Basta con i 4 attaccanti

Reaction score
5,637
A dirla tutta, da quando c'è Conceicao hanno fatto si e no tre allenamenti, visto il calendario.

Ne parlavo con un mio amico, ormai per come è fatto il calcio oggi il cambio degli allenatore va pianificato, fatto in estate e solo quando non si giocano Europei o Mondiali, perchè poi in stagione non c'è tempo per lavorare sul campo e per ottenere cambiamenti seri ci vuole molto tempo.
Adesso, per vedere completamente la mano dell'allenatore devi aspettare come minimo la seconda stagione. Da qualche anno é cosi, poi se ti trovi a meraviglia ed hai tutto quello che ti serve riesci a tirar fuori tutto da subito, ma anche li é alla seconda stagione che si vede realmente cosa hai in mente. Se ci aggiungi che é subentrato diventa ancora più difficile.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Ripeto dal commento sopra.

Questa era la panchina:
Matteo Gabbia
Fikayo Tomori
Davide Bartesaghi
Filippo Terracciano
Samuel Chukwueze
Tammy Abraham
Francesco Camarda

Chi avrebbe dovuto giocare ragazzi??? Terracciano come regista???
La polemica sui quattro in campo ieri è talmente assurda da essere ai limiti del surreale, perchè non c'erano alternative anche volendo!!!

Il goal iniziale ha indirizzato la partita ovviamente, ma non è tutto.
Per me facciamo fatica ancora ad avere un'identità per tutta la partita, si riesce solo a sprazzi.
Con la qualità che abbiamo adesso questo basta anche per vincere le partite, ma con fatica.
Concordo sui limiti della panchina di ieri ma se in sostanza chiedi all uomo che ti ha tenuto in piedi la squadra finora di fare la fascia come l ultimo dei faticatori allora ti meriti le critiche
Per fare quello chiesto a pulisic bastava un terraciano qualunque

Reaction score
9,439
Adesso, per vedere completamente la mano dell'allenatore devi aspettare come minimo la seconda stagione. Da qualche anno é cosi, poi se ti trovi a meraviglia ed hai tutto quello che ti serve riesci a tirar fuori tutto da subito, ma anche li é alla seconda stagione che si vede realmente cosa hai in mente. Se ci aggiungi che é subentrato diventa ancora più difficile.
Se continua a non capire che i concetti che sta proponendo sono sbagliati può stare altri 20 anni ma la musica non cambia.

Parla di calcio e semplice è poi gli fa fare cose difficili.

Reaction score
5,637
Se continua a non capire che i concetti che sta proponendo sono sbagliati può stare altri 20 anni ma la musica non cambia.

Parla di calcio e semplice è poi gli fa fare cose difficili.
Ci sta, proprio perché per me il calcio non é mai stato semplice io tendo a credere che ci voglia tempo. La comunicazione di Conceicao non mi piace e non l'ho mai nascosto, faccio fatica a seguirlo in molti suoi ragionamenti. Se parla solo di duelli e atteggiamenti allora non é calcio, diventa un incontro di pugilato.

Se fosse semplice ieri avremmo vinto senza scendere in campo. Poi capisco cosa vuoi dire, conoscendoti non c'é niente che ti piace.
Pero' poi non c'é niente che piace neanche a me. Sono poche le cose che possiamo salvare in questa squadra. E allora o é un completo fesso Conceicao, o ci vuole tempo e pazienza.

Tendo a concedere tutto il tempo che serve.

Reaction score
2,411
A Empoli nel primo tempo abbiamo giocato con Leao e Pulisic in panchina, non mi pare che le cose siano andate tanto meglio, anzi.

C'è sempre una gran voglia di sangue quando si perde...

La squadra è in ricostruzione dopo la catastrofica gestione Fonsega, siamo come una squadra a inizio stagione, ci vuole tempo per fa ambientare i giocatori, trovare identità ed equilibri. I progressi da fare sono lenti e passano da alti e bassi, inevitabile.
Conceicao sta facendo in un mese il lavoro che altre squadre hanno fatto in 6.

Chi si aspettava che le cose sarebbero state facili, dopo un girone di andata chiuso con 27 punti, mi sa che viveva sulla luna.

Ieri sera, comunque, non erano disponibili ne Musah ne Bondo, questa era la panchina:
Matteo Gabbia
Fikayo Tomori
Davide Bartesaghi
Filippo Terracciano
Samuel Chukwueze
Tammy Abraham
Francesco Camarda

Quindi il "vedete voi" vale quello che vale...
Un'analisi perfetta.
La squadra è stata si rafforzata a Gennaio, ma si tratta di un cantiere aperto. Conceicao sta facendo a mio parere un lavoro enorme, in poco più di un mese ha vinto una coppa, ha epurato parte dei giocatori che dovevano essere allontanti, ha chiesto ed ottenuto rinforzi, è riuscito a mettere la squadra in campo in modo se non altro logico, a differenza del Milan di Fonsega.
Per il resto i miracoli non li fa nessuno.

