a ritirargli la mitica numero 6. In tutto questo teniamo in considerazione però che erano gli anni 80 e la sentenza Bosmann con annessi procuratori a delinquere ancora non era giunta. Quindi si, il grandissimo Franco è la bandiera ma contestualizziamo anche il periodo.;)
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,354
Reaction score
18
non si parla piu' di un portiere fenomenale , per la sua eta' , ma di uno che prende...ra' 6 milioni e questo sara' la sua parata piu' difficile

dimostrare che li vale.
 
W

Wildbone

Guest
Ha scelto di togliersi l'abito da "giovane diciottenne super-promettente" e di mettersi quello da "TOP Player affermato e pronto a gestire responsabilità, pressione mediatica e tifo". Ora è tutto nelle sue mani; ogni errore, verrà "punito" di conseguenza. Questa sarà la sua "maturità", non quella scolastica. Se gioca bene, dando sicurezza al reparto, bene, altrimenti gli insulti voleranno.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Tutto è bene quel che finisce (quasi) bene.
Se rinnovo sarà il Milan, grazie alla strategia di Fassone, sarà riuscito a non depauperare il suo patrimonio più importante. Dopo la rottura di metà giugno era il massimo a cui potessimo aspirare, di certo sarebbe stato impossibile vedere Donnarumma lasciare con un pugno di mosche uno dei procuratori più potenti al mondo che, mi sembra evidente, ha un potere decisionale sul giocatore che deriva, mia personale opinione, da losche vicende risalenti al suo arrivo al Milan.

Era evidente a tutti che questa situazione fosse un regalo della vecchia gestione ma alla fine, in un modo o nell'altro, la dirigenza se l'è cavata.

Per quanto riguarda il giocatore, la sua volontà ha permesso di arrivare a questo rinnovo perchè probabilmente lui è davvero milanista e passare alla storia come il peggior traditore della sua squadra del cuore sarebbe stato una coltellata al cuore per il ragazzo. Ora noi tifosi dovremo sostenerlo perché se gioca come ha fatto vedere lo scorso anno avremo il miglior portiere del campionato.

Se e quando andrà via ci sarà tempo per esternare al giocatore il proprio disappunto ma per ora ha dimostrato di tenerci ribaltando (in parte) la decisione del proprio procuratore, il cui obbiettivo evidente era quello di portarlo alla Juve a parametro 0 il prossimo anno tenendo sotto scacco il Milan il più possibile per far sì che giocasse titolare.

Vi lascio un video al secondo post per rinfrescarvi la memoria (dato che tutti hanno sotto gli occhi solo il brutto europeo).

Sul fatto che abbia deciso il calciatore ci credete voi, io no.
Per me chi lo controlla ha visto che nessuno se lo filava e non era un buon momento per spostare il giocattolo.

L'anno prossimo lo sosterrò come tutti i giocatori della rosa, ma finiamola di spacciarlo per "cuore rossonero" per cortesia.
 
Alto