Reaction score
9,439
Ci sta, proprio perché per me il calcio non é mai stato semplice io tendo a credere che ci voglia tempo. La comunicazione di Conceicao non mi piace e non l'ho mai nascosto, faccio fatica a seguirlo in molti suoi ragionamenti. Se parla solo di duelli e atteggiamenti allora non é calcio, diventa un incontro di pugilato.

Se fosse semplice ieri avremmo vinto senza scendere in campo. Poi capisco cosa vuoi dire, conoscendoti non c'é niente che ti piace.
Pero' poi non c'é niente che piace neanche a me. Sono poche le cose che possiamo salvare in questa squadra. E allora o é un completo fesso Conceicao, o ci vuole tempo e pazienza.

Tendo a concedere tutto il tempo che serve.
Io no, perché se il professore insegna cose sbagliate non sarà Certo il tempo a renderli giusti.

Reaction score
5,637
Io no, perché se il professore insegna cose sbagliate non sarà Certo il tempo a renderli giusti.
Dipende a chi insegna e cosa insegna.

Se vai ad insegnare a gente che non sa leggere e scrivere, allora ci vorrà tempo o no?

Perché per ora tranne le poszioni in campo e la distanza tra le linee (qualche volta giuste), non é stato insegnato nulla. A volte cerchiamo di giocarla dal basso senza successo, a volte la buttiamo in aria e non la vediamo più. Facciamo un po' di A, un po' di B ed un po' C, tutto quasi sempre male se non con tanti tanti spazi ed in partite estive come contro la Roma.

In questo caso vuol dire che nessun concetto é entrato in testa da quel punto di vista.

Reaction score
34,480
Che in verità sono 5 perché Reijnders copre come un attaccante. Ieri, al di là della sconfitta, non abbiamo creato nulla contro una squadra scarsa (perché quello è) come il Feyenoord, perdipiù decimata dagli infortuni. Intanto perché nel calcio serve equilibrio: serve pure chi corre (cioè Bondo, Musah, pure Terracciano o vedete voi). Poi perché tutti gli attaccanti assieme intasano gli spazi, creando un effetto imbuto che paradossalmente penalizza proprio l'attacco. E infine Pulisic e Leao (cioè i nostri più forti) sono costretti a giocare venti metri più dietro, limitandosi da soli, così come Reijnders che a momenti deve fare lo stopper.
Quindi: Pulisic è l'unico che può stare a destra e deve giocare e Gimenez (o Abraham) pure: uno tra Leao e Joao Felix deve partire dalla panchina.
Premetto che è il mio primo commento sulla partita di ieri.
Queste becere figure in eurovisione mi hanno stufato a tal punto che l'unico modo per metabolizzare il tutto per me è spegnere tutto.

Aspettavo questa partita con ansia e curiosità ma non perché abbia aspettative di vincere la coppa ma perché la reputavo una tappa importante dentro un periodo e un mese altrettanto importanti.
Mi spiego meglio: 3 di fila credo quest'anno non le abbiamo mai vinte e ieri, dopo la vittoria di empoli in campionato e in coppa Italia contro la roma, ne avevamo la possibilità.
I nuovi hanno portato esperienza , qualità, entusiasmo e linfa e c'era da dare continuità.
Ci aspetta un mese terribile e indirizzare o quanto meno non compromettere il discorso qualificazione era doveroso.
E invece?
Il nulla.
Il nulla cosmico.

Esattamente come a Zagabria commettiamo un errore tecnico da terza categoria che mette la partita in salita.
Francamente mi sarei rotto il caxxo.
Scusatemi per il francesismo.
Le papere di mike cominciano ad essere decisamente troppe e inizio a mettere anche lui in discussione.

Sulla partita invece che dire ?
Se il 424 fosse un modulo obbligato o meno non lo so ma possiamo tranquillamente dire che non ha funzionato.
Coincecao ha provato a giocare con 4 punte più Rejnders pretendendo addirittura che la linea difensiva fosse alta e aggressiva ma non ci siamo.
Non ci siamo col pressing, con la difesa di posizione, coi tempi ,con nulla.
Non ci siamo nemmeno col palleggio.
Leao che non riesce a chiudere un dai e vai ,scarica senza senso dietro 30 metri, non azzecca una scelta e quando ha la palla buona si fa riprendere...

Loro erano molto più affamati, intensi,aggressivi, reattivi di noi.
In queste partite o pareggi l'intensità degli avversari o ne abbassi il ritmo col palleggio.
A noi non riesce la prima e nemmeno la seconda.

Sulle seconde palle ci sbranano, sulle pallle metà e metà arriviamo dopo, i contrasti li perdiamo , i rimpalli li vincono sempre gli altri, la palla a noi scivola nei piedi e gli altri se la trovano a disposizione..
Tutti piccoli e inequivocabili segnali di poca fame e determinazione.

Non a caso credo l'unico sufficiente sia stato Pavlovic che di voglia e fame ne ha avute.

Non ci siamo proprio.
Credo questa squadra abbia purtroppo bisogno di uscire dal circo delle partite ogni 3 giorni per iniziare ad allenarsi durante la settimana.

Ah , sui piazzati a favore siamo ridicoli.
Eravamo molto più prestanti di loro ma non siamo capaci di mettere una palla buona.

Reaction score
9,439
Premetto che è il mio primo commento sulla partita di ieri.
Queste becere figure in eurovisione mi hanno stufato a tal punto che l'unico modo per metabolizzare il tutto per me è spegnere tutto.

Aspettavo questa partita con ansia e curiosità ma non perché abbia aspettative di vincere la coppa ma perché la reputavo una tappa importante dentro un periodo e un mese altrettanto importanti.
Mi spiego meglio: 3 di fila credo quest'anno non le abbiamo mai vinte e ieri, dopo la vittoria di empoli in campionato e in coppa Italia contro la roma, ne avevamo la possibilità.
I nuovi hanno portato esperienza , qualità, entusiasmo e linfa e c'era da dare continuità.
Ci aspetta un mese terribile e indirizzare o quanto meno non compromettere il discorso qualificazione era doveroso.
E invece?
Il nulla.
Il nulla cosmico.

Esattamente come a Zagabria commettiamo un errore tecnico da terza categoria che mette la partita in salita.
Francamente mi sarei rotto il caxxo.
Scusatemi per il francesismo.
Le papere di mike cominciano ad essere decisamente troppe e inizio a mettere anche lui in discussione.

Sulla partita invece che dire ?
Se il 424 fosse un modulo obbligato o meno non lo so ma possiamo tranquillamente dire che non ha funzionato.
Coincecao ha provato a giocare con 4 punte più Rejnders pretendendo addirittura che la linea difensiva fosse alta e aggressiva ma non ci siamo.
Non ci siamo col pressing, con la difesa di posizione, coi tempi ,con nulla.
Non ci siamo nemmeno col palleggio.
Leao che non riesce a chiudere un dai e vai ,scarica senza senso dietro 30 metri, non azzecca una scelta e quando ha la palla buona si fa riprendere...

Loro erano molto più affamati, intensi,aggressivi, reattivi di noi.
In queste partite o pareggi l'intensità degli avversari o ne abbassi il ritmo col palleggio.
A noi non riesce la prima e nemmeno la seconda.

Sulle seconde palle ci sbranano, sulle pallle metà e metà arriviamo dopo, i contrasti li perdiamo , i rimpalli li vincono sempre gli altri, la palla a noi scivola nei piedi e gli altri se la trovano a disposizione..
Tutti piccoli e inequivocabili segnali di poca fame e determinazione.

Non a caso credo l'unico sufficiente sia stato Pavlovic che di voglia e fame ne ha avute.

Non ci siamo proprio.
Credo questa squadra abbia purtroppo bisogno di uscire dal circo delle partite ogni 3 giorni per iniziare ad allenarsi durante la settimana.

Ah , sui piazzati a favore siamo ridicoli.
Eravamo molto più prestanti di loro ma non siamo capaci di mettere una palla buona.
Mi soffermo solo sugli angoli.

Tutti i centrali dentro e questi invece che battere in area ,si fanno gli angoli a 2 ( in questo momento grande moda) è mi fermo qui. Se lo chiede l'allenatore e un errore di concetto, se lo fanno di spontanea volontà li sbrano.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Ieri alternative di formazioni non credo proprio ce ne fossero...

Tutti a dire che il problema è stato giocare con 4 punte...ma per me ieri il problema non è stato 4 punte in campo, ma che quelle 4 punte hanno sbagliato l impossibile...

Leao aveva il ciclo, ha fatto un paio di sceneggiate, davanti alla porta non tirava mai, e 1v1 contro il portiere si è addormentato
Reinj tirava solo in mano al portiere
Gimenez un altro po si metteva a piangere
Joao pure lui tiri da fuori di dubbia qualità

Vi focalizzate troppo su formazione e ruoli, ieri loro ci hanno messo l agonismo che ci dovevano mettere, noi ci dovevamo mettere la qualità e semplicemente non c'è stata qualità.

Passaggi terribili, tiri terribili, dormite generali, ma cmq se maignan non si addormentava la partita finiva 0 a 0.

A me conceicao ancora non piace, ma non gli posso dire nulla quando Joao batte 4 calci d angolo e non ne mette uno in area.

Si vuole cercare motivazioni, moduli, ruoli, ieri hanno giocato male, punto.
Abbiamo la fortuna del ritorno, 1 gol non è nulla.

Alto